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leozzito

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Reputazione Forum

2 Grazie!
  1. Ciao a tutti, avrei bisogno di un grande aiuto, quindi ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi una mano a risolvere il problema. CITROEN C4 PICASSO 2.0 , ecu SIEMENS SID803A, ho escluso DPF e EGR con DPF/EGR REMOVER ma l'auto continua a dare errore FILTRO ANTI INQUINAMENTO e non supera i 120 Km/h. Leggendo un pò in giro, qualcuno sostiene che si dovrebbe disabilitare/rimuovere il DTC. Ho provato con DTC REMOVER ma il file salvato non è delle dimensioni corrette e non riesco nemmeno a correggere il checksum. Su altre discussioni qualcuno consiglia di utilizzare VOLTA; non mi fido di VOLTA. Qualche consiglio in merito? Cosa sbaglio? Ringrazio tutti. CITROEN PICASSO_SIEMENS_SID803A_ 9664287480_NODPF_NOEGR CITROEN PICASSO_SIEMENS_SID803A_ 9664287480_ORI
  2. Non so se è consentito postare link esterni, in ogni caso chiedo anticipatamente scusa agli amministratori. Io ho trovato questo modulo... Dovrei darti almeno 10 punti di avvertimento per ciò che hai scritto. Dimostri di non aver minimamente dato uno sguardo al regolamento. Anzi te li do.
  3. Ciao, anche a me servirebbe qualcosa del genere per Alfa 147. Grazie anticipatamente.
  4. Quando parla EcuT si capisce lui da solo.. è impossibile! Ma come ti aiuta lui non ti aiuta nessuno! Senza voler toglier niente a tutti i bravissimi collaboratori che ci sono in questo spazio, chi con poca o con più esperienza.. qua trovi tutto quello che serve. Tutti bravi ragazzi .. Grandi! Ottimo spirito! Grazie a tutti anche da parte mia! PS: non so se posso, ma senza il suo permesso non lo faccio... EcuT mi ha fatto una mappa ... che dire, da PAURA! E ci stiamo mantenendo nei limiti del non spaccare tutto. Sempre 1.9 JTDm 8v 120cv (una volta)... adesso stiamo quasi a 160
  5. Ciao Carmine, benvenuto. Io sono nelle tue stesse condizioni... zero totale di mappe, ma qui trovi tutta gente disponibilissima ad aiutare.. Credimi! Per le basi ti consiglierei di scaricare qualche guida qui sul sito (c'e' una sezione apposita), fra quelle e un po d'aiuto che chiedi penso ne verrai fuori. In bocca al lupo!
  6. @clag: la mappa che mi ha mandato EcuT, mi è sembrato di capire che è basata sulla tua.. lui accennava ai 90NM della tua mappa o sbaglio?
  7. Riguardo il freno motore, è una cosa a cui non ho mai fatto caso, non saprei dirti. Riguardo il numero di giri, quando inserivo il modulo aggiuntivo, si la macchina stava leggrmente più su, ma roba impercettibile. Con quel modulo la macchina sembrava più leggera!
  8. Problema file risolto. EcuT me lo ha gentilmente mandato non compresso ed è andata! La mappa è veramente tranquilla... sembra quasi l'originale. Con il modulo aggiuntivo avevo prestazioni molto più elevate e anche ai bassi regimi la macchina risultava più sveglia e scattante. Anche le marce erano più lunghe. Di terza arrivavo quasi a 130 km/h a circa 5000 giri, con questa non arrivo nemmeno ai 120.Inoltre con questa mappa, ho problemi inserendo la seconda, la marcia è come se fosse dura. Prima della mappatura era perfetta. Che è successo? Ma siamo sicuri che il modulo aggiuntivo serva solo ad ingannare il rail o magari serve a qualche altra cosa. Scusate la domanda da fulminato.
  9. Provando a scrivere il file, ricevo errore "file scrambled cannot continue". Preciso che ho lanciato MPPS come amministratore.
  10. Ragazzi siete grandi! Oggi ho la giornata piena, spero di trovare un pò di tempo per provare il file e vi faccio sapere... Grazie a tutti e Buon inizio di settimana!
  11. @EcuT: sei un Mostro.... non riesco a capire una parola quando parli... ma che lingua è? Su Google non si riesce a tradurre! Veramente.... non so su cosa stiate discutendo, ma peer me è aramaico!!
  12. Ragazzi non litigate mi raccomando... ogni cosa è sempre ben accetta! Vi aggiungo qualche dettaglio: la macchina ha 90.000 km, frizione cambiata 5.000 km fa, ma sicuramente il furbo del meccanico (che mi ha paticamente inc.....) avrà montato qualcosa di economico, tipo per il 115CV (ne sono sicuro). Ho acquistato questa centralina su Ebay insieme agli xenon. A detta loro avrei recuperato 20 CV. Montato il modulo non rimango contento e decido di andarli a trovare in officina. Dicono di cambiare dei parametri nel modulo (ci sono stati 15 secs, ma io non ho visto nulla, il tipo è andato a farsela programmare da qualcun'altro al piano di sopra), ma non vedo nessuna sostanziale differenza. Mi dicono hai problemi con il debimetro. Stacco il debimetro, la macchina va male. Per scrupolo, decido di pulire il debimetro... risultato, nessuna sostanziale differenza. Escludendo il modulo aggiuntivo e con la macchina in originale, vedo un miglioramento generale. Tornando alla mappa mandatami gentilmente da clag... se la provo e magari mi va bene, con i miglioramenti che magari si possono apportare... rischio di fottere (scusate l'espressione) qualcosa? Quella è l'ultima cosa che voglio... Il modulo comunque, mi sembra di capire che è voce comune a tutti... meglio toglierlo? Grazie sempre raga
  13. Allora, prima cosa di tutte, vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state prestando e per le risposte praticamente immediate. @147blackm: Spiegazione esaustiva... meglio non potevi fare! Dato quello che mi hai detto mi è venuta la curiosità. Dato che devo smontare il modulo, lo apro e vedo che c'è dentro. Vi faccio avere le foto così vi rendete conto anche voi. @EcuT: il tuo commento mi incoraggia molto, grazie. Mi attira l'idea di farmi una mappa tutta mia. Ora ti rompo... puoi per piacere insegnarmi come confrontare 2 file in Ecm titanium, o magari mi dai il link a qualche guida per fulminati come me ? @clag: cavolo grazie! Addirittura già un file da provare! Domani lo provo... E' la mia prima scrittura... vado tranquillo con il mio MPPS? Se i risultati non sono ottimali, riscrivo il mio file originale e sono a posto? O grazie ragazzi... San Crispino vi benedica!
  14. Ciao a tutti...ho acquistato qualche mese fa una centralina aggiuntiva per la mia Alfa 147, ma ci sono dei dubbi che mi lasciano perplesso. Questa centralina ha la possibilità di essere attivata/disattivata tramite telecomando wireless. Il montaggio è semplicissimo, basta staccare il connettore sul rail dell'iniezione (presumo si chiami così) e inserire il modulo aggiuntivo fra i 2 connettori appena rimossi. Funzionare funziona, ma ho notato una cosa strana. Quando il modulo è disinserito, mi aspetto di avere la mappatura originale; invece non è così. Ho una specie di 3° mappatura che è meno performante di quella originale. Per togliermi il dubbio, ho tolto il modulo aggiuntivo e ho rimesso tutto come era prima... la macchina è tornata quella di prima. In pratica, questo modulo bypassa completamente la mappatura originale e ne inserisce 2 che ha già memorizzati di suo, 1 che spinge e l'altro che la pianta. Ho scaricato tramite MPPS il file originale e il file che in teoria dovrebbe funzionare a modulo aggiuntivo inserito. Li ho aperti con ecm titanium per confrontarli, ma sono una schiappa totale e quindi mi sono perso... Potete per piacere dare un occhiata ai 2 file? Sono differenti? Grazie anticipatamente per il supporto. 147 bin.rar
  15. leozzito

    Leo Presentazione

    Ciao a tutti gente... io sono Leo ed e' un piacere fare la vostra conoscenza su questo splendido spazio dedicato al mondo dell'ECU Tuning! Vivo a Nettuno in provincia di Roma, ho 38 anni, ufficialmente disoccupato e purtroppo/fortunatamente date le condizioni in cui versa il nostro paese, ancora in casa con i miei genitori. Mi arrangio a fare un po di tutto, dalle riparazioni informatiche al restauro di tutto quello che puo' essere vecchio o riciclabile, se mi capita di ripulire un giardino non mi tiro indietro, insieme a mio padre gestiamo un piccolo spazio dedicato a radio e autoradio d'epoca. Ho vissuto per circa 5 anni in Inghilterra e mastico l'inglese discretamente bene. Dato che non ho nemmeno una ragazza (che sfigato questo, starete pensando!), ho molto tempo da dedicare a me stesso, non come potreste intendere , e avendo una bella Nasona come auto (Alfa 147 1.9 Jtdm 8v 120CV), ho deciso di dedicarmi un po' a lei. Da qui la scoperta di Ecu-Tuning. Ovviamente sono un totale novellino nel campo dell'elaborazione, spero quindi con il vostro aiuto, di riuscire a modificare per quanto nei limiti del possibile ed economicamente fattibile le prestazioni della mia Nasona. Ho a disposizione un cavo MMPS v13.02 con relativo software con il quale sono gia' riuscito a scaricare il file della mia Nasona. Sto scaricando dal vostro spazio tutto il software che potrebbe ritornarmi utile. A presto! Un saluto a tutto il forum! Leo
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