Vai al contenuto

redchat

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di redchat

  1. Grazie mille. Potrei sapere la località dell'hotel e della sede dove si svolgerà il corso? Se raggiungibili tramite mezzi pubblici dall'aeroporto, in modo da poter valutare ed organizzare la trasferta
  2. Siamo sicuri che, prendendo come esempio ecd17c64, funzioni realmente così? Il dubbio mi è venuto oggi durante una rigenerazione: consumo istantaneo maggiore da cdb ( e anche il medio con macchina al minimo a 1000 giri scendeva molto rapidamente )... come se tenesse conto dell'effettiva quantità iniettata e non del pedale. E soprattutto dopo ogni pieno ( e quindi almeno due rigenerazioni, il consumo del litri al momento del rifornimento coincide con molta precisione. E' molto probabile a questo punto che tenga conto delle post iniezioni delle regen, mentre agendo solo sulle duration questo non si verifichi. Riscalando invece tutto invece si. Penso sia importante tenerne conto anche durante eventuali log dopo aver incrementato solo le duration, se novello come me, potrebbe sbattere la testa parecchie volte... Detto questo, peccato che questa ecu sia da fare per forza in bootmode... dovrò aspettare prima di poter fare pratica. In verità ho anche poco materiale, ne damos ne (per ora) alcun indirizzo per poter spulciare e capire un pò come è impostata la mappa e i limitatori. Ho anche il cambio dsg dq200 e vorrei proprio vedere quali sono i limiti imposti al livello sw sia lato motore che lato cambio... ma per questo aprirò un altro topic per ora ringrazio te e gli altri che hanno riposto. Se qualcuno poi ha ulteriori esperienze tengo le notifiche attive!
  3. Grazie ottimo lavoro! Hai per caso qualche indirizzo anche per il dq200? O sai almeno a livello sw quanto è la limitazione di coppia?
  4. Capito. In questo modo la ecu inietta più mm3 per via delle duration maggiori ma crede di iniettare la quantità standard. In questa maniera quindi i consumi reali salgono rispetto a quelli da cdb. Mentre mappando scalando i breakpoint e ricalibrando tutto i consumi indicati dal cbd dovrebbero essere quelli reali giusto? Per esempio sulla mia golf con edc17c64 quando il motore rigenera il dpf attuando le postiniezioni i consumi medii e istantanei aumentano in proporzione ( penso sia cosi anche su edc 16 ). Correggetemi se sbaglio
  5. Ciao a tutti! seguo da un pò il forum, sto entrando da poco nel mondo del chip tuning... che dire, molto affascinante! Il mio interesse è per lo più didattico, da elettrotecnico ( ahimè poco elettronico ) e appassionato di meccanica ho trovato pane per i miei denti! Volevo quindi porre alcune piccole domande ai più esperti: Una volta effettuati gli incrementi e che la ecu inietta effettivamente quantità maggiore di carburante, gli indicatori di consumo carburante tengono conto di questa iniezione maggiore? Ovvero il dato del consumo viene condiviso direttamente dalla ecu sulla linea can oppure vengono "contate" le iniezioni da altri dispositivi esterni e quindi riferite sempre ad un iniezione stock?. Ho notato che in molti file originali ci sono già le iniezioni e i tempi calcolati anche per quantità piuttosto elevate, addirittura mappe pedale che arrivano a oltre a 400Nm di coppia richiesta su motori con 320Nm stock e poi limitate dalla mappa limit. di coppia e penso anche dalla mappa fumi (sbaglio?). In questi casi paradossalmente al mappatore spetterebbe giusto rendere più permissiva la mappa limitatrice di coppia e magari aggiustare la mappa fumi in base alle esigenze? ( con o senza filtro antiparticolato direi come esempio ) e di conseguenza incrementare ove possibile la mappa turbo per avere più aria al maf? Ringrazio tutti anticipatamente!
  6. redchat

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Leggo da qualche tempo il forum, sto iniziando da poco ad "ingranare" il discorso chip tuning nonostante fossi rimasto affascinato diverso tempo fa. Spero di poter essere utile nel mio piccolo " si spera solo per ora "
×
×
  • Crea Nuovo...