Vai al contenuto

IMMO

Gratuito
  • Numero contenuti

    73
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di IMMO

  1. Se fose in te I darei subito 380v aa non dimenticare I guanti.
  2. Eee .. meno male qui non paga piu I poveri clienti per incompetenza di un meccanico.. che per 4 candele rovinate i fa cambiare le sonde lambda e la centralina.. e il motore.. Tutto questo x che ?! Per incompetenza... Io mi domando come sei riuscito capire che quell componente non doveva piu lavorare 🤔😢 Quell componente si misura benisimo se uno ne capisce di microelettronica, si misura anche il micro ..il flash .. e tutti altri componenti... Ametiamo che e il micro da sostituire e programare come gia mi ha capitato in alcuni casi su le centraline blue&me gia smanetati.. come andra a finire ? Un modulo butatto forse ?. Sono statto chiaro nei post precedenti : civuole la conoscenza di microelettronica, reballing, programazione, e il test .. ci vuole il banco prova , io tutto quello che riparo faccio il aggiornamento all ultima versione e il test un paio di ore per ogni modulo. Comunque continuo ad esere del parere che se non ce il base di micro elettronica e non si conosce il settore convine che le fate fare da chi losa fare.. altrimenti un hobby senza successo. Quindi e normale che uno non condivide niente se voi continuate con ste prove da bambini.. x che non puoi condividere una cosa con gente non profesionista nel settore.. So che tanti non mi capite .. ma ve la sicuro che per molti e gia una batagliia persa.
  3. Mo cominciamo a ragionare.
  4. Ancora con sto Arm🤣🤣🤣
  5. Che dire ottimo prezzo visto che ce chi vende lastessa cosa a 250e Non parlamo dell prezzo nuovo 450 500e piu iva .
  6. Ultimo agg. X la seconda generazione e v10
  7. :))) x che non si devono fidare di me ?! Cosa o condiviso io che porta I coleghi fuori strada ?! Io o detto semplicemente che : non e semplice riparare e che ci vuole una minime conoscenza di microelettronica programmazione e reballing. Tutto qui.
  8. E uno dei bga picoli no mcu o nxp ,non ho il pc adesso per fornire piu info. Il ic che stai toccare non e una eep.
  9. Finalmente ho trovato un po di tempo e mi sono ricordato che piu di cualquno sbateva la testa su F199BT DELPHI Allora il code sta nella memoria flash bga. e puo esere letta in jtag o pure con il aposito programmatore con il adatatore idoneo.
  10. molti anni per la risposta ma grazie lostesso Mchelangelo72 potrebe esere utile a cq.
  11. Secondo me ogni uno a la sua regione...il piu grave vedo il modo semplice in qui uno possa registrarsi su un forum "professionale" dal mio punto di vista.
  12. Sinceramente non ho mai chiesto niente a nessuno. Poi sono qui giusto per una passa tempo , ma niente altro. Non so se te sai ma sui forum anche internationali non puoi imparare un mistiere... serve sempre il minimo , il base Il base in questo mistiere non so se celai ... x che dico questo ?! X che chi ripara I servosterzzi fa I servosterzzi..chi fa il motorista fa il motorista, idem per il mondo tuning.. Secondo me questo e un settore un po piu delicato rispetto all piantoni..o altro. Non so se ai notato che successo con I moduli FRM. Ci sono dite che li ripara .. ma li ripara anche cq che non sa cos e un file che vuole dire partizione.. Cosa e una eep e un micro. Purtroppo uno cosi non fa niente altro che "dani" x che te non puoi ofrire un lavoro completo..se lo hai riprogramato e non va non sai cosa succede, x che non sai il base del micro elettronica.. Sai quanti ne ho riparato e riprogramato da capo con wkfp x che non cera verso ?.. pff tanti.. Guarda il mercato delle chiavi che fine a fatto ..ani fa era pagato e rispetatto un Elettrauto bravo oggi invece no, x che te costi tanto x che qua ce uno che mi la fa a 30e e cosi via.. Eco x che non ce piu la condivisione sui forum .
  13. Stai quasi vicino .. solo che serve molto investimento e perdita di tempo.. Io per esempio lo faccio per mistiere.. ma se era per hobby lasciavo perdere subito. Aposta su le parti audio costa la riparazione x che ce bisogna di molta esperienza, aparecchi costosi e componenti piu un database fw . Quindi ti auguro che tu scopri a riparare questi blue&me, magari un domani publichi un manuale dove possa imparare e giustarle anche persone che lo fano per hobby.
  14. IMMO

    Test al banco EPS renault modus

    Io avevo creato un banco per questi piantoni, purtroppo serve il uch.
  15. IMMO

    Clonare centralina confort audi a4

    Serebe semplice adatare I due telecomandi e riportare la codifica vechia sull donatore, Questo solo se e lostesso codice.. Di solito non si prende in considerazione le litere finali e li si sbaglia. Altrimenti se hw e identica bisogna clonare il mcu.
  16. Si puo fare una clonazione, posso aiutarti in zona Latina,Aprilia ,Pomezia.
  17. Salve colleghi , se vi interessa posso riparare le blue&me zona Latina.
  18. Tanta chiarezza ma nessuno parla dei inettori siemens😁
  19. Famoso (BT) conosco il inginiere della Martech e lui steso mi ha confirmato che per questo modello non ci sono soluzioni per mopmento, poi sono passati 2..3 mesi lo dovrei risentire.. Questo solo in Fiat con il libreto e documento identita, e va ordinato in base al Vin.
  20. Sempre meglio legere , tanti cambiano il file nella eep e poi non conta piu il seriale.
  21. Si e lui : 95128 = 0676
×
×
  • Crea Nuovo...