Vai al contenuto

Ginox

Gratuito
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ginox

  1. Ginox

    Errore P0089

    Si, esatto... Io volevo solo capire se poteva essere stato provocato da qualche "errore" della mappa mod o sono solo coincidenze...
  2. Ginox

    Errore P0089

    Aggiungo che la macchina (Mito 1.3 95cv jtdm2) ha 2 anni e 35.000km...
  3. Ginox

    Errore P0089

    Beh prima della mappa mod non mi aveva mai dato nessun problema, ho fatto anche il tagliando dove ho cambiato filtro gasolio proprio per vedere se poteva essere lui, ma nulla...
  4. Ginox

    Errore P0089

    Ok, posterei volentieri ma ha tutto il mio mappatore che però sostiene che il problema non sia la mappa...
  5. Ginox

    Errore P0089

    Eccomi qua ragazzi, il problema è il seguente: Ogni tanto, in maniera assolutamente casuale.. Giro la chiave, chek up spie ok, metto in marcia 2 secondi e l' auto si spegne. Riprovo ed è tutto ok, quando l' auto è in marcia non dà problemi, spinge ed è fluida! Questo problema è comparso dopo 4/5 giorni dal caricamento della nuova mappa che prevede Egr Off Dpf Off + Mappa... Il problema è random e non capita sempre anche se da quando ho su la mappa mod l' auto a volte riscontra una leggerissima fatica in piu a stabilizzare i giri al minimo appena messa in marcia! L' errore riscontrato è P0089, il tutto potrebbe essere causato dalla mappa mod. o sono solo coincidenze?
  6. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Stamattina ho rimesso il dpf originale, ho fatto un po di km con mappa originale e dpf, ma nulla, solito errore p1564 non cancellabile... Allora di sera ci mettiamo, diagnosi e riguardiamo test egr, sensori ecc, funziona tutto. Adiamo di rigenerazione forzata che viene portata a termine ma cn un messaggio strano alla fine tipo: risposta inaspettata dalla centralina... Vabbe proviamo a resettare l errore, e nulla... Proviamo dinuovo sostituzione filtro, e vai di seconda rigenerazione... Portata a termine cn stesso messaggio finale, reset errore e nulla! L' errore resta, scriviamo la mappa mod.. Proviamo il reset e nulla, caricata la mappa originale e non ci resta che aprire la centralina e riscrivere l' eeprom..
  7. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ancora con questo bucare il dpf... Il dpf non lo rovino! Ho sull' auto il catalizzatore 200 celle della ragazzon fatto apposta!
  8. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Non ho capito...
  9. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ho lo stesso hardware e stesso software inoltre, abbiamo collegato l' examiner in fiat e non c'erano aggiornamenti...
  10. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ok, una curiosità ma è possibile che la mappa ori presa dal database ufficiale sia diversa dalla mappa ori letta dierattamente dalla vettura?
  11. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Allora il file della prima mappa, quella che ha provocato il problema non posso averlo... Ora ho su la mappa ori prelevata dal database ufficiale... E anche se carico la mappa mod, non va via, l errorr resta in memoria..
  12. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ieri abbiamo fatto numerose prove con diagnosi collegata, mappa originale, spia avaria sempre accesa non resettabile... Stato intasamento "filtro" 105%, differenza di pressione ovviamente quasi inesistente (non c'è il dpf). L' errore è sempre il solito P1564: eccesiva distanza percorsa con spia dpf accesa senza che siano avvenute le rigenerazioni, l errore non è resettabile e penso che fino a quando la centralina leggerà l intasamento del filtro cosi alto non me la farà resettare! Abbiamo provato anche la rigenerazione forzata senza risultati...
  13. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Gentile Grazie.
  14. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Non me ne occupo io, mi segue il mappatore a cui mi sono rivolto... Chiedevo per avere l' opinione di piu persone esperte... Per ora dopo numerose prove, ed una rigenerazione forzata non siamo riusciti ad azzerare la spia..
  15. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ok... Cmq io non ho rovinato il dpf, l'ho proprio cambiato con un Cat 200celle della ragazzon! Stasera faccio alcune prove!
  16. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Non c'è modo di evitare queste rigenerazioni forzate?
  17. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Si la spia ormai resta sia cn mappa Mod sia con mappa originale...
  18. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    La centralina è una 8f3!
  19. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    No ora ho su la mappa originale e nonostante questo non partono rigenerazioni... Riguardo all' errore io ho trovato invece che appare quando fai troppi km cn la spia dpf accesa...
  20. Ginox

    Vi Chiedo Aiuto...

    Ciao a tutti! Scrivo qua perchè sono un po disperato... Dopo aver montato un cat200 celle nella mia Mito 1.3 jtdm2 95cv, mi sono rivolto ad un mappatore della mia zona che mi ha fatto l' adeguamento elettronico, se non chè dopo 200/250km mi si è accesa la spia del DPF, la macchina continuava ad andare bene, senza effettive rigenerazioni, ma dopo 70 km ecco la spia eobd avaria motore che mi ha mandato la macchina in recovery. Diagnosi P1564 errore sconosciuto, la spia non si resetta, avete qualche idea?
  21. Ginox

    Saluti A Tutti

    Buonasera, mi chiamo Alessio e faccio l' operaio... Non ho attrezzatura per lavorare sulle centraline ma sono appassionato!
×
×
  • Crea Nuovo...