Vai al contenuto

tiziano1954

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tiziano1954

  1. tiziano1954

    Consiglio

    Cosa vuol dire " non ti conosco e sto bene cosi!" Ti sembra una risposta di persona intelligente?Fammi una cortesia,non rispondere piu ai miei messaggi,d'altro canto io non ho chiesto nulla ..........vai avanti a fare il proffessore,dimenticavo .........la cosa ė reciproca anch'io sono stato benissimo fino ad ora senza conoscerti e non ci tengo proprio dialogare con i presuntuosi,quindi chiudiamola li che il forum grazie a Dio ė pieno di gente disponibile al dialogo in modo democratico,trovo strano che l'amministratore del forum non tenga conto delle polemiche personali tipo " lascia perdere il tuo diploma ecc.....eccc..da come ti esprimi non mi sembri un ingegnere,io sono un pilota,ma non mi azzarderei mai a dire a nessuno " non provare a volare,tanto non ci riuscirai mai!" Umilta,ricordati umilta........ Ti sarei grato se chiudessimo la nostra discussione,al forum non interessa di sicuro,quindi tanti auguri e ( niente rancore( se ci riesci )
  2. tiziano1954

    Consiglio

    L'unico consiglio che io percepisco da da te,è quello di non cimentarmi iu un'impresa che a tuo parere non sono all'altezza di portare a termine,ma tu mi conosci? Sai quali siano i miei limiti? Certo che probabilmente faro qualche casino co delle centraline, fa parte del rischio.....pazienza sborsero la cifra per sostituirla,ma se mai provi,mai saprai.Certo che non ė solo meccanica,credo di saperlo anche io ( sono un radiotecnico diplomato ) ho gia contattato una azienda seria che fornisce il tool ufficiale e fa dei corsi specifici, vedremo. Buon lavoro a tutti e grazie per i Vostri consigli
  3. tiziano1954

    Consiglio

    Secondo te allora l'unica alternativa ė mandare tutte le ecu a Reggio Calabria per farle modificare? Io sono un meccanico prfessionista e se guardi il mio user name vedi anche di classe sono ė tutta la vita che faccio il meccanico e non mi sono mai trovato afare delle cose che non sia in grado di portarle a termine......ė solo questione di tempo e esperienza,di professori siamo gia pieni in Italia e polemizzare non ė costruttivo,credo tu ti sia gia espresso in merito,quindi il segnale l'ho ricevuto,grazie.
  4. tiziano1954

    Consiglio

    Ciao Pier dove hai l'officina? Ho visto che sei in Lombardia..........
  5. tiziano1954

    Consiglio

    mi sarò espresso male.........comunque l'obiettivo era quello,vedo che altri hanno afferrato il concetto e sono sulla buona strada,grazie ancora e buon wheekend.
  6. tiziano1954

    Consiglio

    Ti ringrazio Pierchip, ora mi informo se ė meglio la vers. 53 o la 54 Buona giornata.
  7. tiziano1954

    Consiglio

    Grazie Elas per aver risposto, io ho un contatto in Cina dove ho preso il Launch,il Tacho pro, il Lexia, il Delphi........e sono contentissimo perche non ho mai avuto problemi, addiritura mi tiene informato sugli aggiornamenti e me li invia,quindi lo contattero e mi faro mandare la versione che dici tu, eventualmente se mi dovessi trovare in difficolta,posso interpellarti? Naturalmente se ritieni di essere remunerato credo che un intesa in quel senso possiamo trovarla. Forse ė meglio che inizio solo con il gallo.poi se le cose vanno per il verso giusto mi adeguero alle esigenze. Grazie ancora per il tuo consiglio.
  8. tiziano1954

    Consiglio

    Per me va bene,io mi rivolgo a chi mi puo dare dei buoni consigli,se dici che per iniziare va bene il gallo,io lo prendo,tanto per ora mi serve solo per fap ed egr, ma per le modifiche non sono all'altezza per il momento e dovrei trovare chi mi puo dare una mano, ap roposito quale versione mi consigli?
  9. tiziano1954

    Strano Golf 5

    buona sera atutti, chiedo se ė gia capitato a quacuno di voi di fare una golf 5 del 2008 con tachopro lettura perfetta scrittura modificata perfetta,controllo nuova lettura tutto ok, monto il dash e tutto torna come prma ė normale? Eprom .......c36
  10. tiziano1954

    Consiglio

    Grazie per aver risposto, ho detto nel post precedente che sono a digiuno nel merito,comunque senza un'interfaccia che possa dialogare con la ecu non so come fai a modificare i parametri della stessa,io chiedevo solamente quale potrebbe essere consigliata per uno che inizia, alcuni mi hanno indicato il kess e credo che opterò per quello. Certo che per fare modifiche bisogna sapere dove mettere le mani,sapere quali sono gli indirizzi ecc.ecc. diciamo che inizialmente si puo mandare il file ori. e farlo modificare da chi è capace per poi riscriverlo sulla centralina,naturalmente chi esegue la modifica deve essere remunerato. Che la strada sia lunga sono d'accordo,ma nessuno come si dice " nasce imparato!" ps. uso il universal tacho da anni e ho sempre letto e sovrascritto le eprom senza avere problemi,quindi so che bisogna leggere il file per modificarlo,io chedevo solo quale tool prendere,saluti e buon lavoro. concordo,grazie.
  11. tiziano1954

    Consiglio

    grazie per aver risposto, la tua non è una domanda stupida.....anzi,effettivamente ho sbirciato si e ho anche chiesto delucidazioni, il problema è che quello che usa lui e che mi ha proposto ( perchè li vende ) è il KESS ma non è alla mia portata per il costo,ecco perchè chiedevo un'alternativa.
  12. tiziano1954

    Consiglio

    Buongiorno a tutti, Sono nuovo nel forum e mi sono presentato giusto ieri, vorrei un consiglio inerente a quale tipo di interfaccia o programmatore potrei acquistare per eliminare le egr ed eventualmente i fap. Fino ad oggi ho sempre chiamato un ragazzo che viene in officina e mi fa il lavoro, mai avuto problemi però le cifre sono elevate, quindi vorrei sapere se la cosa è cosi difficile o se con il giusto impegno si puo fare. Vorrei prendere qualche cosa di affidabile, ma non esorbitante come cifra. Ringrazio in anticipo chi è disposto ad aiutarmi e auguro un buon lavoro a tutti.
  13. tiziano1954

    Presentazione

    ciao a tutti mi chiamo Tiziano e sono un autoriparatore autonomo dal 1985 ho la mia officina a Gallarate e mi occupo di riparazioni multimarca ed elettrauto. Spero di condividere le mie esperienze con Voi in cambio delle Vostre e di instaurare un rapporto costruttivo. Buon lavoro a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...