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marcogolfnera

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Reputazione Forum

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  1. ciao , mi puoi dire gli indirizzi del turbo, e del suo limitatore ..se c'e...grazie mille
  2. ciao a tutti..oggi ho mappato la macchina della mia ragazza , trattasi di una grande punto del 2008 1,3 mjt 90cv ...fatto la mappa dopo riparazione rottura catena di ditribuzione! :evil: !!!!..la ho caricata oggi ..e la macchina ha un bel spunto e va bene e spinge,sopra i 2000 giri!!in partenza è ancora pigra..e ha ancora il vuoto tipico di questo modello ai bassi...che posso fare ???aiutatemi....... :razz: punto laura 1,3 mjt.rar
  3. ne ho gia fatta una in bdm di grande pounto , ma era del 2006..vado di bdm...
  4. ciao a tutti ...come da post riesco a leggere questa ecu con il galletto 1250???volendo ho anche il bdm...ma per stare prima..la macchina è quella della mia ragazza , e hai bassi non va una micchia ,...a partire in salita bisogna sfrizionare come un assesso,andava di piu la vecchia panda in ripresa....ho sentito parlare che in fiat fanno degli aggiornamenti per questo tipo di motori...????
  5. marcogolfnera

    bmw 540 4.400 cc del 2000

    Salve a tutti , ho un amico che mi chiede di togliere il limitatore velocità su questa auto, bmw 540i E39 4400cc del 2000.(non sò dove voglia andare ..a imola....). il limitatore si toglie da mappa , immagino ...con il galletto posso farla tranquillamente o ci sono problemi...l'auto è del 2000!!!versione ALPINA!!! GRAZIE A TUTTI...
  6. la mia agonia.. La TT la ho mappata due mesi fa circa, la macchina è andata bene per circa una settimana, poi ha cominciato a spegnersi mentre andava, codice errore limitore coppia superato.da vari post poteva essere benissimo la mappa troppo spinta , si spegneva ogni 5 ..6 km , dopo vari controlli senza risolvere nulla gli dico di staccare il debimetro. la macchina non va piu in protezione e va relativamente bene, la settimana scorsa mi chiama , e mi dice che la macchina non va piu in moto...penso io avra passato le 50 accessioni ed è andata in blocco.. ma non era cosi , non riuscivo neache ad accedere con il vag alla centralina, poi è impazzita la spia ecp e la farfalla , praticamente la farfalla si accende e si spegne a casaccio insieme alla spia ECP. oppure rimane sempre spenta (quando giro solo il quadro), dopo molti tentativi rimane stabile e riesco ad accedere il motore che sembra ok ed ad accedere con il vag .come errori chi piu ne ha piu ne metta...a questo punto mi riprendo la centralina , disaldo la mod e rimetto la originale (taroccata pochissimo per non metterla proprio ori), ma fà sempre lo stesso scherzo...la macchina cmq parte e rimane in moto , anche se per pochi minuti , poi la farfalla ricomincia a fare che cavolo vuole e si spegne..sembra che la centralina si spenga a casaccio....dopo aver raccontato il tutto queste sono le mie considerazioni.. La mappa andava bene(quasi) La eprom è corretta, se no non si accende proprio Le saldature sono fatte a regola d'arte Ho fottuto la centralina(che bello) Problema elettrico per coincidenza(ma non credo alle coincidenza) Rimedi: trovare una nuova ecu originale Aiuti??pagando!!! il tipo mi chiamato oggi un po fastidioso... come faccio ha capire se è la centralina o l'impianto elettrico..!!!???
  7. vedo le mappe con winols, incrementi alti , ma su punti con valori bassi, quindi se in una curva che parte per esempio da 10 punti e arriva a 500 , se incremento del 50% il valore 10 avrò 20 , valore del 50 % piu alto ma in proporzione al 500 sempre basso..non sò se sono stato chiaro ....se in un punto che ha valore 1 , metto 2 l'aumento è del 100% , sembra altissimo ma non lo è se dopo la mappa arriva a 100...200 punti... cmq che siano valori alti lo dico anchio....
  8. Non è fatta male...un troppo spinta!!!strano che non faccia fumo..non sò cosa vedi con ecm!!
  9. Salve a tutti , ho per le mani una AUDI TT del 2002 180cv 1.8 turbo.Ho un problemino, fatto la rimappatura tempo fa , per un certo periodo tutto bene, poi ha cominciato ad andare in blocco , errore 17743 vag, limitatore coppia superato, la macchina mentre andava si spegneva, ma non mentre si tirava, a mezzo acceleratore. o è un problema di mappa , o a mio avviso un collettore bucato.cmq dopo aver provato di tutto (trovato effettivamento un tubicino rotto, ma non risolto). ho provato a staccare il debimentro, e magicamente la macchina va come mappata e non va piu in blocco...unica cosa , non va piu l'ESP. adesso ,so che non è questo il modo,vorrei provare a taroccare il debimetro, agendo sulla tensione di riferimento , in modo che non vado in blocco e che ESP funzioni,basterebbe abbassare la tensione...è fattibile???Staccando il debimetro in teoria prende un valore medio fisso...è possibile che la coppia venga calcolato anche con l'aria in entrata??RIPETO SO' CHE NON è IL MODO GIUSTO!!
  10. cmq di centraline ne ho aperte un bel pò ..per disaldare la eprom,piu complicato che con il BDM. cmq allora non si fa con il galletto!!?!ma in BDM!!!
  11. Ciao a tutti , come da post dovrei leggere questa ecu , grande punto 1.3 multijet 75 cv del 2006 , ho il galletto , ci possono essere problemi per la lettura e scrittura??ho sentito pareri discordanti, sulla lista c'e come centralina ...non vorrei fare danni!!!con il mio galletto fino ad ora non ho avuto nessun problema!!
  12. per lo zoccolo ho provato a ordinarlo ma dato che non sono riuscito a reperirlo in tempi brevi ho fatto senza.poi ok che una mappa non puo essere la migliore al primo tentativo , ma se uno si accontenta...in questo caso doveva accontentarsi!! certo se la macchina aveva buchi o saltava o andava in protezione ..be li sarebbe stato un guaio rifare il lavoro...ma la mappa era tranquilla...cmq è andata...
  13. Lavoro fatto con disaldatura , riprogrammazione , e risaldatura...senza zoccolo .fatto sabato scorso ,se penso al tempo che ho perso con il galletto , se sapevo prima..disaldatura fatta solo con due saldatori stilo da 10 euro l'uno..sarò bravo???rimappatura ok , macchina che spinge anche troppo( grazie a fabioleo). Unica cosa ..la macchina dopo il giro di prova non partiva piu!!!fatto diagnostica con il vag ..non trovava centralina motore..le altre centraline le trovava , quella motore no!!dopo vari tentativi...tolto batteria controllato fusibili e sostitutito quelli dubbi..tolto e rimesso connettori centralina , il vag me la ritrova , e l'errore era bassa tensione alla ecu???!? bho !!!cmq non ha nessuno problema ora!!forse erano i connettori della centralina ...
  14. Da presa obd con il boot mode non funziona, e la procedura la ho seguita alla lettera. a banco non ho provato con il boot mode solo per paura di bloccare la ecu.visto che non ho certa la procedura corretta, a questi punto disaldo e vado piu tranquillo, a meno che non si possa fare in BDM!!
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