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TiaGtc

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  1. Assolutamente la distinzione va fatta... Le auto ormai, le fanno tutti, anche l'ultimo arrivato ieri sulla piazza e soprattutto sono alla mercè anche di tutti i cuggini clonisti ad ogni angolo di strada.(e purtroppo la piaga del clone è ancora troppo diffusa) Se lavori su Agri, Truck, Construction, etc...Devi! Devi! Devi! farti pagare! Io per un Agri alla azienda agricola una mappatura su un trattore non va sotto le 800/900€, una soluzione Ad-Blue va a 1200/1300€ Inoltre va fatta assolutamente la distinzione tra mappatura seriale e a banco, a banco ci si prende 1000 beghe i
  2. Su questo tipo di veicolo, il servizio on line del forum è molto preparato, il lavoro viene sempre fatto a regola, e vengono sempre richieste tutte le informazioni necessarie sul veicolo, inoltre vengono richiesti file di Log, e monitoraggio pressioni turbo con manometri meccanici. In questo lavoro l'errore è sempre possibile, ovviamente non siamo macchine(e vale per tutti i colleghi del settore) quindi un errore ci piò stare. Basta chiedere bene, e se necessario insistere per farsi adeguare il file, tenendo sempre presente che a distanza è sempre complesso gestire una mappatura con
  3. beh era prevedibile, vedere +30% sui tempi iniezione è qualcosa di fuori dal mondo. E poi va richiedendo 80mm3 di iniezione e non adegua tutte le altre mappe per gestire al meglio questa richiesta. Fumo = pessimo lavoro Tienilo sempre a mente
  4. Sembrava partire con una minima cognizione ma poi più scorri le mappe più si perde il filo logico... C'è la volontà di voler iniettare più carburante, ma poi moltissime mappe non hanno la gestione informata per poterlo fare. Ci sono incrementi fuori dal mondo, parere mio personale, sicuramente avrai prestazioni, ma sicuramente con una fumosità impressionante, credo che questo veicolo fumerà peggio di un treno a vapore del '800 con questo file. E il fumo è tutto gasolio sprecato ed inutilizzato, quindi quando si vede un veicolo diesel fumare, si capisce fin da subito che viene me
  5. Non avere mai paura di farsi pagare, se al cliente non sta bene lascialo andare altrove dove fanno il lavoro a meno. Il prezzo ti identifica sul mercato, e non esiste nord o sud... È un nascondersi dietro a luoghi comuni... Il prezzo stabilito non esiste, importante è no svendere il proprio lavoro mai... Per 150€ personalmente non apro nemmeno il PC, a meno che chi fa quei prezzi sia un utilizzatore di cloni e sw crackati, in quanto se uno usa strumenti e sw ufficiali che sia a nord o sud non si muove nemmeno. Abbassare il prezzo ed adeguarsi alla massa non è mai cosa
  6. l'ultimo numero ha poca importanza anche se diverso
  7. Se è la prima volta che fai un veicolo con DPF, vai molto cauto con gli incrementi. Ho visto gente sparare il 10% sui tempi iniezione e quantità iniettate senza logica e poi avere il veicolo andare in blocco dopo nemmeno 1 giorno se non qualche ora. Devi interpolare bene le mappe tra loro: quindi vedere quanta coppia stai chiedendo vedere in base a quella coppia quanto stai iniettando Quanta pressione Rail stai facendo a quei giri e a quella quantità di iniezione verificare i tempi iniezione in base alla pressione Rail e quantità iniezione etc etc Qu
  8. le EDC16 non hanno boot, le fai: OBD / Pinout BDM, quindi con dima e schedino apposito (oppure saldando l'adattatore BDM) BENCH (tramite pettine della centralina, solo con strumentazioni ufficiali)
  9. ti conviene prenderne una usata uguale e scodificare, io per queste mi sono comprato uno strumento apposito e le fai in poco tempo. Io ho preso il TMS374 Immo Killer molto pratico per questo tipo di ecu.
  10. Mah, sembra la classica MOD da file service online, insomma una mappa un po' sterile, sicuramente andrà bene, non avrai nessun problema, ma a livello di prestazioni e sensazioni di guida non sarà così entusiasmante, il 90% della mappa è fatta a "percentuale", non vedo ricerca e sviluppo, ne voglia di fare la differenza nel lavorare le curve bene, andando a riempire e linearizzare tutti i buchi presenti nelle mappe di serie, e credimi in quel modo fai la differenza. Questo è come ti dicevo il classico file da banca dati online, giusto per darti un file che non dia problemi e abbia quel qua
  11. Se fai una lettura BDM completa molto probabilmente si può fare qualcosa, si possono disabilitare alcune funzioni relative alla diagnostica del sistema preriscaldo, e non parlo solo di DTC, ma proprio della gestione diagnostica. Intanto se vuoi possiamo provare così, non ho disabilitato nessun DTC, ma con il file allegato ho reperito con il DAMOS, un paio di gestioni delle Candelette, quali: Flag autorizzazione Diagnostica Candelette Tempo di lampeggio spia Candelette in caso di errore Vediamo se cambia qualcosa WinOLS (Fiat Grande Punto (GP_GLOW_PLUG_DIAG_OFF) - ).3 mtj
  12. Monta un Processore Motorola serie MPC500
  13. Devi agire sul Microprocessore non su eeprom
  14. Ti sconsiglio di parlare di queste interfacce, in quanto contrario al regolamento del Forum, qui si parla solo di interfacce ufficiali ed originali. In ogni caso monta un processore Motorola, per leggere o scrivere ti servono strumenti adeguati come New Genius, New Trasdata, KessV2, K-Tag, etc... Ti sconsiglio di affacciarti a questo mondo utilizzando strumenti non originali, per una banale EGR, rischi poi di mettere mani al portafoglio per comprare una nuova ECU.
  15. è molto semplice, per la chiusura EGR su queste ECU Marelli 6F3/6JF, ti basta cercare in esadecimale(16bit Motorola) il valore: 37AC e lo metti a valore B992 Nel caso poi basta rimuovere qualche DTC relativo al EGR per scongiurare la Spia motore
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