Vai al contenuto

fefabio

Gratuito
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fefabio

  1. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    La mia esperienza sui motori è molto scarsa e mi sono rivolto a voi perché, le varie officine a cui mi sono rivolto, mi hanno solo fatto spendere soldi senza risolvere il problema (tra queste anche off autorizzata fiat). Girerò il tuo consiglio al meccanico che ha smontato il collettore. Ti ringrazio e ti farò sapere.
  2. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    riporto ciò che mi dicono i meccanici ma il mio scetticismo mi ha portato a cercare aiuto altrove e, a tal proposito, ringrazio tutti voi per aver tentato. Quanto a Enzopezzano, mi spiace per i tuoi capelli e per la tua indignazione ma posso fare io qualcosa per te...... un balsamo per i capelli e chissà.....forse dopo arriverà un consiglio concreto. Ringrazio anticipatamente.
  3. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    nessuna valvola piegata. compressione ok e escludendo egr (nuova) il difetto scompare......ma non la causa. Quanto alla farfalla mancante o si è distrutta o è incastrata da qualche parte.
  4. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    hanno smontato il collettore per pulirlo (non era eccessivamente sporco), mancava una farfalla e le altre si stavano staccando, di conseguenza sono state eliminate unitamente al meccanismo in plastica dentellato. Il collettore di aspirazione non è in alluminio grigio ma in plastica e, a quanto mi hanno detto, non si possono sostituire le sole farfalle......Mi sembra inverosimile.
  5. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    geometria turbina a posto. Per sostituire le farfalle dovrei acquistare il collettore completo, senza la certezza di soluzione.
  6. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    la compressione l'hanno controllata, è ok.
  7. fefabio

    Fiat Croma 150 Cv

    Salve, possiedo una fiat croma 150 cv e, dopo 180000 km, comincia a dare problemi di strappi a 1800 - 20000 giri. Hanno sostituito il sensore di pressione turbina, egr e eliminato tre delle quattro farfalle del collettore di aspirazione ( una era sparita ). Hanno parzialmente tappato l'egr ma, dopo pochi km, sul cruscotto si accende la spia avaria motore. Mi hanno consigliato di escludere l'egr anche da centralina, ma non sono d'accordo in quanto non si trova la giusta causa. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie. Fefabio
×
×
  • Crea Nuovo...