Vai al contenuto

Mouad86

Gratuito
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Grazie!

Visite recenti

1.384 visite nel profilo
  1. Mouad86

    Jaguar x-tipe scodifica

    ragazzi ho bisogno sul serio di aiuto sono 10gg che ho questa Jaguar che ho bloccato con sta attrezzatura clone della minchia ora sono ufficiale mastertuning ma la cazzata l'ho fatta e devo risolverla senza finire in conc Jaguar la centralina non è più leggibile al banco ma in diagnosi si entra e cancella anche gli errori tranne : Ciclo obd non terminato Inutile dirlo l macchina non parte ha fatto un solo tentativo d'avviamento e poi da li in poi non gira più neanche il motorino ora io sono riuscito a trovarne una in Germania ma il fatto che non trovo nessuno che la scodifichi parziale o totale Qualcuno sa come aiutarmi? C'è chi mi ha detto che basta spostare dalla vecchia alla nuova la quad EPROM io non mene intendo sicuro vorrei fare un azione sicura e non un esperimento anche perché il tempo stringe Chi ha le capacita e le possibilità prego di aiutare sono disposto anche a ricompensa Centralina delphi Numero hardware 7X43-12A650-CA Numero ricambio R0411C058A
  2. Grazie mille tky ho fatto clone alla fine sono riuscito a leggerla al banco il file lo tengo volentieri sia per studio sia per un eventuale esigenza futura grazie ancora
  3. ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto per scodifica parziale su ecu edc16c8 ho letto tutto in bdm bekup per sicurezza e flash, eeprom, micro ma non so cosa processare su volta o aetool sinceramente non so nemmeno se siano affidabili su questa ecu se potete e volete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente BEKUP-ALFA147_BDM EEPROM_ALFA147 FLASH_ALFA147 MICRO_ALFA147 ID alfa 147 mohammed albA.txt
  4. Ciao Sauro.Trotta ha per caso il bekup di questa ECU per favore
  5. ora il veicolo è in fiat visto che è in garanzia mi sto giocando la carta magari mi facessero un aggiornamento sw passa ma se mi chiedono di pagare una ecu nuova ho bisogno di aiuto del forum,ho chiesto anche a fabio se aveva un bekup ma niente io penso che nella preparazione alla lettura abbia cancellato una parte di file ho provato tramite un amico con il jenius scaricando il file ori dalla banca dati dimasport ma non melo fa scrivere
  6. ciao ragazzi Sono nella m...... ho bisogno di aiuto con un ducato carroatrezzi 2,3 del 2017 con ecu marelli MJ9 ho fatto l'ID con kess e tutto ok poi ho provato a leggerla ma la lettura è fallita subito dopo la preparazione alla lettura ora non parte piu e nemmeno entro in diagnosi qualcuno puo aiutarmi a risolvere? e se ci fosse un file di bekup cosi provo a farla recuperare al banco .allego file id offro compenso a chi a la soluzione id ducato carro atrezzi 2,3.txt
  7. Ciao grazie mille per l'interesse e l'aiuto Seguirò sicuramente i tuoi consigli grazie
  8. ciao ragazzi ho bisogno d'aiuto su una marelli HW: MJD6F3HW03P SW: 3443P570 , ho provato a farmi le mod da solo basandomi sulle istruzioni del corso fatto a zurigo con daniele, che approfitto del occasione per salutarlo. cmq morale della favola ho processato per egr e fap con AES, e fin qui ok o almeno spero . mentre l'incremento potenza a quanto pare non va benissimo, fino hai 2000/2500rpm la macchina è originale mentre dopo i 2500rpm va che è una bomba. ho provato a riguardare il file ma non capisco dove ho sbagliato. p.s. ho notato in diagniosi che la massa aria richiesta al minimo è di 800mg cosa che so di certo sbagliata perche dovrebbe essere introno hai 325mg diciamo dai 300 hai 400mg ,non so se ho toccato qualcosa io o è un errore del file allego il file ori e il mod per chi volesse aiutarmi. e sopratutto ringrazio anticiatamente file separato flash punto mia grande punto 1,3_egr-off_fap-off.mod
  9. ma ragazzi.......... quindi pensate si possa aggirare il problema con un settaggio del file più accurato visto che sappiamo che il controllo viene fatto con opacimetro e al minimo e poi a 3500 sempre con macchina ferma e quindi carico motore relativamente basso? l'obbiettivo della discussione non era se fosse vero questo problema ma l'obbiettivo è possiamo aggirarlo? è nostro interesse che nessun cliente abbia problemi con l'opacimetro perche poi il problema si riversa su chi ha fatto il file: denunce ecc... quindi se ce qualcuno che sa come fare condivida con la famiglia del forum etp solution . ricordo che il boom del chip tuning e decollato per i guasti a egr fap swirl adblue
  10. Si è un articolo vecchio perché è il primo che ho trovato mentre scrivevo Ma la mia domanda è possiamo ovviare il problema tipo il diesel gate
  11. https://www.pitstopadvisor.com/forum/discussion/277/togliere-il-filtro-antiparticolato-testimonianza-di-un-autista-multato-dal-centro-revisioni-mobile
  12. E qui qualcuno ha smesso di lavorare ma quello che mi chiedo non si riesce a ovviare la cosa? Se so tratta di un solo controllo Con opacimetro
  13. Piemonte alba (CN) vicino a Torino per intenderci
  14. Mouad86

    Controlli ministeriali fap off

    Ciao a tutti dalle mie parti il tema più ricorrente sono i controlli per chi ha eliminato il fap. Io ora non so bene come vengano fatti in principio pensavo con diagnosi mentre ieri leggendo un articolo di sicurauto ho letto che lo fanno con l'opacimetro. Se fosse cosi non si potrebbe settare i file in modo che a carico motore 0 o comunque a bassi regimi la fumosità stia nei parametri richiesti? E una domanda che mi viene cosi per curiosità
×
×
  • Crea Nuovo...