Vai al contenuto

Spatullo

Gratuito
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Spatullo

  1. Spatullo

    Honda Civic Ep1 (1.4 Del 2003)

    Salve ragazzi, qualcuno ha info sulla scodifica di questa centralina? Il codice è 37820-PMA-E12, è una OKI made in UK (ma so che c'è anche la versione marchiata Keihin stesso codice, e credo stessi componenti). C'è un micro in particolare o cosa?
  2. Qualcuno ha provato con il protocollo tricore del kess v2? In realtà la corsa edc17 non c'è proprio in elenco, ma c'è l'Astra J
  3. Mi accodo per sapere quale è la procedura, o sapere chi la fa, per scodificare una aygo 1.0 Si tratta di un auto della quale sono state smarrite le chiavi, in toyota vogliono sostituire la centralina (immagino quella dell'immobilizer) per una spesa di circa 600€! Non c'è un modo meno costoso per risolvere?
  4. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Ti ringrazio cmq per l'interessamento, non capisco cosa intendi per contatto imperfetto... Qualcuno ha qualche idea o qualche file che potrebbe essere compatibile con l'originale che ho postato?
  5. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Beh, in diagnosi immobilizer da errore attuale linea anello -> decodificatore. Se tanto mi da tanto basta scodificarla...e se non funziona non è stata scodificata correttamente.
  6. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    E' una 1.2 8V 60cv del 2001, più tardi scrivo anche il tipo motore.
  7. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Provato anche con filo tagliato e non cambia nulla.
  8. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Niente da fare, non cambia nulla. Provo a tagliare il filo 58? Non ho idea se sia CAN o meno...
  9. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Aggiornamento, ho la machina ed ho fatto qualche prova. In effetti il problema è l'immobilizer, da errore di comunicazione sulla linea anello -> decodificatore. La spia lampeggia velocemente, la pompa benzina non si sente ed il motorino d'avviamento non gira. Ho letto la flash, allego il file ori codificato e decodificato. Ho provato i file che dmythross mi ha molto gentilmente mandato, ma non cambia nulla, non ho però provato a tagliare nessun filo. Di preciso a cosa è collegato il filo 58? Non ho il pinout della centralina sirius.rar
  10. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    E' una sirius 32n S110115000, ce l'ho in mano...
  11. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Non ti serve il numero SW originale? Ho visto anche che esiste uno strumento esterno per decodificare queste centraline, cosa cambia tra i due metodi?
  12. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Facendo una ricerca rapida in rete pare monti una siemens sirius32
  13. Spatullo

    Clio 1.2 Anno 2000

    Ho un amico clio munito che ultimamente non riesce a far partire la macchina. Lui crede sia l'immo (per me è più probabile che sia un relè, ma insiste quindi fatti suoi). Chi ha da propormi una soluzione funzionante al 100% per scodificare questa centralina?
  14. Come da titolo, cerco un suo contatto, potete passarmelo? Si è o è stato cancellato dal forum...
  15. Spatullo

    CERCO IAW 59FM5

    Devo sostituire una IAW 59FM5 HW025 di una Y 1.2 8v del 2001. Il nr. SW è 3804Y2T. Avete qualcosa da vendere ricondizionata/riparata con garanzia? Thanks
  16. E' passato un anno, sisi, la mia era una domanda accademica, dissaldando ho risolto subito. Rimane un mistero come si possa bloccare una ECU soltanto nella fase di acquisizione dei dati.
  17. Risolto alla vecchia maniera. La mappa nella flash risultava modificata/corrotta dall'inizio alla fine!!! Le spie del quadro se non ricordo male erano tutte OK, solo che no si sentiva attaccare la pompa benzina.
  18. Ho già provato, ma rimane la clessidra impallata. Mi interesserebbe comunque capire come sia possibile una cosa del genere, facendo il dati ECU non dovrebbe semplicemente leggere una ristretta porzione della flash? Come può quindi bloccare la ECU? Legge, mica scrive!!! No?
  19. Mi interessa sapere se qualcuno è riuscito a bloccare una centralina semplicamente identificando i dati ecu. Ebbene, l'ho visto, succede! Una 180cv benzina che era già stata più volte letta e scritta in passato con la stessa interfaccia usata oggi, alla seconda identificazione dati ecu selezionando il driver giusto si è bella che bloccata. Batterie tutte cariche, cliccato DATI ECU..........programma impallato con la clessidra per diversi minuti. Quindi Task manager, termina programma. Non pensavo che ci fossero problemi a seguito di un dati ecu non andato a byuon fine, invece la macchina non parte più. Provato a vedere col VAG COM cosa accade, e non accede più alla sezione motore. Provato comunque la scrittura ma rimane la clessidra impallata. C'è altro modo per provare a forzare la scrittura prima di dissaldare?
  20. Ma che grippano le valvole nelle guide, questa è fantascienza!
  21. Sei giovane, hai tanto davanti a te, la cosa migliore che puoi fare è trovare lavoro in una ditta specializzata. Cominciare facendo esperimenti è la maniera peggiore, e può essere un esperienza fuorviante
  22. Ormai si avviano queste "nuove attività" senza nemmeno l'idea di come si faccia un lavoro!E non parlo di strumenti clonati o ufficiali, ma proprio di capacità ed esperienza. Ma dico io, avete mai sentito di un falegname che ha cominciato chiedendo come si fa questo o quello su un forum???? Prendetelo come un gioco per favore, perchè questo mondo è già abbastanza inquinato da incapaci.
  23. Spatullo

    consigli acquisto galletto

    l'ABC.... @ETD : ci sono cloni e cloni, BENE, molto tempo fa avevo aperto una discussione in cui chiedevo lumi senza cavare un ragno dal buco. Non è che tio va di condividere le differenze tra questi 4 tipi di gallo clone? Thanks
  24. Non conosco file, centralina e auto in questione, ma la VGT è meccanica o eettronica? Se elettronica la gestione turbo in centralina c'è PER FORZA.
×
×
  • Crea Nuovo...