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andrea4487

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  1. rinunciaci è introvabile
  2. andrea4487

    Studio

    Ciao, io dubito che nella mappa dei tempi hai posizione pedale come asse, sicuramente o avrai la QI o la Prex rail , e potrai notare che se hai con 75% di carico es. 36mg hai per 36mg un tempo di 561us , se a 75% hai invece di 36 mg 40mg nella mappa tempi non avrai 561us
  3. tra un po ci riprovo con duration e anticipo, penso di aver capito un po il funzionamento
  4. Mi piacerebbe avere la possibilita di fare un vag, ma non ho trovato nessun strumento diagnostico , ho un bmw vp44 e uno edc16 (serie 3) su cui studiare , ma con elm327 non dialoga . Cmq quella mappa anche se disabilitata l'ho moddata con la giusta logica (credo) , anche se non serviva adeguarla, ma non avendo ne la car ne la possibilita di vag e neanche tanta esperienza su questa car l'ho erroneamente toccata. L'anticipo dovro controllare bene, la mappa era solo un esempio e l'ho fatta cosi tanto per far vedere a Fabiano le mappe che vanno toccate, adesso comincia aprende un po di forma e dovro rivedere un po di cose . Cmq 42,667 = 1° ovvero fattore di conversione = 0,023473 nel jtd ma suppongo sulla maggior parte delle elettroniche diesel trattate in questo forum. Cmq hai perfettamente ragione , ci vuole molto studio per fare una mappa decente e abbastanza equilibrata , io ormai mi sono appassionato alla materia , pultroppo sono solo un hobbysta e per adesso affrontare dei corsi seri non me la sento, ma forse piu in la ci faro un pensierino.
  5. Ho controllato e ho capito , ho portato il limitatore fumi a 76mg e anche la linea dritta prima del limitatore che arrivava a 6000 l'ho portata a 7500 , che dovrebbe limitare la QI max a 60mg in base a giri e maf giusto. per l'anticipo avevo dimenticato una mappa, la principale scommetto :mrgreen: , ho dato qualcosina in piu di un grado , 40pti = 1° io ne ho dato 50. Per il funzionamento delle 6 mappe duration hai ragione :sad: , so che funzionano in diverse situazioni, pero non so come , ho notato che sugli assi y,x ho sempre QI e giri, e non ho trovato altra info in mappa. Penso di aver individuato una mappa subito dopo le duration che dovrebbe essere sempre duration ma in us o ms . Grazie Antonio per il tempo dedicatomi e per i chiarimenti e nozioni .
  6. Scusa antonio non ricordavo che il limcoppia era a 56 mg invece in mappa avevo 70mg originale e questo non mi tornava con l'asse x della duration , secondo il calcolo devo aggiungere 3,39 ° di duration per iniettare 19 mg in piu e arrivare a 75mg effettivamente iniettati. Adesso ho rifatto le duration , non saranno un po tantini 3°39' per quel grado di anticipo che ho dato? bisognerebbe vedere l'effettoche si ha su stradaPASSAT 1.9 TDI PD130 - 0281011205 - 1037366501.rar
  7. la proporzione è molto approssimativa, si dovrebbe fare un calcolo molto piu complesso per essere precisi, bisogna calcolare i mm di corsa del pistone la velocita ecc.. giusto? tornando al discorso dei mm3 , sull'asse x della duration sono espressi i mg iniettati (6000 = 60mg che corrispondono a 70,5xxx mm3 di gasolio) , se adesso mi dici che i 70 che ho in mappa non sono mm3 ma mg , non mi torna piu il fatto dell'asse dell' IQ. Mi chiariresti questo per favore?
  8. Grazie antonio per il chiarimento, per rapido calcolo intendi una proporzione, se a 2000 g\min con 70mg ho 10° con 75mg avro 10,71°(relazione quaternaria) una semplice e veloce proporzione :smile:
  9. Ciao antonio sicuro che sono mg non mm3? mi spieghi perche ? Le duration andrebbero calcolate o si dovrebbe provare la macchina e fare delle prove, cmq si dovrebbero toccare solo dove si ha bisogno di non fare fumare la car. Questa era una mappa di esempio per far capire a fabiano cosa deve toccare, e come, seguento il mio metodo. poi se la prova e capisce le altre mappe possiamo aggiustare anche la duration e anche l'anticipo andra adeguato. cmq tu come avresti fatto? quanta duration avrresti dato con 75mg di gasolio?? Lascio sempre per ultimo dur. e ant. cosi me li giostro meglio
  10. Ciao , ho dato un occhiata , ho creato un mod che allego a livello di esempio, se vuoi puoi caricarlo nota che ho dato 75mm3 di gasolio in richiesta e lim coppia e poi ho limitato ulteriormente con lim fumi , ho dato 1grado di anticipo e un po di durinj, se vuoi provala cosi ti rendi conto , tanto sono stato cauto con gli incrementi ma la differenza si sentira. Se la provi dimmi le tue impressioni PASSAT 1.9 TDI PD130 - 0281011205 - 1037366501.rar
  11. andrea4487

    Calcolo T-Inj

    quarda che in ogni caso hai un eguaianza , se riesci a ricavare i mm dai gradi puoi avere tramide le molteplici regole sulle eqazioni anche la formula inversa x=(a2+*c se voglio c divido endrambi per (a2+b)e ho c=x/(a2+
  12. andrea4487

    Galletto 1260 Errore Data1

    gifo Sei riuscito a leggere la 156 jtdm edc 16c8 anche a me ha dato lo stesso errore , edc16 c8 alfa gt '06, provo ad installare il sp3. Cmq in lettura non dovrebbe creare problemi anche se si blocca
  13. andrea4487

    Calcolo T-Inj

    rail E questo il famoso programma che calcola gradi in mm che dicevi tu ? Da quello che ho capito quella mappa che ho usato per i calcoli, non è anticipo ma durata iniezione in gradi ? sono andato in crash con il cervello. Rail mi scuso se sto diventando pesante ma voglio solo capire , se mi sono sbagliato nel considerare quella mappa , poi ti giuro che non ti faccio piu scendere le @@ cosi :lol :lol :lol Jack20.zip
  14. andrea4487

    Calcolo T-Inj

    si certo questo l'avevo capito, non capivo il fatto di gestire il tempo di iniezione in gradi, non si gestiscono in us il tinj? questa era la mia domanda , scusate se mi sono espresso male
  15. andrea4487

    Calcolo T-Inj

    grazie rail innanzi tutto per le risposte sei sempre molto disponibile scusami pero ma non mi è chiaro il concetto, per calcolare quanto tempo rimane aperto l'iniettore dobbiamo sapere quanti mm prima del pms apre l'iniettore (anticipo), se sappiamo cio' e sappiamo i mm/us(velocita' motore) possiamo sapere la durata dell'iniezione, ho capito il tuo disorso? non ho capito cosa vuoi dire con 10 gradi di durata d'inj
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