Vai al contenuto

TiaGtc

Installatore certificato ETP
  • Numero messaggi

    513
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni vinti

    17

TiaGtc ha vinto l'ultimo giorno il Ottobre 24

TiaGtc ha il contenuto più apprezzato!

Reputazione comunità

200 100x Grazie!

7 che ti seguono

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1264 lo hanno visualizzato
  1. TiaGtc

    Cerco File Ori Opel Asta 0281012548 1037A50360

    Ciao eccoti qui il File Astra H 1.9 8v 120cv, lettura seriale da 1Mb 1037A50360.Bin
  2. TiaGtc

    Coppia EDC16C39 OPEL 1.9 CDTI

    Ciao a tutti come da oggetto vendo coppia di ecu: 1) EDC16C39 proveniente da Zafira B 1.9 8v 120cv (BOSCH 0 281 014 452) 1) EDC16C39 proveniente da Astra H 1.9 16v 150cv (BOSCH 0 281 012 867) allego foto delle 2 ECU Prezzo richiesto per entrambe € 250,00 piu eventuale costo di spedizione. Vi allego anche le letture Backup in BDM (eseguita con Ktag) dei file ORI delle due ECU Astra_H_19_CDTi_150Cv_1037380_P485_O26.rar Zarifa_B_19Cdti_1037389374_P485_O27.rar
  3. TiaGtc

    info per scrittura edc17c19 opel inisigna 160cv

    Non tutte si fanno da OBD nemmeno con il New Genius, mi capitò circa 4 mesi fa una meriva 1.3 CDTi 95cv, arrivava al 99% e poi segnalava che era presente la protezione in scrittura seriale, ti faceva ripristinare il file ORI, ma poi si è reso necessario operare al banco con il Trasdata.
  4. TiaGtc

    ori o mod? 120d

    Ciao dovresti allegare il file oltre al txt che ti restituisce il KESS
  5. TiaGtc

    info RevLimit

    Ciao troverai un bit impostato a 6000rpm prima della mappa tempi iniezione, ti basterà abbassarlo al valore desiderato per impostare il tuo Rev. Ti allego uno screen del tuo file, per dove andare ad agire, precisamente al indirizzo: 8B01A
  6. TiaGtc

    mappa stg1 edc17c46

    Ciao, io come mappa proprio blandissima giusto per iniziare farei una cosa del genere, poi si può sempre fare di meglio ovviamente GOLF_MOD_TIA
  7. Ti capisco bene anche qui da me funziona cosi...preferiscono farsi truffare da rullate tendenziose che da lavori fatti bene e che rendono bene su strada...io mai capirò perche questo sapere quanti cavalli è di fondamentale importanza... Ok che l'uomo per sua natura ha sempre il complesso di averlo di corto di quello che gli sta accanto....ma qui la cosa sta sfuggendo di mano
  8. forse uno degli unici ad avere 3 banchi prova 4x4 anche per ibride ed elettriche più un banco prova moto, oltre al officina ovviamente, persona che conosco molto bene da anni, che ha sempre lavorato davvero benissimo, finchè era nella vecchia sede e più modesta, da quando si è ingrandito si deve essere montato un po la testa e quindi va più sulla quantità e lavorando approssimativamente, salvo su vetture di alta fascia, ma si sa sulle auto grosse è facile fare i numeri.
  9. No no tky parlo di un BIG di bergamo che ha il nome della citta proprio nella sua ragione sociale ed e sul mercato dal 1982, diciamo che punta molto su vetture dai 50k euro in su
  10. beh almeno criterio...qui parliamo di 400€ per una rullata e un aumento pressione rail del 3%, ho qui ancora il file e mi scappa da ridere ogni volta che lo vedo e ci penso...davvero imbarazzante per un nome che è presente dagli anni 80 qui in lombardia....
  11. Il numerino dei cv e coppia serve solo a chi vuol fare a gara a chi cel'ha piu lungo...a nulla di piu...i numeri sono numeri e rimangono tali su una stampa...è il duro l'asfalto a dare i verdetti veri...non dei rulli...
  12. Mah guarda qui ne spendono mediamente 350/400 con la rullata prima e dopo, ma diciamo che sono costose rullate perche alla fine di sostanza cen'è poca...ho fatto 2 anni fa una astra GTC 1.9 150cv fatta qui a bergamo da un BIG della zona, e quando e arrivato qui con ina rullata da 199cv quando ho letto il file mi sono messo a ridere, nemmeno le.mappe pedale e limitatore di coppia era stato toccato, solo 3% di rail e turbo originale...limitatore turbo da MAP portato a 3750mbar quando il sensore Ori legge 3000mbar in assoluto... Ormai non mi stupisco piu di nulla...e 400€ per un lavoro del genere e una rapina Oltretutto aveva collettore aspirazione rotto e turbo che faceva fischio ambulanza...questi poi "mappano" auto con problemi meccanici e se ne fregano...non fanno nemmeno dei checkup preventivi prima di mettere mani...
  13. L'effetto placebo esiste purtroppo...ti posso dire che mi sono capitate nel ultimo anno 3 vetture che dicevano essere state mappate e con tanto di rullata al banco con +25/40cv...da nomi grossi qui della lombardia E quando sono andato a leggerle erano completamente originali...quindi io quando mi arrivano auto da posti con il banco prova so gia che trovo porcate o lavori non fatti...ormai sta andando di moda il banco prova e le stampate...tanto che su piazza ci sono piu rullatori professionisti che preparatori veri... Per me il mio banco prova sono i clienti e proprietari della vettura...sono loro che si devono rendere conto di come va il veicolo dopo la programmazione...e non un foglio di carta con dei grafici...la domanda quanti cv mi hai dato, lascia il tempo che trova, la macchiba deve andare bene sul asfalto non sui rulli e di certo grafici e numerini rimangono tali su un foglietto di carta... Il numero dei cavalli e molto relativo possiamo avere anche vetture identiche con 10/20cv di differenza in meno sulla carta, ma che su strada si comportano anche meglio... Quindi direi che dobbiamo ascoltare i noatri clienti ed assecondarli nelle richieste nel limite del possibile e cercare di cucirgli addosso una mappa ad-hoc ad ognuno di loro e senza raccontargli fandonie... Di gente che ha il banco prova e lo usa davvero bene a fini di studio e messa a punto serie in italia la puoi contare su una mano...tutti gli altri usano il banco per far cassa e facendo lavori molto approssimativi, io ho usato il banco prova e ti posso dire che a falsare una rullata non ci vuole nulla...
  14. un minimo di adattatività c'è ed esiste però non incrementi, ma solo piccoli miglioramenti, io personalmente non lo dico ai miei clienti, però posso dirvi che sono loro stessi a chiamarmi dopo 3/4 giorni di utilizzo e mi dicono che la vettura è migliorata, ovviamente non che va di più, ma che risponde tutto meglio che appena dopo la programmazione, ovviamente gli incrementi devono essere immediatamente tangibili alla guida dopo la riprogrammazione, i piccoli assestamenti adattativi poi ci stanno, ma ovvio che se presenta dei buchi di erogazione, anomalie, errori, etc....non possono assolutamente sistemarsi con l'adattatività!
  15. TiaGtc

    Subaru Impreza 2.0 diesel studio mappa

    Ciao Gris al momento non ancora scusami perchè sono abbastanza incasinato in questi giorni, appena ho un attimo ci do un occhio.
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+