Vai al contenuto

mjet_gialla

Gratuito
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

861 visite nel profilo
  1. prima di tutto grazie! adesso do un'occhiata alle modifiche da te apportate! hai processato la mappa con qualche programma o modificata a mano? grazie
  2. Ciao a tutti, ho tolto fisicamente il fap dalla mia bravo 1.6 multijet 105cv e caricato la mappa che allego, ora a distanza di circa 500km mi trovo con la spia rigenerazione FAP accesa... Cosa ho sbagliato? Come posso risolvere? Grazie BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca.MOD
  3. nessuno vuole condividere un parere o un consiglio?
  4. mjet_gialla

    Parere mappa 1.6 105

    Ciao a tutti, vorrei condividere con voi la mappa della mia Fiat Bravo 1.6 multijet 105 cv euro5 in teoria la mappa dovrebbe avere fap ed egr disattivate, limitatori iq e limitatori coppia/marce alzati di un 15% e infine mappe di iniezione alzati di un 10%... lo scopo della mappa dovrebbe essere quello di disattivare elettronicamente il fap visto che lo tolgo fisicamente con downpipe e aumentare un po' le prestazioni sotto i 2000 g/m in cui la macchina è un po' morta... nonostante abbia seguito tutta la discussione sulla ecd16c39 non sono convinto di avare risolto correttamente la gestione fap grazie a chiunque mi aiuti BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca.MOD
  5. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    Provo a continuare il mio post, se qualcuno vuole aiutarmi... ho la mappa con tutte le modifiche del caso (in teoria) quindi: Disattivazione FAP, Chiusa EGR, innalzamento limitatori, e maggiorazioni varie per cercare di colmare il meglio possibile il vuoto tra i 1500 e 1800 giri senza però che la macchina mi fumi come un treno a vapore! qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e darmi un parere? grazie BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca.MOD
  6. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    Ciao, volevo ringraziarti per il consiglio datomi! collegato il kess tramite connettore kt02 con alimentazione diretta e pin come da tuo allegato l'ha letto il file completo in 8 minuti! grazie infinite!
  7. Ciao, allora, il software aggiornato è al di fuori delle mie possibilità economiche, e non penso proprio di avere le capacità per creare il driver, speravo che qualcuno l'avesse già fatto al osto mio.. grazie lo stesso
  8. Ciao a tutti, sto cercando i driver per ecm2001 per una fiat bravo 1.6 multijet del 2011. i dati della centralina sono: HW 0281017808 SW 1037516208 Parte di ricambio 51902999 grazie anticipato a chi mi aiuta
  9. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    Grazie per il pinout e per tutte le informazioni, se domani ho tempo e provo così a centralina chiusa, poi se così non funziona sarò obbligato ad aprirla . Se trovassi la lettura del file ori. di una centralina con gli stessi seriali della mia, potrei utilizzare quel file senza aprire la mia? grazie ancora
  10. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    oops, eri proprio tu ad averlo scritto! hai per caso qualche schema del collegamento elettrico? non vorrei fare stronzate...
  11. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    girando per il forum ho trovato chi ha letto la mia stessa centralina così facendo: colleghi tramite pinout della edc16c39 ai vari pin della ecu (in totale colleghi 6pin, vale a dire: 12v, negativo, kline, ignition, can-h e can-l) e dal software selezioni il driver della bravo in can (devi interfacciarti come se la ecu la stessi leggendo da obd). che sia una strada fattibile? grazie
  12. mjet_gialla

    Fiat bravo ecd16+

    Ciao a tutti, dovrei leggere la centralina della mia bravo 1.6 multijet 105cv del 2011. ho una interfaccia kess v2 cche però mi sta facendo impazzire. praticamente si collega alla centralina, legge l'id che nello specifico è: HW 0281017808 SW 1037516208 Parte di ricambio 51902999 e poi quando dovrebbe iniziare la lettura mi da "errore di trasferimento dati", spegnere il quadro e il computer di bordo emette un suono di errore dando l'avviso " sistema ESP non disponibile". ho provato il kess su una punto mk2b 1.3 multijet del 2004 e su un ducato quinta serie del 2008 con centralina ecd16c39...su entrambi funziona! l'unica su cui mi serve, la bravo 1.6 mutijet 105cv del 2011 legge l'id: ho provato con software kess V2.06, V2.08, V2.10 e non cambia nulla... il firmware del kess è 3.099, è da aggiornare? qualcuno ha qualche idea su come procedere? grazie anticipato a chi mi aiuta
  13. Ciao ragazzi, dopo mesi di attesa, dogana e casini vari sono possessore di un kess V2.10 allora lo sto usando su Windows 10 in modalità compatibilità Windows 7 con i privilegi di amministrazione. collegandolo in obdII e provando a fare la lettura in can ho riscontrato un problema, il sistema Kess comincia la lettura, trova numero software/hardware e codice della centralina, ma poi dopo aver spento e riacceso il quadro da l'errore: "errore di sveglia" il quadro suona e appare l'errore "sistema ESP non disponibile". è capitato a qualcun altro? qualche consiglio?
  14. Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho ordinato un kess v2 clone, vi tengo informati appena mi arriva :devil:
  15. Leggendo in giro per il forum ho capito che la mia essendo del 2011 dovrebbe avere le memorie di nuova generazione ed essere piu ostica da leggere/scrivere... corretto?
×
×
  • Crea Nuovo...