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Giuseppe-3328

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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. raga ho appena controllato il livello dell'olio. fino a qualche giorno fa era basso ora invece è più alto e abbastanza annacquato che se metto l'asticina un pò testa in giù scola...sembra acqua sporca....credo proprio che tenti di fare rigenerazioni di continuo....ma non mi spiego perchè non accendi la spia che indica l'intasamento...boh
  2. a trovare un bravo meccanico...nel mio paese hanno tutti gli strumenti ma li usano solo per azzerare gli errori ... Turoldo tu hai perfettamente ragione ma io non sono in grado di fare quello che mi chiedi. io sono un giovane avvocato e già per me stare dietro a tutti voi mi viene difficile Cercherò di contattare qualche bravo meccanico che ne capisca di diagnosi...anzi se voi ne conoscete amici del forum che operano in sicilia fatemelo sapere per favore...così ci faccio un salto. cmq sulla base delle vostre indicazioni sapro cosa dire al meccanico e cosa deve controllare in diagnosi
  3. ti giuro lo fa quando gli pare. giorni che non ne fa completamente (ma dallo scarico sento la stessa puzza che fa quando fumerebbe), giorni che lo fa in continuazione ma sempre quando l'auto è calda mai a freddo...... solitamente dopo poca strada. Allora che faccio mi metto di lato spengo e riaccendo in continuazione sino a quando non smette. un apocalisse
  4. Effettivamente non ho nessuna spia dpf intasato........ ok sono confuso. mi pare che avevamo circoscritto il problema al dpf. quindi adesso che si fa?
  5. Turoldo grazie. ..intanto mi fa piacere che tutti siate d'accordo quanto meno che il problema sia da imputare molto probabilmente al dpf.....pensavo peggio.....farò controllare lo stotico rigenerazioni e spero prossima settimana di darvi qualche aggiornamento.....grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate....
  6. Ragazzi gia in passato ho avuto problemi di intasamento fap e ho fatto la rigenerazione forzata. ...sapete anche io ho sempre pensato fosse sto fap...faccio uno storico intanto per vedere come sono andate le ultime rigenerazioni........se è il fap allora sarà lercio anche il catalizzatore......vi faccio sapere quanto prima...ragazzi siete bravissimi...se vi vengono altre idee...... io sono qua
  7. Secondo libretto manutenzione il consumo olio potrebbe anche passare in secondo piano....ma ciò che non sopporto e sto cavolo di fumo che mi imbarazza tanto che le auto dietro mi fanno segnale come per dire "amico mettiti di lato perché hai un grosso problema"....avete presente quando la F1 spacca il motore a fuma ? Ecco
  8. Rispondo ad entrambi l'auto ha 99800 km tagliando fatto a 94200 e ho dovuto aggiungere ad oggi gia un litro di olio.Storico rigenerazioni mai effettuato. Pensi sia un problema di dpf? Non ricordo in passato do aver aggiunto mai olio. raga è una bella gatta da pelare. Non mi abbadonate..
  9. Gianluca ciao allora passo dal pompista pomeriggio facciamo un giro...niente fumo.....vado via ed eccolo apparire....ritorno dal pompista mi dice che olio che brucia.... il tutto gli sembra strano perchè mi dice che se fosse la turbina il fumo lo farebbe in continuazione. allora mi dice vai dal meccanico per vedere se nei condotti dell'interculer c'è olio. vado smontiamo e... niente solo qualche goccia che il meccanico mi dice essere nella normalità.mentre ci sono faccio controllare un attimo la girante...mi dice che non gira come dovrebbe e a volte si blocca (ma non mi sembra tanto convinto e mi dice "va bene io me li giocherei 300 euro per cambiare la turbina" che ci perdi?). ritorno dal pompista gli dico che i tubi interculer sono in ottimo stato. Lui mi dice...caro sigore non saprei che pensare. Io: se non sa che pensare lei si figuri io.
  10. Ragazzi buogiorno a tutti. grande punto 1.3 90cv con dpf problemi di fumo bianco allo scarico e solo a macchina calda. Tutti vari meccanici dicono che bisogna andare per eclusione.....ma posso spendere un botto do soldo sino a trovare il problema? Certo che no. vi supplico do aiutarmi. Turbina? Iniettori? Scambiatore? Dpf? Testata? A parte un candelletta che è andata l'auto soffre solo di eccessivo consumo di olio. Liquido refrigerante ok. Fumo bianco che puzza stile gomma bruciata ( a meno che non so di che puzzi l'olio bruciato) e lo fa quando gli dice la testa (ultimamente ogni volta che la macchina arriva a temperatura normale....mai prima). Niente calo di prestazioni, nessuna spia accesa. non so che pesci prendere. spero di aver fornito tutti gli elementi possibili per cercare insieme a tutti voi una soluzione. Ringraziandovi come sempre per la vostra professionalità aspetto lumi. Giuseppe
  11. Gianluca hai ragione ahahahah.........Ne approfitto per un consiglio. A parità di prezzo (350,00) mi consigli di farla rigenerare dal mio meccanico (non di fiducia ma è l'unico in zona) oppure mandarla a prendere da qui? .!!!! Garanzia 24 mesi.. Che mi suggerisci? Grazie
  12. Enzo speravo no me lo dicessi.......con 350,00 ne prendo una rigenerata (24 mesi). Grazie ancora
  13. Stesso problema sulla mia gp 1.3 90cv! fumate bianche che sembra di essere in val padana. A freddo o a caldo, quando gli pare. Quasi 3 lt do olio andati in appena 5.000 km. Devo dire però che non avverto perdite di potenza, ma solo fumo e ulula che sembra un licantropo. Forse solo la guarnizione della girante? dovrei portarla a revisionare ma ho paura che mi cambi tutto (core assi, alberino etc). Mi ha già detto che spenderò 350,00 per la revisione. Che mi consigliate? vado e faccio revisione totale della turbina? chiedo solo di controllare guarnizione? Ragazzi a voi la vostra. Ciaoooooo e grazie già in anticipo.
  14. ok grazie mille. lo farò prossima settimana. Un saluto dalla bella sicilia
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