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MadMax

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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Bene mi fa piacere che ci sei riuscito e mi incuriosisce anche il fatto che senza l'ulteriore modifica che hai descritto, non riuscivi a completare l'allineamento. Buono a sapersi. Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza Ciao!
  2. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Prego, attendo notizie fammi sapere ciao!
  3. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Ciao Kramegna, allora il link dove ho acquistato l'Elm era inserito nel post, te lo riscrivo http://www.amazon.it/DBPOWER%C2%AE-Scanner-diagnostico-ELM327-iPhone/dp/B00DE8AB3G/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1438611017&sr=1-1&keywords=elm327+wifi. Per quanto riguarda cavi adattatori di cui potresti aver bisogno, dovresti specificare anno modello e motorizzazione della tua punto. All'interno della confezione dell'adattatore non c'è nessun software (essendo WiFi non occorrono drivers). Io ho utilizzato il software Multiecuscan, per l'acquisto puoi trovare tutte le informazioni a riguardo sul sito ufficiale. A questo link invece http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx, trovi tutte le informazioni sui veicoli supportati dal software e sugli adattatori necessari a comunicare con le centraline delle auto (per questo occorre sapere il modello specifico dell'auto). Fammi sapere ciao!
  4. MadMax

    Info Elm327 Cinese

    Ciao, come giustamente dice paolino: E se vuoi sapere di quali adattatori ha bisogno la tua auto devi cercare nella lista Supported Vehicles List di multiecuscan sul sito ufficiale, ti riporto il link (Cerca "Fiat Bravo '07 1.4 Turbo 16V") http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx A quanto vedo io, per la tua auto serve solo il cavo A1 (Verde), io ho comprato questo ma non lo ho ancora provato http://www.amazon.it/gp/product/B00RD3ZFKC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 Ma ho comprato anche il giallo A3 sempre dello stesso produttore e va benissimo (presumo funzioni bene anche il A1) Se una volta che ti sarai procurato il cavo, non riesci comunque a dialogare con le ECU, allora potresti aver bisogno di modificare l'Elm327 come ho dovuto fare io tra l'altro http://www.ecu-tuning.it/home/topic/42620-modifica-elm327-wifi-dbpower/ Ma dipende da caso a caso da quello che leggo in giro, c'è anche chi invece di acquistare il cavo ha modificato direttamente la disposizione dei pin dell'Elm327 secondo gli schemi riportati sempre nella pagina del sito ufficiale multiecuscan che ti ho postato. Comunque come puoi vedere, dove c'è riportato A1 significa che devi collegare l'Elm327 con il cavo verde per comunicare con la ECU in questione: Fiat Bravo '07 1.4 Turbo 16V Bosch Motronic Me7.9.10 CF5/EOBD Injection (1.4) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ|KLELMOBDKey Magneti Marelli IAW 8GMF CF5/EOBD Injection (1.4 16V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey Marelli SELESPEED CFC300 Automatic Gearbox |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ|KLELMOBDKey Bosch ABS 8 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1 Bosch ABS 8 ASR |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1 Bosch ABS 8 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1 CONTINENTAL Airbag (PROXI) |INFO|DTC|DTC EX|PRM| ELMOBDKey SIEMENS MY06 Airbag |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| ELMOBDKey TRW Electric Power Steering (3) |INFO|DTC|PRM|ADJ| KL 9ELM 9OBDKey 9 A1 Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELMOBDKey Connect (NAV) Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Convergence Lauberhorn C1 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) |INFO|DTC| ELMOBDKey Convergence Marelli/Microsoft C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey Instrument Panel Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Body Computer Marelli (198) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey CAN Info |INFO| ELMOBDKey CAN Monitor / Vehicle Settings |DTC|PRM|ADJ| CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELMOBDKey Marelli climate control |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey Litronic XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1 Litronic XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1 Driver's Seat LEAR |INFO|DTC| ELMOBDKey Parking Control BOSCH |INFO|DTC|PRM|ADJ| ELMOBDKey Passenger's Seat LEAR |INFO|DTC| ELMOBDKey Per tutto il resto ti serve solo l'interfaccia così com'è ma se la scritta in corrispondenza della Ecu è rossa significa che ti serve il software registrato. Facci sapere ciao!
  5. Ho risolto da solo qui: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/42620-modifica-elm327-wifi-dbpower/
  6. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Signori che dire alla fine ho risolto da solo. Ho rischiato e ho asportato con una pinzetta la resistenza R2 che riportava (121) e finalmente ora leggo le altre centraline e posso azzerare service, eliminare cicalino delle cinture ecc... Vi allego la foto dove si vede che ho tolto la resistenza e spero che questo possa aiutare chi si trovi nelle mie stesse condizioni. Un saluto a tutti! https://drive.google.com/file/d/1TOZrNDkfNDsSt5SI0kwjc41_ljCrd3Sx3w/view?usp=sharing
  7. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Questa è la resistenza che ho individuato, non ce ne sono altre con quel valore: L'ho cerchiata di rosso https://goo.gl/photos/HFUMypmbC8KZjy5L8
  8. MadMax

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum ho postato la stessa richiesta su un altro topic ma avendo cercato meglio successivamente una sezione più adeguata dove inserirla, l'ho copiata qui. Chiedo scusa ai moderatori volevo solo essere sicuro di inserirla al posto giusto, quindi magari la potete cancellare da dove l'ho inizialmente postata: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/34519-guida-modifica-elm-multiconfigurazione-a1-a2-a3/?p=317211 Vorrei chiedervi un consiglio visto che non riesco a raccapezzarmi su questo problema... Premetto che ho una fiat grande punto 1.3 Mjt 90CV del 2006. Ho comprato un device Elm327 della DBPower WiFi su amazon per cominciare a cimentarmi amatorialmente con la diagnosi utilizzando Multiecuscan (Ver 2.2 registrata): http://www.amazon.it...rds=elm327 wifi Bene, mi collego alla obd della macchina, provo inizialmente con android e torque pro Il WiFi si collega subito senza problemi e posso monitorare alcuni parametri motore, leggere codici errore e poco altro. Mi connetto allora con il PC e Mes (multiecuscan) e anche qui tutto OK, imposto l'interfaccia wifi ed eseguendo il test non riscontro problemi e alla fine del log mi dice che è stata rilevata la versione elm 327 1.4 e che quindi posso accedere a tutte e centraline (in teoria) In realtà posso entrare solo nella centralina motore che tra l'altro è l'unica che mi rileva il programma quando faccio ricerca ECU disponibili. Posso leggere errori ecc, ma non posso entrare nelle altre centraline. Mi documento sul sito di mes e scopro che per la mia auto occorre il cavo adattatore giallo (A3) per comunicare con la linea Can ecc (oppure switchare alcuni pin manualmente da un cavo vergine o direttamente modificando l'elm) ed io opto per acquistare il cavo dato che non sono molto pratico di saldature ed elettronica in generale. Oggi mi arriva il cavo, collego l'elm con quest'ultimo alla macchina e noto che mes si connette all'interfaccia e anche il relativo test va a buon fine ma il programma non riesce ad entrare comunque in nessuna ecu nemmeno quella motore che prima leggevo. Ora mi chiedo..visto che ho letto informazioni riguardo la rimozione di una resistenza o addirittura l'aggiunta di altri componenti come condensatori vari, se anche per questa interfaccia occorre fare questa modifica. Io ho aperto la scatoletta ed ho trovato una scheda "madre" ed un'altra saldata sopra di essa (che penso sia il modulo Wifi) ma non so minimamente dove andare a lavorare senza fare danni. Chiedo a voi esperti se potete aiutarmi a capire innanzitutto se la modifica è davvero necessaria (ho letto su internet che qualcuno è certo che su elm327 versione 1.4 non occorre)e se così fosse dove dovrei andare ad agire. Mi sembra di aver individuato un componente con su scritto 121, immagino sia una resistenza da 121 Ohm e ho sentito che quella in questione sia proprio di quel valore ma lascio a voi interpretare le informazioni perchè non sono sicuro di nulla. Sul web si trovano tante guide sulla modifica di queste interfacce ma nessuna come la mia Vi ringrazio infinitamente, cerco di postare le foto che ho fatto e mi scuso per la lunghezza del messaggio https://drive.google...iew?usp=sharing https://drive.google...iew?usp=sharing https://drive.google...iew?usp=sharing Per le immagini non riesco a capire se c'è un limite di dimensioni e formato ma a me non le fa aggiungere ed è per questo che ho inserito dei link ma se mi spiegate come fare sarei felice di imparare a postare nel modo corretto grazie a tutti
  9. Buongiorno a tutti! Complimenti per la guida, sono nuovo nel forum penso di scrivere nel topic corretto visto che si parla di modifica all'Elm327, se non fosse così chiedo scusa e magari i moderatori possono aiutarmi a spostarlo nella sezione giusta. Vorrei chiedervi un consiglio visto che non riesco a raccapezzarmi su questo problema... Premetto che ho una fiat grande punto 1.3 Mjt 90CV del 2006. Ho comprato un device Elm327 della DBPower WiFi su amazon per cominciare a cimentarmi amatorialmente con la diagnosi utilizzando Multiecuscan (Ver 2.2 registrata): http://www.amazon.it/DBPOWER%C2%AE-Scanner-diagnostico-ELM327-iPhone/dp/B00DE8AB3G/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1438611017&sr=1-1&keywords=elm327+wifi Bene, mi collego alla obd della macchina, provo inizialmente con android e torque pro Il WiFi si collega subito senza problemi e posso monitorare alcuni parametri motore, leggere codici errore e poco altro. Mi connetto allora con il PC e Mes (multiecuscan) e anche qui tutto OK, imposto l'interfaccia wifi ed eseguendo il test non riscontro problemi e alla fine del log mi dice che è stata rilevata la versione elm 327 1.4 e che quindi posso accedere a tutte e centraline (in teoria) In realtà posso entrare solo nella centralina motore che tra l'altro è l'unica che mi rileva il programma quando faccio ricerca ECU disponibili. Posso leggere errori ecc, ma non posso entrare nelle altre centraline. Mi documento sul sito di mes e scopro che per la mia auto occorre il cavo adattatore giallo (A3) per comunicare con la linea Can ecc (oppure switchare alcuni pin manualmente da un cavo vergine o direttamente modificando l'elm) ed io opto per acquistare il cavo dato che non sono molto pratico di saldature ed elettronica in generale. Oggi mi arriva il cavo, collego l'elm con quest'ultimo alla macchina e noto che mes si connette all'interfaccia e anche il relativo test va a buon fine ma il programma non riesce ad entrare comunque in nessuna ecu nemmeno quella motore che prima leggevo. Ora mi chiedo..visto che ho letto informazioni riguardo la rimozione di una resistenza o addirittura l'aggiunta di altri componenti come condensatori vari, se anche per questa interfaccia occorre fare questa modifica. Io ho aperto la scatoletta ed ho trovato una scheda "madre" ed un'altra saldata sopra di essa (che penso sia il modulo Wifi) ma non so minimamente dove andare a lavorare senza fare danni. Chiedo a voi esperti se potete aiutarmi a capire innanzitutto se la modifica è davvero necessaria (ho letto su internet che qualcuno è certo che su elm327 versione 1.4 non occorre)e se così fosse dove dovrei andare ad agire. Mi sembra di aver individuato un componente con su scritto 121, immagino sia una resistenza da 121 Ohm e ho sentito che quella in questione sia proprio di quel valore ma lascio a voi interpretare le informazioni perchè non sono sicuro di nulla. Sul web si trovano tante guide sulla modifica di queste interfacce ma nessuna come la mia Vi ringrazio infinitamente, cerco di postare le foto che ho fatto e mi scuso per la lunghezza del messaggio https://drive.google.com/file/d/1ynMo0mbVny3nbZlGPhQAURovDR50TneRhA/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1uUl-pp30p4Or-DJgI2l8VJowQs68dTVIHg/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/1OoDzgRVT44E7Z0DdB9ASnJtf86maZ77K8Q/view?usp=sharing
  10. MadMax

    Presentazione

    Grazie piacere di conoscervi
  11. MadMax

    Presentazione

    Buongiorno a tutti ! Mi chiamo Alessandro e abito a Pisa, ho 26 anni e sono appassionato di tecnologia. Mi sono avvicinato a questo sito perchè ho intenzione di conoscere meglio il mondo dell'elettronica delle automobili e condividerne esperienze e opinioni. Ho una Fiat Grande Punto e mi sono appena cimentato con le prime diagnosi tramite Elm327 e spero di approfondire con voi qualsiasi conoscenza. A presto!
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