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Thepassion

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  1. E dove ti posso parlare altrimenti? Io cerco delle informazioni in un forum pubblico. Se posso evitare la dissaldatura tanto di guadagnato.
  2. Su ebay per il software in oggetto dicono che si possa leggere un Edc15 senza dissaldare: vi risulta?
  3. In pratica, se quanto dici corrisponde a realtà, non c'è altro modo se non dissaldare. Non è cosa semplice.
  4. Per l'attrezzatura, aspetterò un altro po', perché il periodo non è proprio proficuo e non costano nemmeno poco. Mi devo solo informare se il codice immo è presente sulla flash e non sulla e2p. Se qualcuno ha già avuto modo di operare su questa centralina è ben gradito. Siete stati tutti molto gentili e non appena avrò più libertà in tutti i sensi, riprenderò questo post. Per il momento studio. Un rihraziamento particolare a Tky ed Errecinque.
  5. Siano d'accordo! Nessuno, però, mi ha ancora detto se una ecu usata potrei usarla tranquillamente codificandola e rendendola sicura con l'immo di serie senza codici da acquisire tramite conce. Indicativamente di quanto budget avrei bisogno per iniziare su quest'auto?
  6. Alessio, allora, non ci siamo capiti Se avessi voluto rivolgermi ad un servizio a pagamento per una mappa allora avrei pagato e basta. Io desidero imparare a mappare ed è questo il mio obiettivo. Che quest'auto, poi, abbia la sua mappa o meno, non è rilevante. Alessio, io vorrei imparare risparmiando la funzionalità dell'auto e non credo di fare del male a nessuno. Per il momento sto leggendo e sto studiando, ma.bisogna anche far pratica. Leggo di altri ragazzi che desiderano imparare e siamo su un forum per questo. A tal proposito, prendendo una centralina usata della stessa piattaforma di auto di questa Polo, potrei riuscire a scodificarla e ricodificarla facendo funzionare il tutto? Una guida online dice che ci sia bisogno del codice skc. La guida si trova in rete sotto nome Auto-consulting: posso postare link? Se qualcuno gentilmente mi risponde. Provare i file di mappatura di volta in volta sperando che ad ogni scrittura non si blocchi la centralina, non mi sembra così bello, ma se fosse l'unico modo...
  7. L'altro utente è poco informato allora... Vorrei usarla per scriverci una mappatura definitiva una volta che ne saprò abbastanza da realizzarla: ecco cosa vorrei farci Volendone usare un'altra come cavia solo per la prova delle mappature non ho bisogno di prelevare l'immo completo e, quindi, dissaldare, vero? Se posso usarla normalmente come fosse quella che voglio risparmiare nella sperimentazione, allora, posso usare regolarmente quello che comprerò usata.
  8. Sono qui per imparare e vi ringrazio tutti per avermi permesso di poter far parte di questo forum.
  9. @dragusdrake , Buona Domenica, Guarda che nell'altro mio thread un utente ha detto che dovrei dissaldare e saldare eeprom. Polo 1.4 tdi 3 cilindri da 80 cavallo viene gestito da una edc15 come tutti gli altri modelli della piattaforma: Fabia, Ibiza, A2.
  10. Eppure, potrei comprare delle centraline motore edc15 a pochi spicci e ovviamente guaste sulle quali fare prove di saldatura e dissaldatura. Quando mi renderò conto di aver preso un minimo di dimestichezza (essere bravi ce ne vuole!) Allora tenterò su quella "ufficiale". Ripeto: l'auto è una vwpolo 1.4 tdi prodotta nel 2006. Modello 9N3. Ho scoperto l'esistenza di un programmatore da Obd che fa anche le edc15 e per ovvi motivi non posso riportare qui: vi risulta? Ebay lo dà per 100 euro e qualcosa. @dragusdrake, fare il backup di quella originale comporterebbe la dissaldatura della eeprom da quanto sta emergendo dagli ultimi sviluppi della discussione. Non vorrei rendere inutilizzabile quella originale dell'auto, tutto qui. Mi confermi che per usare una presa allo sfascio non c'è bisogno di lcun codice fornito dalla cocessionaria così come dice una guida di elaborazione centraline auto che gira in rete?
  11. Praticamente la fortuna.non vuole assistermi proprio. Non è lavoro che potrei are io, allora, quanto meno, non è possibile senza attrezzatura.
  12. È una Edc15. Dovrei prenderla da un demolitore; scodificarla e per usarla dovrei rimetterci i dati della vecchia. Solo che ho letto per attivarla è necessario l'incrocio dei due codici login che a loro volta generano un skc fornito dalla concessionaria: confermate? @alessio1993, starò attento certo, non prima di avermi detto dove hai preso quel fantastico avatar!
  13. Preferisco questo perché più ordinato. Potete cancellare pure l'altro. Vi ringrazio ancora per la gentilezza e la disponibilità. @Tky , anche io ho il timore di manovrare con quella originale. Non è proprio cosa. Vorrei comperare una di un'auto identica con motore diesel da 80 cavalli. Farci tutto quello che voglio su quella e, poi, solo dopo un periodo di "rodaggio" di questo mio hobby provarla sull'auto magari scrivere la mappa sulla centralina originale.
  14. Ciao, Ti ringrazio per la tua risposta. Ho notato un paio di tuoi post e sinceramente trovo che sei sulla buona strada. Sai smanettare davvero tanto e se tu avessi una Polo 9N3, mi avresti aiutato molto tu e anche gratuitamente perché sei un appassionato! Guarda, io vorrei "giocare" per il momento, prima di caricarne una che userò per sempre. Ha solo 80 bhp come dicevo nell'altro post. 90-92 con un coppia ben distribuita sono il top. Ha circa 90000 km e frizione che è impercettibilmente fiacca. Non posso permettermi il bloccaggio della centralina in scrittura. Non ho ancora nemmeno l'attrezzatura per la scrittura. Sono nuovissimo. Vorrei usare una centralina cavia per provare le varie mappature. Primo passo leggere tutto e fin qui ci siamo. Poi portare tutto sulla nuova e immo3 e avviamento motore andranno enw oppure come leggevo è necessario un codice kts? Mia mail: [email protected] Sarei lieto di parlarne con te o Dragus.
  15. Io sono assolutamente un neofita di questo mondo e vorrei limitare i danni dai miei possibili interventi. Vorrei comprare una centralina usata dallo sfascio e usarla su questa Polo con motore tdi da 80 cavalli. Nel caso, fra le varie prove di mappatura (vista l'inesperienza totale) si dovesse verificare un blocco avrei l'originale pronta e bella che funzionante. Quella usata mi serve per verificare le mappature personalmente realizzate (comprendetemi ) Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi se sxodificandola, la potrei usare normalmente sull'auto in.questione? Anche come principale qualora volessi.
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