Vai al contenuto

kramegna

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

622 visite nel profilo
  1. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Eccomi.. concludo il Th sperando che possa essere utile a qualcuno. Sono riuscito ad effettuare l'allineamento Proxi e quindi risolvere il problema della lampeggio dei KM.. dovuto alla nuova radio originale punto installata su una punto uscita dalla casa senza autoradio. Mi passi sono più o meno quelli descritti sopra.. acquisto ELM327, rimozione resistenza da 121Ohm, installazione di due ponti condensatore/resistenza verso massa. recuperare software MES 2.2. acquisto cavo tipo 3 per MES oppure autocostruirlo.. poi dal programma: -> Body Computer -> Allinemanto Proxi -> Adeguamento -> Selezionare la prima voce in blu ( le altre sono rosse) -> Esegui! Mi sa che posso riuscire a fare tutto ora.. mi sa anche ritoccare l'odometro.. ma non mi interessa Grazie Mad e grazie a tutti
  2. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Sempre io... Girando sul forum del MES ho visto che è necessario installare due resistenze e due condensatori come in figura.. ( https://dl.dropboxusercontent.com/u/39115486/elmfix6.jpg ) Da fare pure questo.. vediamo..
  3. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Dimenticavo.. Ho usato il Connettore tipo 3 autocostruito.. Senza il PiN 12 - 7.. perchè sul connettore dell OBD della macchina ( Punto 2012 1.4 8V) il PIN 12 non ha la connessione ( quelli con i faston femmina si vedono.. ) Vabbo..
  4. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Prova.. ( vedo sezione chiusa.. ) .. Ok Posso scrivere.. Mad.. alla fine ho provato a seguire tutti i tuoi passi ma senza riuscirici.. meglio senza riuscire a "scrivere" sulla centralina. Ovvero, ho preso un modello leggermente diverso dal tua ELM 327: ( http://www.amazon.it/gp/product/B00URCCO8C?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00 ) Ho fatto saltare la resistenza da 121 Ohm quella in figura sulla DX ( https://dl.dropboxusercontent.com/u/39115486/20150910_085725.jpg ) Ho usato anche io la versione di MES 2.2 registrata.. Riesco a leggere piu o meno tutti i parametri.. Quelle che devo fare è l'allinemanto Proxi per l'errore dato da un autoradio originale installato ( lampeggio dei KM ) ma compare questo errore: ( https://dl.dropboxusercontent.com/u/39115486/20150911_161518.jpg ) Invece se accedo al body computer e dico di eliminare gli errori .. ne vedo due.. spariscono.. ma poi ricompaiono.. secondo me non riesco a scrivere :/ Non so cosa fare..
  5. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Ok. Grazie. Quello che dovrei fare io è "CAN Setup / PROXI Alignment Procedure" ed è supportato per una punto evo 1.4 8v. Ma con adattatore A3.. Lo immaginavo.. Vediamo cosa riesco a fare.. Dopo le ferie provo tutto. Grazie
  6. kramegna

    Modifica Elm327 Wifi Dbpower

    Ciao MadMax. Ottimo thread.. sto per percorrere i tuoi stessi passi. Devo resettare un errore della centralina della mia nuova punto dopo che gli ho installato un autoradio originale.. ( solito accoppiamento cavi can ) Mi dai le dritte su dove hai acquistato l'adattatore? su amazon non lo trovo.. ma sulla baia si.. da dove l'hai preso? Sai se quello giallo (Tipo-3) va bene per la punto? Ultima domanda... tutti i software che hai usato, sono nella confezione dell'ELM327 o li hai reperiti da qualche parte in particolare? Grazie Fabio
  7. kramegna

    Ciao A Tutti

    Eccomi qua.. se sono qua è che ho voglia di smanettare con lo smanettabile. Ho poca conoscenza ma tanta voglia... Mi sono registrato perchè ho un problema con un autoradio... ma mi sa che se ci prendo la mano.. modifico tutto quello che mi circonda Ciao!!!
  8. Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.. e ho bisogno di un aiuto.. Ho una nuova punto senza autoradio.. quindi senza cavi CAN che dalla centralina vanno nella zona stereo.. Ho acquistato una radio originale (usata) con tanto di codice.. solo che mi dice CODE ERROR.. perchà non "sente" i cavi can nel connettore ISO... La Radio è una DELPHI F199FL / EUR. HW VER: 28235664 SW BER: 14 Ho bisogno del vostro aiuto.. per capire la fattibilità di una di queste soluzioni: Eliminare il CanCheck alla radio. Tenendo presente che non ho nessun programmatore.. ce un lista della spesa e un tutorial su come fare? Eliminare il CanCheck alla radio. Qualcuno in zona Milano.. può darmi una mano Tirare Cavi CAN dalla centralina alla zona radio. -> Qualcuno sa guidarmi nel farlo? ( Poi sevo trovare una officina con il Leonardo per togliere il lampeggio dei KM..) Chi mi aiuta o mi consiglia? Grazie.. P.S...: Figata sto forum.. mi si è aperto un mondo..
×
×
  • Crea Nuovo...