Vai al contenuto

cuffer17

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cuffer17

  1. Purtroppo per causa lavoro non ho controllato ne i file postati da maiky ne la discussione suggerita da mercedes 220, ma guardo positivo meno male che ho lavoro da vendere cmq prova ad aprire con winols ed inizia a vedere i t inj fino a dove la casa li ha compilati, mi è sembrato di capire che li hai fino a 100mm3, quindi prova a modificare semplicemente i limitatori coppia fumi e pedale ed inizia a provare così la macchina in condizioni ori semplicemente rendendo attive le altre zone dei time injection. L'anticipo non consiglio di modificarlo per adesso, basta mantenere il rapporto stechiometrico originale e la il fronte di fiamma avrà più o meno la stessa velocità delle condizioni standard, quindi datti fare con diagnosi su strada e prove varie, modificando i vari limitatori. L'anticipo lo considero sempre come l'ultima spiaggia da modificare perchè si possono creare danni a maggior ragione nei common rail oltre a modificare il comportamento del motore e vai ad impelagarti in cose dalla quale non ne usciresti più. Ci sono diversi modi di dare anticipo, pressione iniezione, turbo, modifiche al carburante, moti d'aria, in ultimo quello d'iniezione solo quando il carburante è realmente troppo.
  2. Magari fosse sempre così, cmq partiamo dal fatto che i driver di ecm fanno vedere solo le mappe che la ecu utilizza in condizioni ottimali di esercizio, quidni a prestazioni max e tralasciano tutte le altre mappe di correzione che servirebbero a salvaguardare la meccanica, quindi se vuoi ottenere qualcosa di soft e non spinta all'estremo basta tranquillamente modificare quelle che i driver fanno vedere e in caso di protezioni varie intervengono le impostazioni di fabbrica senza rischiare nulla. Ad occhio mi è sembrato che tutte le mappe sono uguali alle loro affini, quindi anche su questo ci basta modificare tutte allo stesso modo. Poi posso chiederti se quella mappa ti ha creato problemi e cosa vorresti ottenere?
  3. cuffer17

    Parere Mappa

    potrei controllare mettendo a confronto il file ori, posta anche quello così non posso capire mai come funziona quella motorizzazione
  4. Allora ci sono diverse mappe per ogni funzione, vorrei iniziare a capire a cosa servono se cambiano in base alla temperatura, al numero di marcia inserita, ecc... per caso ha il cambio automatico
  5. Premetto che studio un pò di meccanica e mi sto addendrando ancora nel magico mondo delle ecu, ma mpps non era l'interfaccia? Insieme a lei cosa esce anche un programma per la mappatura? Se è così sarei tentato a comprarla, cmq OT a parte tra un pò vedo sul pc di casa, solo che io uso winols e al max un pò ecm, senza che perdo molto tempo tra gli indirizzi quali sarebbero le mappe che vuoi essere controllato e le unità di misura che ti da l'ols?
  6. che prog hai usato? appena posso scarico e vedo un pò la situazione sul pc di casa
  7. Io vedrei nella mappa dei t.inj se sono disponibili le quantità che voglio iniettare, poi se voglio aumentare inizio ad aumentare la pressione d'iniezione così non devo modificare soi e duration, poi al max mi spingo oltre andando ad aumentare il tempo d'iniezione ed in questo caso l'anticipo lo modificherei per la metà dei gradi aggiunti alla durata del getto. In questo modo si dovrebbe salvaguardare la salute del motore facendo sì che non ci siano eccessive pressioni alla fine della fase di compressione e che mi ritorni un risultato il più possibile desiderato. Terrei conto inoltre di vedere se esistono di iniettori maggiorati e di controllare altre auto di potenza maggiore che montano gli stessi iniettori studiandone e confrontandone la mappatura. Tranquillo per i danni li fai solo se inietti troppo prima il carburante quindi non avere la mano facile e ragionaci su, al contrario se inietti dopo non rischi nulla a parte un consumo maggiore di carburante e se inietti troppo dopo il carburante finisce per bruciare a ridosso della turbina e ad aumentare le temperature di questa con effetti che non hanno sicuramente bisogno di parole per descriverli. Credo di averti detto quasi tutto!
  8. cuffer17

    Salve, Mi Presento

    Salve mi chiamo Mario alias cuffer17, vivo a San severo in provincia di Foggia e ho quasi 23 anni. Il mio sogno è diventare ingegnere meccanico, dico sogno perché per ora non ho la possibilità, quindi studio un pò di meccanica nel tempo libero ed ovviamente non potevo non affacciarmi all'immenso mondo delle ecu, possiedo un 1.9 jtd edc15c5 e sono alle prime armi per la modifica di questa ecu (motorizzazione ed ecu mi sono sembrate un ottimo inizio per capirci qualcosa).
×
×
  • Crea Nuovo...