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TiaGtc

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  1. Allego uno screen preso dal Damos della CRD3.x, in pratica sono soglie di coppia per l'attivazione della valvola EGR, almeno io mi baso sui Damos delle ECU, non utilizzo soluzioni preconfezionate dei SW che circolano in rete, poi ognuno ha il suo metodo ovviamente, diciamo che a me piace cercare di capire cosa sto toccando.
  2. Su questo veicolo dovresti operare azzerando questi 2 panettoni come da screenshot
  3. Con la modifica come ti ho fatto vedere dovrebbe farlo senza troppi problemi
  4. Per risolvere la problematica io di solito opero così: 03G906021LN_EGR_OFF_HOT_START.MOD
  5. si il rev su EDC16 si fa così, ti allego uno screenshot per Rev a 4500
  6. ma il veicolo ha uno scarico di serie o più sportivo? su gli impianti di serie può capitare che risulti molto silenziato
  7. è corretto se vuoi un rev a 5100 giri...non è un po' altino?
  8. Penso intenda proprio il MAP Stefano, come portata fisica del sensore stesso che arriva a 2500mbar e oltre va in saturazione.
  9. In teoria so che il.kess ha ricevuto aggiornamenti per bypassare l'antituning da OBD, non so dirti se lo stesso vale per il powergate, in Boot la fai tranquillamente ma occorre uno strumento come ktag o equivalenti
  10. E una versione con antituning, non puoi farla da Obd con quello strumento. E poi non sono file in chiaro quelli letti, ma solo decriptabili solo da chi ti ha venduto il powergate
  11. Version 1.0.0

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    File testato su strada, veicolo con cambio automatico DSG DQ200, - FAP Attivo ed EGR Attiva - Incrementi Stage 1 (Prex rail originale per non incrementare il battito iniettori) - Lim velocità spostato da 190Km/h a 250Km/h
  12. Version 1.0.0

    0 downloads

    File originale, lettura via OBD con Kess V2
  13. In questi casi la via più semplice rimane il classico BDM
  14. Aggiorna la versione della K-Suite, per ulteriori problemi puoi sempre rivolgerti al servizio assistenza Alientech
  15. si la valvola EGR è correttamente chiusa, portando a zero le mappe di isteresi Per la mappa secondo me completamente da rivedere, sulla coppia c'è un po troppo, salvo che tu non abbia modifiche meccaniche, rivedi bene le mappe pedale, si può fare meglio, anche il turbo a parere mio troppo alto e non si fa mai a "%" ma sempre in punti assoluti in questo modo ha il pieno controllo degli incrementi che dai e sai bene a che pressioni richiedi al turbo di lavorare, Pressione Rail altissima, questi motori hanno già problemi di battito iniettori, non dare oltre i 5% su auto stock, e il picco di 1600bar lascialo invariato, io per mio modo di operare non incremento mai il picco massimo stabilito dal ingegnere che ha sviluppato la mappatura, eviti problemi agli iniettori e anche di rumorosità, quindi il mio consiglio è questo. Tempi iniezione davvero troppo alti, non andare oltre il 15% nella zona di pieno carico, nella zona di carico parziale puoi partire dal 1% o dal 5%, non partire subito con il 10% a carico parziale a bassi giri, avrai un veicolo che fuma al inverosimile. Poi hai tralasciato un po di mappe base, quindi diciamo che hai sempre un po di limitazioni e quindi il lavoro fatto su quello modificate viene comunque limato da quelle lasciate invariate a condizione originale.
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