Vai al contenuto

Diavoletto

Gratuito
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Diavoletto

  1. Con quello non le fai, neanche con il software effi. Mi ha gia fregato una volta. Ho acuistato TMPro originale e attivo solo le licenze che mi servono per differenza.
  2. Quella vettura non ha code card, la chiave marrone è la codecard. Senza Chiave Master (marrone) non puoi programmare chiavi. Se hai attrezzatura o conosci qualcuno nella tua zona che lo fa', smonti la scatolina code e da li fai i trasponder delle chiavi, o copi le vecchie chiavi sulle nuove.
  3. cosa intendi per antifurto?? la codifica della chiave è in tutt'altro posto
  4. Questo è un esempio di scodifica totale 951601AFncd.tot.bin
  5. Il Keycode quella vettura non lo ha, o adoperi chiave master (marrone) e memorizzi una nuova chiave o se devi fare chiavi devi smontare la scatoletta del code sotto lo sterzo. Su questa EEprom si può scodificare o totale o parziale secondo esigenze.
  6. Salve a tutti, anche io da Roma non li conosco, e la mia esperienza nel settore mappature è dal 1992. E vi dico che ne ho conosciuti di personaggi. Buon lavoro a presto. Io uso un software ms-dos chiamato TotRace della All Car Racing e una versione di Titanium.
  7. se il messaggio è code error devi avere il codice di 4 cifre per sbloccarlo. se non sente il bus can ti restituisce il messaggio cancheck.
  8. Grazie bel lavoro, ora ci provo col piasini e vediamo cosa succede.
  9. De nada, quando si può..... la musica in auto è un'ottima compagnia. Prego, quei sistemi sono un po' rustici. In officina ne ho 2 con lo stesso tuo problema e se non risolvi li non ti funziona nulla neanche il clima. Di una mi hanno risposto che si sono persi i dati. Vediamo se si riesce a cavare il codice dal buco.
  10. Per l'ICS 166 devi recarti in concessionaria o officina autorizzata ed ordinare la code card, ad oggi ancora non ho trovato nessuno che riesca a fari il codice, sarà per l'esigua quantità. Saluti
  11. Ciao ecco il codice per la tua radio: 4565
  12. Nessuno ha mai messo le mani su questa Immobox che nello specifico è montata su Alfa Spider 2.0 Twin Spark del 99 Mi servirebbe un dump vergine per ripartire da zero. I trasponder sono in grado di farli ma vorrei rigenerare la chiave master per permettermi di fare programmazioni. Grazie anticipatamente Fabio
  13. Giulietta 170 CV con impianto GPL BRC montato dal concessionario tagliava a 4900 giri, sistemato va come un treno. Hai risolto la mito??? anche perchè sarei curioso di sapere
  14. Che dire........... chi ti ha mai considerato collega. Non so chi sei, che competenza hai e che fai nella vita e francamente a questo punto da uno così non mi interessa. La considerazione era rivolta in generale e mi sembra di capire che BadTime sia un tecnico che ha un problema e ha voglia di risolverlo.
  15. Per KidTurbo: Di installatori che buttano lì le cose come shekeratori ne ho visti una montagna, con Landi abbiamo fatto delle cose egregie nulla da dire, siamo tra le officina autorizzate Landi. Ma nulla toglie che faccio assistenza a tutti i marchi. Il più delle volte i problemi sono di installazione troppo aderente al manuale del costruttore e mai calibrate sulla vettura. Per BadTime: Con Fiat sono abituato a tutto anche a trovarmi mezzi che dovrebbero essere solo in fabbrica. Li cambia le candele con:55210685 codice originale che nel caso di GPL vanno sostituite ogni 30.000KM. Non spazzolarle una volta imbrattate come hai descritto buttale nel secchio, si isolano e scaricano e non lavorano correttamente. Se stacca in guida sportiva o è sbagliata la calibrazione riduttore/iniettori o l'impianto montato li non è per vetture turbo. Quì stanno facendo la guerra dei prezzi e installano impianti per vetture aspirate pure sugli aerei. Non vol dire nulla che sia installato dal concessionario ufficiale, sai quanti concesionari quando hanno problemi vengono a farsi togliere le castagne dal fuoco. Quindi una volta messa in ordine a benzina prendi per le orecchie il tecnico del distributore e fatti adattare la gestione gpl per quello che vuoi ottenere. Per Carmageddon: piantala di fare lo strafottente che quì nessuno e padre eterno tra colleghi c'è bisogno di collaborazione e non di saccenza. e chiudo. Chiedo scusa ai moderatori se il discorso sia caduto off topic ma legendo si spiega da solo. Saluti a tutti. 55210685 55210685
  16. Da come ti esprimi vedo che hai le idee poco chare anche con te stesso. Non ci vuole uno scenziato per capire che: 1 la vettura va messa com mappa originale, 2 va risolto il problema tecnico di base, 3 va da un preparatore serio e si fa fare il lavoro se non è in grado di farselo da solo. e questo è il quanto. E torno a chedere il motore in questione è un Fire standard turbo o una versione Multiair almeno la conosci la differenza tra queste 2 tecnologie? ancora attendo risposta per parlarne seriamente. E se ho fatto questa domana sicuramente c'è un motivo tecnico. Vuoi cercare di risolvere il problema o no?
  17. Vedo che non hai capito proprio nulla, per inciso non mi sono sposato nessuno, non mi danno lo stipendio e non ho preso nessuna posizine. Dico solo che se adeguatamente installato, dimensionato e tarato un impianto gpl non ha nessun problema con quelle misere potenze. Provocazione? e di cosa, non ho nessun interesse ludico pensi che ti sia venuto a ropmpere le uova nel paniere?? Per il discorso tecnico sei tu che hai fuorviato io ho domandato picche e tu hai risposto danari. Per il vaffa te lo restituisco a gratis visto che personalmente non mi sono mai permesso di mandarci nessuno. e ribadisco che parlo solo di brc!...e ti ricordo che quest auto di cui stiamo parlando è modificata elettronicamente! E allora qual 'è il problema si fa la mappa a benzina, si adatta l'impianto si fa la mappa a gas.Hai mai fatto andare in pista un motore con 600 cavalli turbo a gpl?? Per cui di che stiamo parlando. si fa fatica a starci dentro con impianti correttamente installati e curati dal punto di vista meccanico-elettronico e ora arrivi tu a proclamare che brc ce la fa a star dietro correttamente a circa 1,3-1,35 bar di turbo e tempi iniezione ben oltre il calcolabile dalle ecu gas....dai su... Torniamo a sopra se non sei capace di fare tuning a 360 gradi, di che parliamo? tra le altre cose, si scrive EMER e non emmer Beh ora fai il sottile, ci sono tanti produttori e un erroruccio ci può stare. per il discorso tecnico, come già ti ho scritto, è chiara la tua presa di posizione e non la discuto mica, ma mi fa ridere il fatto che, come tutti coloro che lavorano in quella direzione (guardacaso), credi nella loro politica tecnica e commerciale escludendo a priori il fatto che su motori con alta potenza specifica brc abbia problemi a farli andare correttamente...degustibus non disputandum est per il resto. E qui torno a chiarire, NON MI SONO SPOSATO NESSUNO. E come sopra ti ridico che se un preparatore non è in grado di adeguare le alimentazioni benzina, gpl, metano, gasolio, biodisel,etc etc. Non si può definire tale. Potenza specifica se la Mito turbo 155cv ha tutta questa potenza ingestibile allora siamo messi proprio male.
  18. Guardi PROFESSORE!! a questo punto mi dia del lei visto che non ci conosciamo. Altresì la mette su questo piano la chiudo quì, tanto come la gira la gira non c'è discussione e nemmeno comprende quello che ho scritto. Ne terro conto del suo fare per i prossimi interventi nel forum. Ne conosco tanti ma visto che quì ho solo un NIckName non saprei ne che esperienza ha ne altro come lei di me. Continuo nel dire che o scrivo male io o lei non legge quello che ho scritto, anche perchè la risposta non è pertinente al discorso ( si legge rabbia e risentimento che a me non tange visto che non sono il proprietario della fabbrica ). Proprio vero quello che si dice " Quì sono tutti professori" Poi se la BRC non le piace sono cose sue, noi o installiamo brc o gfi o e@gas o emmer o stefanelli ( col quale abbiamo collaborato allo sviluppo di un paio di progetti) o qalsiasi altro purchè valido non ci cambia. L'importante che non ho problemi con i clienti.
  19. Caro Carmageddon, è oltre 20 anni che nella nostra officina istalliamo BRC e altri marchi noti, tutti questi limiti non ci si sono mai presentati; eppure di vetture strane ne abbiamo montate molte turbo e aspirate, istallando i giusti componenti non abbiamo mai avuto problemi a dare cavalli anzi spesso più a gpl che a benzina, e per diletto ed esperienza misurati a banco prova potenza frenato. Come dici, dal segnale iniettori vengono prelevati i tempi di iniezione di conseguenza fanno la carburazione del gpl e e nello stesso tempo emulano verso la ECU vettura la presenza del carico iniettori. Come ho detto sopra comunque devi sapere come mappare la centralina del gas per rispondere alle richeste del comando benzina. Si i programmi per la manutenzione e mappatura del gpl hanno più livelli d'accesso ma se hai buoni rapporti col distibutore e sa che non fai danni te lo aprono completo. Per concludere se hanno montato il sistema giusto per la MiTo l'impianto è autoadattativo.
  20. Aggiungo una cosa, se l'impiantista è bravo e ha montato un impianto a GPL adeguato non ci sono problemi per la resa BRC non limita nulla dipende solo da chi installa e lo dico per esperienza diretta. La mappa del GPL si adegua automaticamente ai tempi di iniezione benzina visto che prende i segnali dagli iniettori e la mappa della centralina GPL va adeguata. Per il resrto come dice Carmageddon quei motori sono missili. Una sola cosa la MiTo ha anche il Multiair o e il comune Fire 1,4 litri ?
  21. Il difetto che descrivi è noto alla Ford quanto alla Renault che montano lo stesso sistema Delphi alquanto rognoso. Il difetto sembra risiedere in un errore del software per la gestione motore, la soluzione è un aggiornamento della centralina presso la rete ufficiale, dicono si risolva il problema. Dopo se vuoi la mappi. La tua car non è giovane, il difetto risale a qualche annetto addietro.
×
×
  • Crea Nuovo...