Jump to content

TiaGtc

ETP certified installer
  • Content Count

    812
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    41

TiaGtc last won the day on December 13

TiaGtc had the most liked content!

Community Reputation

303 100x Grazie!

Recent Profile Visitors

1,899 profile views
  1. Di nulla, io mi sono basato sul 2d e spero di non aver fatto errori, però Damos non ne ho mai visti per queste ECU
  2. Ciao allora io ci provo, poi vediamo se interviene qualcuno anche più esperto Mappe anticipo agli indirizzi: 09c60, 19c60, 29c60, 39c60 Mappe Iniezione: 097c0, 197c0, 297c0, 397c0 Poi io l'ho guardato così velocemente, ci saranno sicuramente più mappe che magari qualcuno più ferrato sui motori a benzina potrà riconoscere.
  3. Ho provato a farti una mod base giusto per farti capire più o meno come poter intervenire Guarda e prova a prendere spunto magari smart_800_stage_1
  4. Se ti va prendi spunto da questa mappa per gli incrementi, l'ho fatta così al volo, è una mappa standard senza troppe pretese Ho lavorato sul tuo file con le esclusioni dpf_egr_Stage1
  5. te hai qualche info in più rispetto alla modifica fatta al turbo, nel senso di quanto è stata maggiorata in "mm" sia in aspirazione che scarico. E poi sarebbe davvero utile in questo caso fare una bella sessione Log con diagnosi con tutti i parametri fondamentali, tra cui pressione turbo e appunto il Duty Cycle della valvola della VGT
  6. Se vuoi il top come mantenitore e stabilizzatore che va benissimo anche sulle BMW Serie F e G vai sul sicuro con il Telwin Doctor Charge 130
  7. Eh diciamo che ormai qualcosa si queste BOSCH la so...anche se da studiare, imparare, sperimentare c'è sempre, mai fermarsi... Questo bit sarebbe davvero interessante da studiare e vedere come poterlo modificare in modo corretto quando per esempio eseguiamo un intervento con i kit stroker.
  8. Da quello che ricordo e che avevo studiato al tempo della ME7, è una mappa di conversione , utilizzata e modificata soprattutto quando viene cambiata la cilindrata del motore, però non ho mai avuto modo di modificarla direttamente.
  9. Swiftec e vai quasi sul sicuro, nessun Software è perfetto e non fanno sempre il lavoro al 100% correttamente, però quanto meno con Swiftec hai l'assistenza che ti aiuta, ovvio, non è a buon mercato, anzi...
  10. Ci sono tantissime alternative anche se continuo a considerare lo Swiftec il migliore e più completo di tutti, anche perchè oltre che fare esclusioni è un vero e proprio software per il chiptuning con molte funzionalità simili a WinOLS. Ad ogni modo puoi cercare: Turrin Elettronica MTX ESS AST etc.... Il mercato ormai è pieno di SW, però ormai il Torque monitoring è diventato davvero semplice da riconoscere e da eliminare anche senza usare i softwerini preconfezionati.
  11. Qualsiasi Sw è superiore al ECM, che diciamocelo va bene per chi è proprio alle prime armi e senza un driver guida non saprebbe da che parte iniziare a mettere le mani. ECM è troppo limitato come funzioni. Se devi fare un investimento il Map3d è davvero un ottimo sw, oltretutto dispone di intelligenza artificiale, impara dal nostro stile di modifica dei file, e quando carichiamo un file simile ad uno già in precedenza fatto, riconosce le stesse curve e ci propone le medesime modifiche già applicate a file fatti in precedenza. inoltre possiamo creare le nostre personali librerie per le mappe in modo che il software ricerchi proprio quelle curve che noi vogliamo. Poi beh abbiamo WinOLS che è l'espressione massima per quanto riguarda il chiptuning, se impariamo a lavorare con questo SW è garantito che la strada intrapresa è quella giusta.
  12. ha la tessera come chiave? tipo renault?
  13. Have you contacted alientech's support? K-tag have to correct the checksum automatically by itself...
  14. Hi, you can find your Duration MAP at the addresses: 5AE44 and 5B11C Here a screen of the two maps, check it by yourself in the file
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+