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andreaaa72

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Reputazione Forum

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  1. Perchè tu hai già i listini? Io vendo i prodotti DipaSport e non ho ancora i listini... E poi per dire che non funziona, lo hai mai provato???? Io prima di dire se un prodotto funziona o no, devo provarlo e poi giudico. Ma sembra che ultimamente un po' tutti giudicano senza prima provare Solo perchè io vendo Dipa allora questa funziona e gli altri sono pirla, tu vendi Celeste e gli altri sono pirla, e così via. Io del nuovo prodotto in oggetto ho solo visto la pubblicità e prima di dire se funziona o fa schifo lo vorrei provare. Da quello che si dice riduce il turbo lag sui turbo e migliora la progressione sugli aspirati.
  2. n° centralina? Di che hanno è la Delta?
  3. Io l'ho letta con un programmatore di eprom (montava una 29F010) perchè col gallo mi dava errore. Quindi per non rischiare di rimanere senza ori e con la centralina piantata ho preferito aprire (la eprom è già zoccolata)
  4. Scusate se mi permetto, ma credo ci sia grande confusione sul FAP o DPF. I due sistemi sono completamente diversi. Il FAP è stato "inventato" dal gruppo PSA e utilizza per l'appunto la Cerina per il trattamento dei gas di scarico all'interno del filtro. Mentre il DPF è utilizzato dall' altra gran parte di case costruttrici (vedi Fiat) e la pulizia avviene grazie a post iniezioni di gasolio che incendiandosi nel filtro antiparticolato riduce le particelle in PM1 (e non PM10 che sono invece quelle che entrano nel filtro) che vengono espulse dallo scarico. Al momento, per quello che ne so, i sistemi che possono essere bypassati sono solo quelli a 2 sonde in quanto eseguono letture differenziali entrambi dal tubo di scarico. I sistemi impropriamente dette ad 1 sonda non sono al momento bypassabili in quanto le sonde in realtà sono 2 ma una legge il valore barometrico atmosferico ed in base ad un algoritmo deciso dalla casa definisce se il filtro è libero, intasato o fuori uso. Ciao a tutti Andrea
  5. ... scusa ma la gestione della turbina (overboost) come lo fai? Gli iniettori li hai sostituiti? Non credo che la portata sia sufficiente. La pompa benzina?
  6. andreaaa72

    GTV 2.0 v6 T

    forse è una gt28, però la pressione overboost ed il tempo di intervento dovrebbe cambiare.... strano.... lascio la parola agli altri, sicuramente più preparati di me. Andrea
  7. andreaaa72

    GTV 2.0 v6 T

    Scusa ma se non vado errato su quella macchina è installata una turbina Garrett T3 con wastgate meccanica. Dalla mappa puoi gestire solo l'overboost, per la pressione della turbina devi agire sull'alberino della valvola sopracitata. Andrea
  8. Guardando il motore a sinistra sulla parte alta (testata) c'è un connettore a 3 pin. Quello è il sensore. Ciao Andrea
  9. .... devi trovare il driver specifico per la eprom. Anche se il nome si avvicina all'interno non sono uguali. Basta guardare il datasheet delle due e noterai che la struttura interna, i tempi di accesso e soprattutto la piedinatura è diversa.
  10. Ciao mi è capitato su una 307 un problema simile. Mi dava sempre errore FAP. Il problema era proprio sul sensore. (250,00 eurozzi). Prova a verificare se i valori del sensore sono corretti. Ciao Andrea
  11. Gliel'ho chiesto, ma ancora non mi hanno risposto.... appena lo so te lo invio in PM Certo che costa meno... io ho già fatto un progettino, ma non ho ancora avuto tempo per farlo. Se ci riesco lo butto giù. Il costo di tutto, compreso di scatolina, ma senza i cablaggi rapidi, è di circa 15/20 €
  12. Numeri, la modifica della mappa modifica la reazione della centralina al segnale che arriva. Così invece il segnale gli arriva "modificato" e la centralina non fa altro che "rispondere" al segnale che riceve in modo adeguato. PS per Alex: l'hanno già clonato http://www.tunekit.com/index.php?select_id=67 Non fanno in tempo a fare qualcosa che già c'è il clone
  13. Ho effettuato misurazioni a banco (sono molto curioso ) e ho verificato quello che ti ho detto. Infatti una volta montato puoi sentire la differenza che pubblicizzano, ma fino ad un certo punto. Dopo la differenza spariva. Così ho deciso di misurarlo e ho verificato che da un certo punto in poi si "spegne". L'incremento non è NOTEVOLE (infatti no ti da nemmeno mezzo cavallo in più) però la risposta migliore c'è e si sente. Non voglio pubblicizzarlo, in quanto non me ne viene niente in tasca, ma neanche denigrare un prodotto che nel suo piccolo fa quello che promette. Certo che se si vogliono cavalli questa non c'azzecca niente (come dicono a Napoli).
  14. Ciao capisco che siete tutti PRO-MAPPA, ma prima di dare contro vedrei di cosa si tratta, o no? Io per curiosità l'ho preso e l'ho aperto. Vi posso dire che non è un trimmer, ma "qualcosina" dentro ce l'hanno messa. Infatti maschera la posizione del pedale acceleratore, ma solo in un range di giri e non fisso come fa un trimmer. Provato su strada su un paio di macchine (sempre benzina: Punto e Polo) il segnale viene amplificato solo tra i 1000 e i 3000 giri circa, per poi tornare normale. Quindi non "regala" ne cavalli ne coppia, ma si ha una risposta migliore in accelerazione soprattutto nelle partenze da fermo. Ciao Andrea
  15. .... scusate se mi intrometto, ma state tutti cercando il problema e poi si scopre la macchina ha fatto 30.000 km con lo stesso filtro gasolio???? Non sarebbe ora di cambiarlo???
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