Vai al contenuto

LeonManiac

Nessun abbonamento
  • Numero messaggi

    302
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

3 Grazie!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. LeonManiac

    Audi A3 1.9 Tdi 105 Cv Anno 2009 - Edc 16U34 Kline/can

    Si avevo sbagliato. Grazie per aver corretto il titolo. Su richiesta del proprietario non ho eliminato il dpf. Ovviamente ho fatto una mappa più light. Non è un tipo che corre, ma ha montato cerchi 18 e gomme 225/40..... con soli 105cv e la carrozzeria sportback è diventata un blocco! Speriamo non abbia problemi di intasamento. Più tardi vi posto ori e mod!
  2. LeonManiac

    Audi A3 1.9 Tdi 105 Cv Anno 2009 - Edc 16U34 Kline/can

    Ciao ragazzi. Devo fare la vettura in oggetto. Ho un mpps 3.0.2.37..... Il file l'ho già letto. Ci ha messo circa 15 min ed ha tirato fuori un file da 2048 kb.... La scrivo senza problemi giusto?
  3. LeonManiac

    Audi Allroad 2.7 Biturbo 250Cv

    Si effettivamente avevo pensato di attendere perché sono interessato all'acquisto del kess qui nello store.. Hai mai mappato la centralina su questo motore? Raccomandazioni particolari?
  4. LeonManiac

    Audi Allroad 2.7 Biturbo 250Cv

    Ciao ragazzi!! Oggi ho letto con il mio MPPS il file originale sulla Audi Allroad di mio zio. Si tratta della versione 2.7 biturbo da 250 cv... è la versione lievemente depotenziata della vecchia S6 che di cavalli ne aveva 265.... Premetto che da mappatore non professionista, nel tempo mi sono accanito più sui diesel che sui Benzina e vista la mia poca esperienza e il veicolo non proprio "comune", volevo condividere con voi questa cosa. Allego file ORI. Qualcuno di voi ha mai operato su questa ecu? Oltre a migliorare ulteriormente le prestazioni, era mia intenzione abbassare i consumi. Purtroppo, infatti, su questo motore certo non parco nei consumi, manca completamente il "cut-off" in fase di rilascio... diciamo che Audi ci teneva a tenere la carburazione bella grassa... Morale della favola?! 6/7 km/litro camminando NONNO STYLE....... Viaggiando spediti, si scende a 4 o massimo 5 km al litro. Stasera inizierò ad approntare le prime mod....... Ps. Ma con mpps 3.0.2.37, riesco a riscriverla tranquillamente?!!! La lettura è andata benissimo... Si tratta di una Bosch ME 7.1........ 4Z7907551D 0001.zip
  5. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Ooook!!! grazie
  6. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Diciamo che il debimetro nuovo originale Bosch costa 70 euro... Non è un prezzo altissimo tutto sommato. Sai, sono curioso di vedere come gestisci la VNT Anche perché è una delle mappe più delicate!
  7. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Tagliando ogni 9500/10000... Esclusivamente prodotti Bardhal. Trovo circa 400 grammi di olio in meno (mediamente). E comunque la tratto troppo bene anche nello stile di guida. Comunque grazie in anticipo per l'aiuto. Effettivamente mi manca proprio l'allungo. Se io affondo sopra i 2500 la spinta non è come vorrei. Mentre sotto i 2500 è una bomba (sul vero senso della parola)... pattina vistosamente (lievemente anche in terza a volte)... vorrei risolvere la questione proprio nella fascia 2500-4500... Per il resto come la vedi? Comunque con questa mappa fumo zero!
  8. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Lo so che va... da 1500 a 2500 ha una coppia impressionante, ma ho paura che il turbo originale non sia sufficientemente adeguato a garantire allungo come vorrei. Forse sarà il kat... Mille volte ho pensato di svuotare e mettere un tubo dritto all'interno, ma non vorrei perdere il tiro che ho ai bassi... Comunque.. questo è l'ultimo sviluppo... Molto tosto lo so.... Ma ribadisco... ZERO PROBLEMI. Comunque... ti giro il file..... Non so come andrà realmente... il MAF da diagnosi non riesce più a leggere i valori obiettivo. Diciamo che non va oltre l'80%.. A breve lo sostituirò. Tino leon.zip
  9. LeonManiac

    Consiglio Su Mappa 147Jtdm 120Cv

    Concordo con Dido. Questo motore con una mappa fatta bene diventa INDIAVOLATO!!!!! :!: :!:
  10. LeonManiac

    Guida Tecnica

    Grande!!! Grazie!!!
  11. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Grazie Cristiano. Domani mi collego con l'altro PC... li ho tutte le mappe. Concordo sul discorso della resistenza frizione. Il volano vibra sotto coppia, questo si, ma la frizione è tosta. Con la mia Leon sono a 128.000 km, mappato da quando ne aveva 56.000 ed è perfetta nonostante io abbia una mappa bella pesante. E' chiaro che il merito è del mio stile di guida. Non affondo mai sotto coppia (eccetto prima e seconda), non sfriziono e cerco di rispettarla sempre e comunque. Con uno stile di guida aggressivo, avrei distrutto tutto in 10.000 km (e forse meno). Non ho mai rullato, ma questo è il risultato (e considerate che dalla diagnosi il MAF non risulta più in perfetto stato)... Anche se vecchio stampo, il 110 è un gran motore....
  12. LeonManiac

    Urgente Fiat Panda 4X4 Mjet Non Parte

    Assolutamente d'accordo!!! Condividere è un dovere...... ed un piacere!
  13. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Ok... Capito il ragionamento! E per la mappa tensione pompa? Io ad esempio ho una Leon tdi 110, ma del 2004 con motore ASV, turbo 1749 e iniettori leggermenti più prestanti rispetto ai primi 110cv.... Ho una mappa abbastanza spinta ma sono andato a toccare anche la mappa Vp... diciamo che come valore massimo sto sui 4,0v... Purtroppo non ho i files su questo pc. Sulla mappa fumi mi sono attestato su 60mg (idem per limitatori e mappa pedale) ma ho aumentati i break di riferimento sia sulla mappa fumi (da 873 sono passato a 1100) sia sulle mappe turbo e VP dove sono passato da 51 a 60mg. Però ho sempre il dubbio della mappa tensione VP....
  14. LeonManiac

    Urgente Fiat Panda 4X4 Mjet Non Parte

    Ehehehehe!! Vedo che la brutta esperienza avuta un anno fa sulla mia 4x4 (stessa ECU) è servita a molti. In pratica, MPPS attribuisce dati ecu errati. La centralina è una 02A ma Mpps la legge 01A. Basta andare in esadecimale e cambiare 02A in 01A e puff, parte al primo colpo!
  15. LeonManiac

    Mappa Golf Tdi 110

    Cristiano non mi è chiaro questo passaggio...... Altra cosa. Come interpreti la mappa tensione pompa?
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+