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63gege63

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Reputazione Forum

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  1. x juri822 se fai la scodifica della ecu assicurati che funzioni tutto (su alcune scodifiche nn funge l'A/C, in altre vanno a tre), la scodifica non ti risolve l'apertura delle porte con il radiocomando (Uch), poi con una chiave qualsiasi metti in moto e vai. Penso dico penso, sia più corretto far riprogrammare la uch che sicuramente è sprogrammata (alla renault). Ps. Io da buon smanettone ho aperta l'Uch e ti posso assicurare che è fatta bene, troppo bene da non poterci mettere le mani, nessun surriscaldamento, nessuna bruciacchiatura, ne zone umide ne saldature da rifare, praticamente perfetta!! solo da riprogrammare. x gazzfab se l'uch ha il n. di serie indicato da me sopra, mi pare che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 euro se nn vado errato ed il doppio per l'ecu (xkè i ricambi costano + delle auto?), a dimenticavo con il clip puoi riprogrammare l'eprom che c'è dentro l'MCxxxxx l'Uch?
  2. Dunque, 60 euri x scodifica ecu quella originale ( la tengo da parte dentro il cofano xkè, se mi lascia a piedi la rimonto e parto) su bye bye 120 il trittico (ecu uch trasponder e chiave), il lavoro del smonta e monta l'ho fatto io ( un po trafficato quello dell'uch) però ho risolto. n. serie Uch: 8200029342 Pero' io penso che la renault possa riprogrammare l'uch per circa 100 euro, io non sono potuto andare perchè avevo fatto scodificare l'ecu. Fammi sapere, io intanto debbo fare riprogrammare le due chiavi originali che avevo. Ciao!!
  3. Il mio è stato un calvario, però ho risolto lo stesso, non dare x scontato per l'UCH perchè molto probabilmente è quella, ovvero nel mio caso era l'uch e non l'ecu. Ti faccio una breve cronistoria: Scendo dalla macchina chiudo col telecomando Ok, vado al supermercato, ritorno col telecomando non si apre, quindi apro e chiudo manualmente fino a quando qualche mese dopo, un pomeriggio si rotta la serratura del portellone posteriore (chiave gira a vuoto). Stessa sera entro la macchina nel garage smonto la serratura la rimonto (nn ce sta niente da fa'), poi giro la macchina stacco il + della la batteria la riattacco (il radiocomando funziona clik clack apre e chiude) vado per accendere il led immo spento, segue il post di cui sopra, dopo un bel mese ferma in elettrauto hanno provato una ecu scodificata, la macchina partiva però nn funzionava il clima (il radiocomando neppure); a questo punto dico faccio scodificare la mia, e così ho fatto, m'hanno messo su un programma di una clio 16v (penso che non si fà) la macchina non andava bene! (al rilascio dell'acceleratore sentivo uno scoppio nello scarico), intanto su bay ho trovato un'offerta (ecu+ech+trasponder+chiave) assicurandomi dei codici l'ho ordinato, è arrivato tutto l'ho montato, e adesso è di nuovo la mia scenic 1.6 16V di prima. Curiosità ho provato la vecchia uch con la centralina "nuova" ed il led non si accende ne parte la macchina. Adesso mi rimane solo il far codificare le vecchie chiavi con la "nuova" centralina. Ciao a tutti!!!
  4. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    Salve a tutti, scusate se vi rompo, ho dato un occhiata in rete per vedere quale interfaccia utilizzare ed eventualmente comprare, ovvio compatibile con la mia Sirius 32n con il filo 58(oggi tagliato), nn ci ho capito niente, sono + confuso che persuaso, da quanto ho appreso leggendo qua e là c'è chi con il galletto si puo' riprogrammare tramite obd, chi sostiene che il kess è migliore, chi il ktag e va sul sicuro, l'unico che potrebbe andare bene dovrebbe essere immotools ma nn lo so! Qualcuno potrebbe aiutarmi? suggerendomi anche dei cloni, in base alla propria esperienza. Dovrei riprogrammarla (preferibilmente tramite odb) con un file originale di quelli di yago54 e poi modificarla con ecuvonix e le istruzioni allegate da FZFazer. A dimenticavo, è saltata l'aria condizionata, nel senso che non si è accesa la ventola alla 2 velocità e puff una guarnizione volata via assieme al refrigerante, oggi compressore staccato, si perchè il meccanico controllando la ventola con l'aggeggio attaccato alla presa odb riusciva ad attivarla nelle due velocità, praticamente centralina fa i capricci. Una considerazione personale "penso che a giocare su tutto sia la ech body" Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare in questa impresa ma 1500€ di ecu+ech nn ce l'ho!
  5. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    Grazie FZFazer, lo penso anch'io, il discorso è che st'ho aspettando la sonda Lambda quella in uscita dal catalizzatore e poi vedro', sinceramente avevo pensato di prendere il kit usato (centralina, trasponder, chiave e centralina ech) su baibai UK o tentare di recuperare questa (ma la mappa nn c'è l'ho) con un KessV2 (clone sempre da comprare) considerato che col galletto1260clone leggo solo 32kb e non 256kb. Qualche suggerimento? Idea? Consiglio?
  6. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    Salve, quindi se ho capito bene, le Sirius 32n dovrebbero essere tutte uguali sia per la clio 1.4 sia per la megane 1.6, quindi bobine, anticipo, punti morti superiori ed inferiori, coppia, i valori delle sonde lambda, dobrebbero essere uguali. Ed il discorso del minimo a caldo, il fumo nero dallo scarico, il consumo un po' eccessivo? Poi le portiere che non si chiudono ed altro (come citato nel post iniziale) possono essere dovuti alla scodifica mappe?? Se la Sirius 32n è relegata a controllare le funzionalità del motore, le portertiere cosa c'entrano? bho?!!!
  7. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    D'accordo con FZFazer e carreracoupe, ma, vi riferite a due clio non ad una megane scenic 1.6 16V, può cambiare qualcosa? o hanno tutte le stesse mappe.
  8. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    Ciao genlig, scusa tanto, mi sono presentato nel forum, ho visionato il regolamento, siccome non sono molto esperto di forum, se c'è qualcosa che non và nel mio comportamento o nel post, ti prego suggeriscimi. Grazie!!
  9. 63gege63

    Presentazione

    Salve a tutti sono Gesuele, sono lavoratore dipendente PA, exriparatore radioTV fino al 1995, ho 51 anni suonati, sono della prov. di Agrigento, materiale che posseggo: tester, saldatore ed altri accessori, lettore clone 1260 (baibai), abbastanza esperienza nei circuiti analogici, poca in quelli digitali e tanta voglia di imparare. Grazie a chi vorrà aiutarmi e scusate se non mi sono presentato prima.
  10. 63gege63

    Renault Megane Immo Off

    Salve a tutti, ho un problema con l'auto di cui al titolo della discussione.... chissà qualcuno mi può aiutare. Renault Megane 1.6 16v anno 2000 Sirius 32n S110130020 A 8200092142 8200044437 ovvero prima erano questi i codici, poi si è bloccata (non lampeggiava + il led immo sempre spento) e l'ho fatta riprogrammare togliendo l'immo cut filo 58, la macchina parte perfettamente. Anomalie: a freddo è perfetta a caldo se la spengo e dopo pochi minuti riaccendo il minimo me lo scordo fino a quando non percorro qualche Km; fumo nero dallo scarico consumo eccessivo; ed alcune funzioni tipo apri e chiudi con il telecomando non funge, tergivetro posteriore funziona a scatti (per fargli fare tutto il ciclo lo debbo azionare 4/5 volte accendi/spegni); le luci interne si accendono solo quando apro le porte posteriori; e non finisce quì, si perchè con un adattatore galletto clone cinese ho letto l'ecu o almeno penso di averla letta, e i codici che ha tirato fuori sono differenti rispetto a quelli originali e sono: 7700112338 7700110471 cercando su internet con questi codici riconducono ad una clio 1.2 e non ad una megane 1.6. Sinceramente sto diventando scemo!!! Il meccanico facendo la diagnosi ha riscontrato la mancata accensione della bobina 1 e 3 (la macchina non va' a 3 nè a 2) e la sonda lambda a valle bloccata! Sto diventando + scemo di prima! Grazie anticipate a qualcuno che vorrà darmi dei suggerimenti, delucidazioni o semplicemente esprimere pareri su quanto sopra esposto.
  11. Salve a tutti, ho un problema con la macchina di cui al titolo della discussione, premetto che la stessa è ferma da circa 20 giorni. descrivo quello che mi è capitato: già da qualche settimana non funzionava la chiusura/apertura col telecomando, poi una sera ho scollegato e ricollegato il polo positivo della batteria e, miracolo, le chiusure delle portiere funzionano perfettamente col telecomando. Dico Ok, perfetto, chiudo il cofano, vado per accendere la macchina gira il motore ma non si avvia; l'occhio cade sulla lucina dell'immobilizatore che risulta spenta, ho provato a riscollegare e ricollegare la batteria, ma nulla, si è inchiodata la centralina è una Siemens Sirius 32N. A qualcuno è successo qualcosa del genere? C'è modo di risolvere? Grazie!! .
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