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giovannish

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  1. puoi farli anche con 1.5 ma like a train! una delle prime mappe con la 1752 agli alti regimi avevo meno pressione dell'originale scendevo pure a 1.4... seat ibiza cupra 0-180 giovannish vedilo e vedi come tira da paura fino a 5300
  2. bhè certo che sistemi anche la mappa turbo...ma i cavalli si fanno con altre mappe non con la mappa turbo. cmq se vuoi facciamo una cosa..sistemo un file di un qualsiasi pd 130-150- 160 e lo porto a190cv affidabili con ecu informata a 70mg. poi te lo apri e ti vedi quelle poche mappe che tocco x farli andare forte. ti rendi conto di quanto siano semplici queste ecu quando inizierai a che fare con iniettori maggiorati..turbo maggiorati..n75 ecc... che non quadra un cazzo all'inizio..e poi tanto ci studi che capisci come e dove intervenire per volare. sarà allora che lavorare su un auto stock ti sembrerà un gioco da ragazzi.. cmq se entriamo piu nello specifico ti dico che a 4000rpm con 26 soi e 36 duration e 1.65bar fai 195-200cv senza fumare troppo. poi il trucco per correre forte sta dopo i 4000...che si fa? ehehe...passo la palla.
  3. eobexpression, ho la tua stessa auto...ho avuto un paio di turbine..1749vb, hibrido 1752, gtb2260vkl del w12 tdi, gtb2260vklr poi ibridata a gtx2268vklr, adesso gtb2260vk dell'audi...ho mappato tdi con bosio power plus 1043, firad 80 e 50, non ho un nome conosciuto, ma fidati che se devi insegnarmi a mappare l'edc15p su tdi stiamo proprio fuori strada...se vuoi ascoltarmi penso che puoi avere solo da apprendere visto che sono 7 anni che studio sui tdi iniettori pompa e su auto personali l'ho avuto in atd101, asz130 e buk160.. adesso la mia cupra è 2.0tdi 8v da 280cv. tornando in tema, per fare andare forte un tdi 150, o 160 con turbo origjnale non serve toccare nessuna mappa speciale. basta settare il driver wish per richiedere 70mg, consentire ai limitatori di fumo e al limitatore di coppia di iniettare 70mg, estrapolare le duration x 70mg e se vai troppo in eoi sistemi la mappa soi adeguando l'anticipo per iniettare questi 70mg non troppo atdc (io mi fermo a 6-8 gradi di eoi atdc). poi se vuoi fare un lavoro come si deve visto che è la tua auto ci sta che ritocchi un po tutto a seconda di come la preferisci, ma è solo contorno.. quindi driver wish, limitatori fumo (map o maf), limitatore coppia, duration 00 - 01 - 02 - 03 bastano queste mappe e già vai forte.
  4. non posso scaricare il file per vederlo...cmq sulla cupra vi giuro che basta toccare 3 mappe per fare 190-200cv. inutile toccare le mappe duration se non solo per estenderle a 70mg. edc15 è come un gioco per ragazzini...
  5. si è map based..io sulla mia mi sono copiato tutta la mappa iq vs map dal blt130 che ha anche piu colonne rispetto a quella del mio buk quindi posso regolarmi meglio l'afr... cmq si trova facilmente in rete Seat ibiza 1.9TDI BLT 130HP 038906019NJ 0281011823 375966
  6. se vai in pista si..ma sui 400metri posso permettermi anche 1100di egt non rompo nulla io sulla mia cupra ho messo radiatore aggiuntivo gasolio 16file e radiatore olio 19file.. cmq tornando in topic non ho capito cosa cerchi...se cerchi una mappa originale che si basa sul MAP devi prendere quella del 130 cod motore BLT
  7. aggiungi il 38% a 70mg, esce fuori 96,5mg (i firad 80 a 4000rpm riescono a iniettare il 38% in piu degli originali) io ho ricalibrato le duration per iniettarne 100 quando la ecu pensa che siano 70 capito? ovviamente ho adeguato anche la soi per non eccedere con le eoi.. lo so è un po contorta come cosa..sarebbe piu pulita ad ecu informata, ma le due volte che ho provato a sbloccare i limiti diagnostici che nell'edc15p sono a 70mg ho fottuto la eprom... cmq fidati li inietto ..non ti do la precisione con la virgola ma sono tanti i mg iniettati xkè se scendo di boost da 2.5 a 2.3-2.2 il fumo aumenta e non di poco.. e una gtb22 a 2.2bar non penso che spinga poca aria..
  8. che poi dipende dalla finalità dell'auto..se ci vai solo in pista o ci fai spari di accelerazione siamo tutti bravi a farle correre..giu di gasolio e via. chissenefotte di fumo ecc.. (certo bisognare tenere egt emp ecc sotto controllo in quel caso).ma se usi l'auto tutti i giorni e ci fai 2000km al mese ti serve un auto che va giu regolare senza problemi e senza fumare come un treno..
  9. dopo aver fatto oltre 300file per fare andare la mia con firad 80..tubolare con ibrido su base gtb22, scarico 70 ecc ho visto le pene dell'inferno soprattutto per calibrare gli iniettori al meglio (l incremento di 38% non è costante su tutto l'arco dei giri) e per settare la mappa n75... veramente ragazzi fare un edc15p su un auto originale è un gioco da ragazzi..il mio consiglio..leggi tanto..e vedrai che basterà toccare pochissime cose per farle dare il massimo.
  10. quali sarebbero le mod copiate scusa? cmq la ecu è ingannata..dai log inietto 70mg...ma con i miei iniettori ne scarico 100 reali.. ad oggi la mappa è un po' diversa..ho disabilitato il controller pid e adesso la geometria è controllata solo dalla mappa n75. la frizione valeo smf rinforzata by tano scazzosi mi slitta dai 2000 fino a 4000 giri.. l'auto su strada va forte.. porsche boxster da 250cv stanno dietro..presto la proviamo con la boxster s di mio zio 280cv e vediamo..ma penso che fino a 200 siamo la sicuro
  11. drago sei a piedi..clap clap linguaggio in'adeguato !!!! atteniamoci alle regole !! genlig..sisi certo che la mappa è nell'auto ...la mia auto è la cupra ROSSA....x chi è di catania penso che la conoscerete in molti...
  12. ragazzi qui non si parla di auto originali...qui si parla di 2,5bar di boost e 100mg iniettati reali..la macchina fa 0-180 in 12sec.. di che stiamo parlando?
  13. ma dove sono finiti gli esperti di edc15p e tdi?
  14. perchè i 72mg che tu vedi in ecu in realtà sono 100mg perchè gli iniettori fisicamente iniettano il 38% in piu ma l'ecu non lo sa... quindi inietto 70mg da ecu che in realtà sono 96,5...capito? cmq molte cose le vedi toccate strane xkè sono le mappe bip degli iniettori che cambiano...ho gli iniettori del modello 130cv euro4 che differiscono in ugello e pompante..
  15. giovannish

    mappa ibiza cupra 1.9 tdi

    ciao a tutti, la mia in questione è la mia..ed è l'unica su cui ho mai effettuato una rimappa..centralina edc15p..uso mpps e come sw uso edcsuite e ecm per alcune cose. (lo so dovrei passare a winols ) l'auto non è originale ma è 2.0 8v con turbo gtb2260vk con collettore tubolare, 9niettori del pd130 BLT con ugelli firad 80, FMIC,frizione in carbon kevlar rinforzata da tano, volano monomassa, scarico interno 67.5mm, sensore 4bar, filtro bmc, radiatore aggiuntivo per olio motore e diesel con la mappa corrente la vettura è molto buona. low boost circa 1,3 - 1,5 bar a 2000rpm 2250rpm zona per evitare aumento ... ma ho impennata nella zona 3000rpm con boost 2.0bar .. l'ecu è impostata sul codeblock 5 da VCDS quindi ho toccato solamente il codeblock5 in mappa, (per intendere gli indirizzi che partono da 06*** e 07***) quando acquisterò il cavo vcds magari mi farò 2 mappe diverse nei 2 codeblock. vi dico quello che ho fatto-EGR - eliminata-MAF correzione da temperatura eliminata-mappa avviamento-Limitazione varie in base a temperature. (non mi servono ho tutte le sonde e gli strumenti aggiuntivi del caso)-BIP MAPPA dell'iniettore Da BLT130 -SWTICH MAF to MAP e COSTRUZIONE IQ VS MAP DA BLT (ho usato ecm solo x questo)-4BAR MAP linearizzato-pedale lo so incrementato un po alla cazzo-Boost TARGET mi sono mantenuto basso per evitare il surge ai bassi regimi.-N75 ho bisogno di aiuto per sentire meglio lo scarico da 3000 a 5000 ed eliminare il surge verso 3000rpm.forse devo aprire di piu la vnt per gli alti IQ?-SBLOCCATI N75 MAX e MIN LIMITATORI, e con una buona messa a punto della colonna 0iq in n75map riduco il lag del turbo in cambio di marcia con molta felicità..attualmente scende a 1.8bar e poi risale subito alla pressione obbiettivo,,,io vorrei di piu..vorrei overboost nel cambio di marcia.. qualcuno mi aiuta? -MAPPE SOI toccate per eliminare il fumo bianco al minimo duvoto alla scarsa atomizzazione dei firad 80 ai bassi regimi. poi ho dato un po di gradi ad alti iq per bruciare meglio il combustibile e diminuito un po ai bassi regimi per aiutare lo spool del turbo senza bisogno di chiudere tutta la vnt -mappe iniezione..so la logica del selettore in base alla soi, ma le ho toccate un po tutte xkè al momento non ho potuto fare un log e quindi non so realmente cosa sta accadendo. ecco infatti ho bisogno di aiuto per sbloccare limiti diagnostici e impostare correttamente iq ... perché nel mio caso la vera IQ è 38% in più con i firad 80 (test hanno dimostrato che essi hanno un 38% in più di flusso di PD150) e: 30 = 40 35 = 45 40 = 55 45 = 60 50 = 70 60 = 80 70 = 96. vorrei iniettare 90 mg-100 mg con ECU informato e 2.3bar di boost a 4000rpm .. qualcuno mi può aiutare? Accetto commenti positivi e negativi. Sono qui per imparare quindi non flagellatemi ahahaha ori+mod.rar
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