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TiaGtc

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  1. Partiamo dal presupposto che se hai fatto qualsiasi tipo di corso che ti abbia insegnato: "alza qui di tot %, alza la di un altro tot %" stiamo parlando di tecniche scorrette. Per qualsiasi auto che sia EDC15/16/17, Marelli, Delphi, Denso, etc... va capita la logica di gestione che utilizza e messi in correlazione i dati che intervengono per il funzionamento del motore. Per esempio molti ti dicono alza il rail di x %, i tempi di y%, etc...ma per esempio le mappe iniezione diesel lavorano a stretto contatto, se: richiedi da pedale una certa coppia(che ricordo è una richiesta che viene trasformata in iniezione gasolio) a 1200/1500 giri e 10/20/30... di carico% devi poi verificare con la mappa Nm->IQ quanti mm3/mg di gasolio stai iniettando effettivamente a quei regimi per produrre quella coppia Poi se apri la mappa Pressione Rail dovrai capire quanta pressione stai sviluppando agli stessi regimi per iniettare la quantità di gasolio che hai visto prima nella mappa Nm->IQ Successivamente se apri la mappa de tempi iniezione a sua volta vai a vedere quando inietti una certa quantità di gasolio ad una determinata pressione qual'è il tempo di iniezione relativo Questo è solo un semplice esempio di come vanno messe in correlazione le mappe per far si che tutte rispettino la logica con cui sono calibrate, se alziamo dei valori in certi punti vanno poi rispecchiate le stesse modifiche anche nelle mappe correlate. Se capiamo questa logica non ci saranno problemi a mappare auto vecchie o molto nuove, basta rispettare la logica con cui sono state programmate, invece che alzare ad cazzum sempre con gli stessi incrementi a % che ci ha detto il genio di turno che ha tenuto un corso.
  2. Ciao, ti ho fatto un piccolo aggiornamento al file, provalo e vedi come risponde, dovrebbe andare sicuramente di più di come va ora GIULIETTA MIA HW0261S21005_SW10SW042645.MOD
  3. Voglio farvi vedere ancora chi è Stefano Ferretti, sta pubblicando a manetta un sacco di video e da questi video trae un sacco di richieste, per esempio per fare revlimiter su molte auto perché ha pubblicato Questo video, che fa pure schifo e spiega solo uno dei modi(unico che gli hanno detto) per fare Rev su EDC16, e ancora una volta voglio farvi vedere che persona becera sia! Questo personaggio al alba del 2019 ancora non era in grado di fare la modifica Rev sulle comunissime EDC16C39, uno che dice di essere professionista del settore da anni! Infatti come vi faccio vedere dagli screen che vi allego, a settembre 2019 scrive anche su Forum Esteri chiedendo come di fa appunto questa modifica su un alfa 147 1.9 EDC16C39...passano 2 mesi e guarda caso dopo che gli hanno risposto dicendogli come si fa questa mod lui esce fuori a Novembre 2019 con il video corso Rev-Limiter alfa 147 EDC16C39... Ma tu guarda che caso... Stefano Ferretti! Inizia a lavorare e studiare per conto tuo...non farti aiutare dagli altri e poi svendere la nostra professionalità solo per fare la guerra dei poveri!
  4. Hai tutti gli screen sotto agli occhi, fatti oggettivi, corredati da prove tangibili! Voglio ricordare per chi non lo sapesse, perchè qualcuno sono sicuro che è questione di tempo arriverà... non si tratta di diffamazione... Si chiama "diritto di critica" e "diritto di cronaca", un po' come quando ci sono giornalisti che accusano politici o VIP di certi scandali o comportamenti scorretti! Noi siamo qui a denunciare pubblicamente la condotta totalmente scorretta di questo personaggio, che sta demolendo il nostro settore già abbastanza devastato di suo! E appunto avete le prove messe a disposizione proprio qui! Meditate su chi millanta professionalità e poi si butta nella mischia della guerra dei poveri e senza competenze fa finta di essere ciò che non è!
  5. Gli screenshot parlano chiaro! Sono anni che vive e fa soldi sulle spalle altrui! Pensa ti ha spillato 500€ per insegnarti cose che nemmeno lui sa fare! Ha RUBATO le mie spiegazioni, prese copiate ed incollate sul suo sito come fossero roba sua! E poi quando gli ho fatto notare la cosa ha tolto e poi dopo 10 minuti ripubblicato la stessa cosa con le foto sue...e manco copiare sa...che sbaglia pure le grafiche delle mappe abbinati alle nomeclature/acronimi BOSCH
  6. Vi faccio anche capire che questa persona sa meno di zero è non è capace nemmeno di copiare... Prende le guide e manuali altrui e li rielabora senza nemmeno sapere cosa sta scrivendo o facendo vedere, così ad occhi di persone inesperte sembrerà un genio, ma alla fine è solo un cialtrone... Vi faccio un esempio, questo signore ha copiato papale papale le mia spiegazione della modifica Pop&Bang, poi tolta e rimessa rifatta da lui...e si vede...perchè manco sa abbinare la grafica 2d alla nomenclatura BOSCH Nello screenshot fa vedere una mappa e nella descrizione mette pure il nome sbagliato Nello specifico potrete vedere che lui menziona la mappa KFNWEGM che indica il taglio carburante in base al numero di giri (per dirla alla brutto dio) e nello screen invece fa vedere la mappa KFTVSA che invece rappresenta il tempo per cui viene disabilitato il taglio carburante(sempre detta in modo generico) Ecco questo vi fa capire anche che è una persona del tutto incompetente e che non sa nemmeno copiare bene!
  7. Ciao a tutti del Forum, vorrei trattare oggi con voi un argomento che ci sta toccando in molti ultimamente, soprattutto chi come me lavora qui in Italia. Da qualche tempo abbiamo a che fare con un soggetto che si chiama Stefano Ferretti titolare di un'attività chiamata EDC17.com, questa persona sta appestando tutto il web e i social Network dei suoi assurdi annunci di vendita e video, proponendosi a chiunque con prezzi davvero irrisori (parliamo di 50€ per un file per qualsiasi auto), sta demolendo il settore del ChipTuning in italia, già messo a dura prova dai molti "cuggini" di turno che lavorano sotto casa con strumenti cloni. Di recente questo personaggio ha iniziato ad appropriarsi senza nessun ritegno di grafiche e documentazioni altrui facendole passare per farina del suo sacco, quando al atto pratico sa fare meno di zero... Vi voglio portare alcuni esempi di cosa questo signore sta facendo: Annuncio di rimappatura centraline, servizio file a 50€ sia a privati che aziende, di cui vi allego la foto, potrete vedere come usa spudoratamente tutta la grafica Alientech, compreso il logo, come se fosse la Alientech stessa a proporre questo servizio (infatti è stato segnalato subito a chi di dovere) qui vi metto i link dei suoi annunci principali: Kijiji, suo sito EDC17.com (dove addirittura propone pacchetti di file a prezzo ridicolo), Facebook Due giorni fa vengo contattato da un amico che mi dice che questo signore ha pubblicato sul suo sito la MIA personale guida riservata solo agli iscritti di questo forum dove ho spiegato in questa discussione come eseguire tale modifica, e del mio gruppo chiuso di Facebook (i quali sono solo operatori di settore), ha preso tutte le mie parole e ripubblicate sul suo sito...prendendo proprio come esempio lo stesso tipo di veicolo! L'ho contattato immediatamente su messenger (vi allego gli screen) dicendogli di menzionare la fonte della documentazione o di rimuovere immediatamente il file. Inizialmente lo ha rimosso, poi lo ha immediatamente ripubblicato cambiando solo qualche parola e qualche immagine mettendoci sopra il suo Logo. Dice poi di non sapere da dove arrivasse quel file/testo, che gli è stato passato da un utente del suo gruppo e lui lo ha pubblicato...infatti se andate QUI vedrete che ora le immagini e il testo sono stati variati, rispetto alla versione caricata la prima volta di cui avete lo screenshot...mi dispiace non me la bevo! Millanta di fare corsi di rimappatura, appunto fa finta di sapere come si fa il BANG e il RevLimiter (che poi ha un video imbarazzante sul revlimiter più semplice di sempre, EDC16C39 FAL) e poi lo trovi nei gruppi Facebook che chiede informazioni su come si fanno determinate modifiche, che lui appunto millanta di saper fare ma che in realtà spera sempre gli passi qualcuno per poi far finta che sa fare tutto! (allego screenshot) Circa 3 anni fa mi accorsi e segnalai al nostro @ADMIN, che questa persona pubblicizzava i suoi annunci di servizio rimappatura su vari siti (kijiji, subito, etc...) utilizzando il logo proprio di ETP, purtroppo non ho più gli screen ma forse ADMIN potrebbe ancora averli salvati da qualche parte. Ora vorrei sapere quanti di noi operatori di settore si sono scontrati già con questo personaggio e come poi si sono evolute le cose, qualcuno ha avuto modo di denunciare questa persona già? Vorrei capire, perchè sta mettendo ancora più in crisi un settore già davvero molto inflazionato, devastato dal mercato del clone, inoltre stiamo vivendo tutti un momento difficile per il lavoro e questa persona sta facendo sciacallaggio in tutto ciò! Quindi dobbiamo davvero meditare, personaggi come questo Sig. Stefano Ferretti devono imparare a stare al mondo, ed iniziare a lavorare davvero, studiare e solo poi parlare o pubblicare, ma solo quando sarà in grado di far vedere realmente farina del suo sacco! Ora voglio dare spazio a voi colleghi, al vostro sfogo personale nei confronti di questa persona così becera!
  8. Ciao se ti va per capire il torque monitor su queste ECU EDC17C69 e come disabilitarlo ho fatto un video tutorial a riguardo lo puoi visionare a questo Link
  9. @psim grazie per avermi anticipato, comunque @speedtuning confermo quanto rispiegato appunto da psim
  10. Solo i panettoni della prima immagine, la seconda è zona checksum e non c'entra nulla... Diciamo che sono molto simili a quelli che avevamo ipotizzato al inizio, ma almeno ora abbiamo qualcuno che dispone del damos e ci ha dato la certezza che sono queste indicate nel suo file...
  11. Per le mappe rail se posso darti un consiglio in presenza di FAP non andare mai oltre il 3% di incremento, e sempre a mio modesto avviso lascia i picchi massimi come per esempio in questo caso 2000bar invariati, il picco lo lasciamo a quello che è stato stabilito dal progettista. Inoltre se posso darti un'altra dritta avendo a disposizione un driver o un ols/damos corretti, per le pressioni rail solitamente inizia ad incrementare dai 1500rpm e circa 15/20mm3 di gasolio, se fai riferimento alla tabella delle mappe Nm->IQ vedrai che per sviluppare una coppia sufficiente al utilizzo del veicolo quindi diciamo almeno 100/120Nm in genere vengono iniettati appunto intorno ai 1500rom circa 15/20mm3 di gasolio, di conseguenza sia sulle mappe Rail prendi come riferimento questo dato, ma anche per le mappe dei tempi iniezione. Per i tempi iniezione infatti apri la pressione rail e vedi che di norma a 1500Rpm con 15/20mm3 di iniezione di solito si sviluppano circa 600/700bar di pressione, quindi aprendo la mappa tempi vai ad incrementare allo stesso modo, parti da 600bar e 15/20mm3 e in caso si auto con FAP (a volte meglio proprio non toccarli in questi casi) dai dal 1 a massimo il 7% in questo modo ti eviti rogne di intasamenti vari. Spero di essere stato abbastanza conciso e chiaro nella spiegazione
  12. In ogni caso se vuoi ti ho fatto un file basico con le Mod principali, è un file molto stilizzato ti ho escluso anche il torque monitoring in modo da non avere noie con il controllo di coppia. Dagli un occhio e se vuoi prendi spunto! 120D F 190CV_mod_base
  13. Il veicolo è ancora dotato di FAP?
  14. Ok buona sapersi, io non ho damos per queste Ecu quindi vado ad occhio e a test...
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