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Tky

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  1. Questa è la piedinatura da fare in jtag. Per lo strumento ce ne sono vari...usa Google e valuta quello a te più idoneo
  2. Appena trovo un attimo di vita apro winols e ti mostro quanto detto, cmq oltre le mappe correzione intendo anche mappa pedale originale.. sulla mia ad esempio arriva a 350nm per 76mm3 con taglio sul turbo a 64mm3 nonostante i tempi calcolati per 80mm3... Ti posso stragarantire che la strategia (parlo proprio di interpolazione) usata ori, lascia molto il tempo che trova e pur incrementandone la richiesta, mantenendo quell'interpolazione, l'auto non avrà mai grinta come potresti averne rifacendo completamente la strategia di interpolazione... Spero di essermi fatto capire
  3. Non è questione di sensibilità... è proprio di strategia applicata al pedale.. ti cambia veramente molto soprattutto sui JTD.. Per la rail consiglio di anticipare la top request nell'asse iq prima del top iq stabilito..anticipa la richiesta e evita leggeri vuoti di "svuotamento"
  4. Nella mappa rail non limita la iq ma fissi solamente che pressione vuoi a che target iq...tutto quello che avrai dopo, manterrà tale richiesta precedentemente indicata...quindi da 70 ad un ipotetico 100 mm3 avrai staticamente il valore di pressione rail della colonna dei 70mm3
  5. Ciao amico, intendevo semplicemente dire che dalla casa, per ovvi motivi di conservazione dei componenti, la strategia è basata sul calare dopo i 3k rpm e mantenendo tali strategie, sicuramente preserva i componenti pur alzando il tiro ma perde totalmente di grinta... Cambiando totalmente strategia si nota differenza anche mantenendo le mappe con il target main ori.. Buon proseguimento
  6. Tky

    Debimetro edc16c39

    Serve un damos... Trovane uno e trovi le zone da modificare
  7. Tky

    Debimetro edc16c39

    Non c'è un indirizzo da toccare ma più zone..conviene che usi un damos
  8. Scusate se mi intrometto ma vorrei mettere in chiaro anche il fattore strategia nelle mappe... Portate ori le mappe già calcolate dalla casa oltre il valore reale di erogazione, si ti dà cmq una baseline per il nuovo obiettivo, ma dal punto di vista della linearizzazione diciamo che ha i suoi bug... Cala all'aumentare dei giri sopra i 3000rpm (vedi mappa pedale e turbo), ha più correzioni di un corso di arabo fatto da un analfabeta (vedi mappe correzione e lambda, usata per compensare "errori" in mappa da originale)... Non è per andare ot ma vista la buona volontà dell'utente @Crx76 ad imparare e la tua di spiegare, mi sembrava lecito aprire una parentesi.. Buon proseguimento
  9. Prima di fare modifiche alla ecu, tappa la EGR senza fare altro, prova l'auto e vedi se risolvi cosi..avrai sicuramente avarie ma almeno vedi se smette di borbottare..se smette saprai dove operare in ecu
  10. Beh che dire...bello spirito di condivisione..molto adatto ad un forum... (Ovvio sarcasmo...)
  11. Non sarebbe un forum...ma un area clienti..
  12. Basterebbe un pizzico di mentalità opensource e comprenderesti il senso di fare per donare senza speculare .. ma come dici tu..ognuno ha la sua scuola di pensiero e nel rispetto di tutti si rispettano le opinioni altrui...
  13. Qui non è questione di mestiere o hobby ma di conoscenza e condivisione. Direi che il lavoro svolto fino ad ora è da lodare... Ottima iniziativa @LUKE13
  14. Il singolo bit che intendi tu è il "limitatore di fuori giri" che non su tutti i software è incluso...quindi dubito che avrai successo nella ricerca ma magari è sotto diversa funzione/posizione.. Facci sapere che è interessante vedere la modalità di programmazione se trovi il bit
  15. Finché non ti sclera la parte elettrica, lascia tranquillamente attaccato lo spinotto...non da alcuna noia
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