Vai al contenuto

thestig_ita

Gratuito
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

329 visite nel profilo
  1. Moderatori potete chiudere la discussione. Ho risolto ogni problema e ho stravolto un pò tutto sotto ottimi suggerimenti.
  2. Se qualcuno mi da un consiglio valido sono disposto anche a pagare la consulenza. Saluti, Mario
  3. Per quanto riguarda gli angoli di iniezione, ho notato che gli angoli diventano costanti superati i 35mg di gasolio. Quindi ho modificato il breakpoint in modo che a 51mg gli angoli sono gli stessi che a 40mg. Vi è proprio un limite di questi angoli giusto?
  4. Mi spiace ma non conosco la tua motorizzazione. Ho risposto abbastanza facilmente a DomenicoRS perchè ho la stessa macchina e conosco abbastanza bene come funziona. Di che tipo di Astra parliamo? CR? Anno?
  5. Buongiorno utenti del forum, stamane ho effettuato vari ritocchi alla mappatura fatta ieri, modificando la mappa n75, riducendo i valori di coppia (così vado sul sicuro per lo slittamento della frizione) e adeguando i breakpoint ai nuovi valori in alcune mappe. Ve le ripropongo, così se qualcuno di buon cuore ha tempo di darmi un parere non rischio di far incendiare la mia bambina . Data l'inesperienza ho alcune domande da fare: 1) Nè VagEdc nè Ecm hanno i driver del mio Checksum, pertanto non so se combacia o no. Posso verificarlo manualmente in qualche modo? 2) Per una mappatura soft come questa non dovrei toccare gli angoli di iniezione. Nella suddetta mappa però vedo che gli angoli sono definiti sull'asse x fino a valori di 40mg/str. Dato che in alcuni punti inietto più gasolio (fino a 50), devo aggiornare i breakpoint anche li? O automaticamente usa gli angoli dei 40mg, anche se non credo siano molto appropriati... Grazie anticipatamente, Mario FILE MAPPAT. 2.rar
  6. Ciao, secondo me la testina da 12 è veramente esagerata per gli iniettori del 130. Infatti essi sono ottimizzati già bene con la testina da 10. Volendo usare la testina da 12 devi come minimo prendere degli iniettori con fori da più di 0.232. Fai conto che ogni mm di incremento alla testina, ti da un incremento del 21% del possibile gasolio iniettato. Se quindi da originale puoi arrivare a 57 mg/str di gasolio, con la testina da 11 arrivi a circa 70, e con la testina da 12 addirittura a più di 80mg!!!! Decisamente troppo per gli iniettori del 130. Secondo me con essi credo sia meglio utilizzare la testina originale....poi....parola agli esperti! Comunque hai un 110 che è mooooolto debole a livello di frizione e cambio, quindi prima di fare grossi incrementi devi adattare un cambio della 115, 130, 150, poi puoi iniziare a fare questi grossi incrementi. Credo che con quella turbina e i pezzi che hai elencato...potresti arrivare a 160-170 cavalli. Se invece metti iniettori da 0.232 e una turbina più grande, e un cambio a 6 marce, puoi addirittura superare i 200. Ma la spesa è eccessiva...e il lavoro non è per niente semplice. Occorrerebbe una mappatura più che a regola d'arte!
  7. Ah dimenticavo che la centralina è una Bosch 0281001613, 038906018J SG1810, e secondo VAG EDC è una EDC15V-5.35.
  8. thestig_ita

    Rimappatura Golf 4 Tdi 110

    Buonasera a tutti, apro questo nuovo post sperando che qualcuno mi delucidi in merito a questa mappatura. Ho una golf 4 tdi 110 cavalli AHF pompa rotativa con più di 300 mila km, ma sempre tenuta bene, con tagliandi ogni 10.000km, e solitamente ho una guida molto tranquilla e pulita (riesco a stare sui 19-20km/lt in misto extraurbano urbano). Quindi, per ottimizzare un pò il motore, che sembra ancora nuovo, avrei intenzione di mappare. Ho una centralina dove bisogna perforza dissaldare (l'auto è 1998). Con l'elettronica non ho molti problemi, ho dissaldato le eprom dalla centralina, e saldato gli zoccoli PLCC. Con un programmatore ho letto la mappatura originale e l'ho modicata con VAG EDC. Ho innanzitutto risolto l'avviamento a caldo (voglio togliere il modulino che prende in giro la centralina), eliminato l'EGR(anche se avevo già messo il lamierino), e aumentato discretamente la potenza (modificando le varie mappe iniezione, e leggermente il turbo). L'auto è a cambio manuale, quindi i parametri li ho modificati sul codeblock 2. Nel caso vorrei tornare indietro posso farlo tramite Vag-Com dato che ho copiato i parametri originali sul codeblock 1. L'ho ricontrollata molte volte, ma siccome è il mio primo lavoro (nonostante sono uno studente di ingegneria molto appassionato in queste cose) l'inesperienza potrebbe fare tanti danni. C'è qualche buon uomo che potrebbe dare un occhiata ai file? Sarei lieto di avere tante critiche! FILES RIMAPP.rar
  9. thestig_ita

    Ciao A Tutti!

    Ciao a tutti Ecu Tuners! Mi chiamo Mario e ho 22 anni, studente di ingegneria a Pisa (provenienza: Basilicata) . Ho una grande passione per tutto ciò che riguarda i motori, e piano piano mi sto avventurando nel fantastico mondo dell' Ecu Tuning!
×
×
  • Crea Nuovo...