Vai al contenuto

snow79

Gratuito
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. snow79

    Bmw r1200gs ecu

    ciao ho una bmw r1200gs devo mapparla ho scaricato il file con kess ma pultroppo sia con ecm titanium e sia con ecu2001 non si apre per motivo qui spiegato ecu 2001 non ce il driver specifico per poterla modificare ecm titanium ce il driver ma non conta nulla anche se lo apri non fa vedere nessun parametro se a qualcuno interessa lo allego il file ori. lo devo modificare perché ho tolto il catalizzatore e filtro aria sportivo chi mi puo aiutare? bmw r1200gs 2005 ori
  2. Si risolto ringrazio tutti per l'aiuto. La delta va da dio, ha più o meno sui 300 cv, il prossimo step sarà di rimontare la turbina grossa grazie
  3. grazie dell'aiuto sono inesperto ma ho più di 15 motori e elettronica. me ne intendo più di meccanica ora ho montato degli iniettori bianchi e una pompa della benza maggiorata solo che con la mappatura che ce adesso, entra troppa benzina. la macchina va male e mi cresce anche il livello dell'olio devo accorciare i tempi di iniezione per cercare di polverizzare più possibile la benzina.
  4. ho solo bisogno di 1 che l'abbia gia fatto e mi da 1 dritta. forse 1 eprom e per il recovery e l'altro e la mappa? ma non posso supporre delle cose che non so,
  5. Salve a tutti sono nuovo in questo settore io ho un grosso problema. possiedo una delta evo con centralina iaw 4we vorrei mapparla ma lo smontata e ho trovato una pista con attaccata una spina che si collega a una scheda con attaccati 2 eprom. cosa devo fare? devo copiare tutti e 2 poi modificarli e andare a riscriverli o posso usarne solo 1? so che l'eprom va cancellata solo coi raggi UV ma si puo mettere una altro eprom ma senza fare la procedura dei raggi UV? aspetto notizie al più presto grazie?
  6. nessuno sa darmi un parere?
  7. snow79

    problema su turbina opel zafira

    Ciao ragazzi avrei bisogno di un Vostro Gentilissimo parere, ho creato questa mappa per un opel zafira 2.0 con pompa iniezione vp44 e westgate gestita di depressione, ma mi ritrovo un problema, la pressione della turbina arriva di picco a 1,2 /1,3 poi cala di botto a 0,6 0,7 e lentamente risale di circa 0,2 bar, cosa potrebbe essere? c'è chi dice che è colpa di mappa, chi no, voi pensate sia un problema di mappa?
  8. per nomi veri intendo per esempio... con ecm 6.3 ti trovi su tantissime mappe dei limitatori fumi che in realtà solo arrikkimento in accellerazione, dei pres turbo f temp che in realtà sono le mappe del gasolio ecc ecc. E' da poki giorni che sono riuscito ad avere Ecm Titanium, e ancora oltre che ad avviarlo, non ho guardato tanto, per questioni di tempo; un altra cosa che mi dava fastidio in ecm 6.3 erano i valori che trovavi nelle mappe, quei 8 che corrispondevano magari in valori reali 2000; a un principiante anche quello non aiuta, e se non lo si sa difficilmente si passa alla visualizzazione reale. Race invece lavora solo con i numeri reali , questa è un altra cosa che puo risultare piu o meno utile cmq la versione che ho io di race è la 420, ma è un mesetto che nn lo aggiorno, quindi nn so se vi è un ulteriore aggiornamento.
  9. Assieme al corso ti danno anche l'assistenza gratuita, se nn c'è lo speed limit ( limitatore di velocita immagino che tu voglia intendere) li contatti come ho fatto io e dopo circa 5 min ti mandano il nuovo driver con anche il limitatore di velocità, io per esempio su una bmw e46 ( 20 euro di mappa) avevo bisogno del limitatore velocita e valvola egr, dopo non piu di 5 min mi hanno mandato il driver aggiornato. è logico che tra un software pagato 0, xchè regalato in un corso e un software pagato 0 scaricato da p2p è meglio quello regalato dal corso, xchè ti danno tutto il supporto tecnico sempre a valore 0. la cosa bella di race è che i nomi delle mappe sono effettivamente ciò che corrispondono, mente in ecm by p2p magari ti trovi limitatore fumi, mentre in realtà è arrikkimento in accelerazione. Tutto qua poi... logicamente tra ecm titanium e race... nulla da dire..., pure io preferisco ecm titanium
  10. come sempre quello che hai detto cuoresportivo è corretto. Un principiante logicamente non ha le conoscenze superiori ai driver forniti da race per modificare le mappe. WinOLS è fantastico, nulla da dire... ( mi è stato detto anche nel corso....)
  11. Ma scusa numeridacirco lo hai fatto quel corso??? io si... e come vedi ho anche il software.. race2000 è race evo è come dire windows xp e windows xp sp2, tanto chè l'icona del programma come puoi vedere dal mio desk si chiama ancora race2000 (ecco xchè io lo kiamo cosi) l'altra frase nn l'ho capita se devo essere sincero... quindi cerco di fare un po di chiarezza... il software compreso nel corso è race2000 (race evo basic edition), il software viene dato gia con 8 logaritmi di chk, gli altri sono da comperare. la differenza tra la versione standard e la versione pro sta proprio nel fatto che con la versione standard non è attivato il pulsantino della visualizzazione della mappa in 2d, o meglio, puoi visualizzare in 2d solo le mappe presenti nel driver. di conseguenza non è possibile effettuare una ricerca personalizzata sulla mappa. Ma ricordiamoci che il software è compreso nel corso, ed è cmq possibile estenderlo a proprio piacimento. Il grande vantaggio che ha Race2000 a confronto di ECM 6.3 che si trova in p2p sta proprio nella esattezza dei nomi delle mappe, questo è molto utile per chi deve iniziare, per imparare come sono fatte le mappe ecc ecc il 3D di rece è fatto molto meglio, e questo può essere molto utile, sempre se si sa come usarlo. L'unico ma non indifferente svantaggio che si ha nel utilizzare questo programma versione basic o pro è che si è costretti ad acquistare per ogni tipo di centralina il suo driver, uno alla volta. i driver hanno una spesa che parte dai 10 euro e arriva sui 60 euro, in base al tipo di veicolo, tanto per fare un esempio la mia peugeot 206 costa 20 euro, la golf 4 30 euro, e la idea 1,9 mjet se non ricordo male costa 60 euro. Dimenticavo, un vantaggio che si ha utilizzando questo software è che assieme al driver viene sempre dato anche la mappa originale del auto, questo puo essere molto utile. Una volta acquistato il file si può scaricare gratuitamente ogni volta che si vuole, e tutti i relativi aggiornamenti che vengono fatti al file sono gratuiti. Assieme al corso vengono dati anche 300 euro in crediti, per poter iniziare a fare qualche mappa. ASSOLUTAMENTE FALSO!!!! il corso è improntato per insegnare le basi e le regole per fare una mappa. Quindi 600 euro, dove cmq ti insegnano le basi, ti danno un software, e 300 euro di crediti... per me è un ottimo investimento... p.p.s un anno fa feci una domanda... su una mappa, e mi fu detto da piu persone che era troppo difficile da spiegare su cosa agisse quella mappa... Ok ora lo so, e lo devo al corso e un po a race. quindi il corso ti insegna MOLTO rispetto alle risposte che vengono date ai principianti come me su questo forum. con questo non sto dicendo che il corso insegna la bibbia!!!, ma le basi GENERALI si.
  12. Allora... il software è UFFICIALE al 100% ed è l'ultima versione di race2000, il software si aggiorna costantemente senza dover pagare nulla. Race2000 e ecm nn si possono paragonare per tantissimi motivi, cmq se prendi come riferimento ecm 6.3 e RACE2000 nulla da dire, mille volte meglio RACE2000 se invece mi paragoni ecm titanium e RACE2000 per me è migliore ecm titanium. Si, sul dicorso che l'esperienza la si fa sul campo, CONCORDO PIENAMENTE, ma sul discorso che il corso serve a poco o che nel corso cercano di vendere il programma della dimsport, su questo nn concordo. E' vero che per farti vedere il funzionamento viene usato race, ma alla fin fine come dice in continuazione Bruno la logica che lui ti insegna è applicabile con qualsiasi software!!! ecm o quello che piu preferisci. Bruno ti da dei valori di riferimento, i quali hanno margini di sicurezza, e ti spiega che logica usare per mantenere i margini di sicurezza, poi sta te incrementarli in proporzione per aumentare le prestazioni!!! Bruno ti insegna a leggere le mappe a capire come funzionano e ti spiega come si smontano per sapere cosa stai modificando. Quindi io penso che il corso sia molto utile per chi ha le idee non troppo kiare e per chi vuole iniziare. Il corso è abbastanza pesante perchè il tempo non è molto, quindi bisogna mantenere un certo livello di attenzione, se lo manieni il corso insegna MOLTO... a me non mi hanno assolutamente spiegato come modificare i driver di race2000... non capisco neppure che senso avrebbe farlo.... Ti spiega il xchè è meglio modificarlo in tabella e non in 2d utilizzando i valori reali, ma anche qua bisogna stare un po attenti... Ti insegna a fare della mappe con dei livelli di sicurezza, certo, e ti insegna tutti i livelli di sicurezza, poi basta un po di matematica per modificare quei livelli e non renderli piu di sicurezza ma spinti... quando ho fatto io il corso non vi è stata alcuna publicita, mi hanno dato una busta chiusa, e bruno ha chiesto il favore di aprira dopo il corso o durante la pausa, ma di non chiedere nulla a lui xchè il suo lavoro è insegnare e non vendere. un ultima cosa... il Genius non è assolutamente compreso in Race2000, il Genius è un palmare che carica e scarica le mappe dal'auto a differenza del kess che è un cavo da collegare al pc, e viene venduto a parte, ma a parer mia ad una cifra troppo alta. Con questo spero di aver fatto un po di chiarezza; o meglio... cosi è come ho vissuto io il corso.
  13. snow79

    Classe A

    Ciao ragazzi qualche giorno fa mi è capitato di trovarmi di-fronte a questa auto, ma con il mio cavo gallo e con il cmd non sono riuscito a scaricare la mappa... Per caso questa Ecu è fattibile solo in BMD? queste sono le foto che ho fatto alla Ecu, l'auto è una Classe A 2.0 CDI del 2006 (non sono sicurissimo del anno)
  14. Anke io ho fatto il corso con il GRADISSIMO Bruno, be io il corso l'ho fatto solo ed esclusivamente a scopo educativo, e ti dirò, il corso almeno a me è servito per capire il funzionamento delle mappe, posso dire che seguendo tutti i consigli dati dal MAGNIFICO Bruno e se avessi tutto l'occorrente non avrei problemi a fare una mappa di un livello medio, certo, ci sono cose che non so e probabilemnte non saprò mai, per quelle cose serve solo tanta esperienza, pazienza e ore di lavoro, cosa che io non ho, cmq mi è servito per capire tutte le relazioni tra le varie mappe e le logiche di incremento. Valutazione del corso: Qualita del insegnante 10-10 Capacità del insegnante nel cercare attenzione 10-10 Capacità del insegnante nello spiegare le cose 10-10 tempo totale per il corso 6-10 ( mi sarebbe piaciuto fare almeno altri 4 / 5 giorni) materiale rilasciato dal Insegnate 10-10 conclusione: 700 euri ben spesi, anche solo per scopo totalmente educativo. P.S. informati che ci sia Bruno!!!
  15. Ciao a tutti Ragazzi, Vi chiedevo se per caso qualcuno di voi ha i file all'interno della cartella pdf del software galletto; Non mi serve il manuale su come si utilizza il software, ma i file in pdf che dicono dove trovare i vari pin che a volte chiede di collegare. Qualcuno sa aiutarmi per favore? Grazie a tutti e Buon Natale
×
×
  • Crea Nuovo...