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thesimon

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Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ragazzi nessuno di voi ha il driver per un'alfa 147 mjet 150 cv con numeri di centralina 271.883.006 ? Oppure gli indirizzi ? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere...
  2. Ho avuto lo stesso tipo di problema io con la mia 147. Sostituita valvola dell'overboost e pulito EGR. Tutto ok... Vedi se risolvi anche te...
  3. thesimon

    problema mappa GOLF 150cv

    Se le impostazioni da modificare sono a soli due coordinati x,ycome fai a leggere il grafico 3D x,y,z ? Potresti disegnare dei punti nello spazio se ti dessi solamente le coordinate X e Y ? Come non ci riesci tu non ci riesce il software
  4. thesimon

    problema d' interfacciamento

    Ok, menomale che hai risolto...
  5. thesimon

    problema d' interfacciamento

    Vedi che centralina monta e controlla se è compatibile col KWP2000...
  6. thesimon

    Problema .dll kwp2000

    Mmm, il problema non credo che sia la DLL ma il cablaggio... Il KWP2000+ sicuramente legge la tua centralina, non il KWP2000
  7. thesimon

    Clio 1.5 DCI del 2002

    Mah, mi sembra molto ma molto strano, probabilmente hai messo mano senza volerlo al file originale senza neanche rendertene conto oppure sfortuna ha voluto che il tuo hard disk abbia qualche cluster rotto proprio nella zona di storaggio del file originale, comunque, mandami i numeri di HW e SW della centralina e dimmi quale modello è: 60, 82, 101 CV... Vedo se riesco a ritrovare i file originali di queste macchine che dovrei avere da qualche parte, ma ho bisogno di queste informazioni altrimenti non riesco a sistemarti il tutto. Distinti Saluti Simone Renzi
  8. Mi dispiace smontarti ma: 1)L'interfaccia non va bene per quel modello di auto, non ne sono sicuro ma mi sembra che le hyundai non sono compatibili con KWP2000 2) Esistono files già belli e fatti ma non sono sempre gli stessi perchè ogni macchina vuole la sua mappa (se vuoi fare i lavori fatti bene). 3) Con i software senza la competenza teorica ci fai poco, non ci si improvvisa programmatori di ecu altrimenti si rischia di fare danni molto gravi (dai 1000 euro in su) su macchine turbo alzando oltremodo la pressione turbina oppure danni ben più gravi sulle macchine turbo benzina aumentando troppo gli anticipi col rischio di bucare uno o più pistoni. Per questo ti consiglio di studiare prima approfonditamente dei manuali sulle programmazioni ed i manuali relativi ai software più commercializzati affinchè tu possa avere le competenze per poter mettere mano su una mappa... e, non mi stancherò mai di dirlo, BISOGNA LAVORARE SEMPRE SUL FILE ORIGINALE, altrimenti come è successo già a molte persone di questo forum si rischia seriamente di causare danni alla centralina elettronica. Distinti Saluti Simone Renzi
  9. thesimon

    Cavo edc16

    Nel software che ti hanno dato insieme al cavo ci dovrebbero essere dei docmenti con diversi tipi di centraline. Apri quello della centraline in questione. Lì dovrebbe esserci tutto riguardo le abilitazioni.
  10. Non mi stancherò mai di dirvelo... Lavorate sul benedetto file originale controllando il checksum !!! Ma cosa vi costa spendere 20 minuti in più ? Comunque, devi provare a leggerlo con qualche altro driver e sperare che ti entri in lettura altrimenti devi portarla o alla volkswagen (da uno di fiducia che ti dica subito devi cambiare centralina) oppure da uno che prepara le centraline e acceda direttamente sull'eprom per ripristinare il file originale che spero, almeno quello ti sia salvato preventivamente. Fammi sapere Simone
  11. thesimon

    Vendo KWP2000

    Ciao a tutti vendo KWP2000, per chi è interessato mi contatti alla seguente e-mail: [email protected] Distinti Saluti Simone Renzi
  12. thesimon

    Problemi lettura ala 156

    Altra cosa... dimenticavo. Se la centralina è una ME7 va programmata a banco...
  13. thesimon

    Problemi lettura ala 156

    Potrebbe essere un problema sulle porte usb. Infatti per la lettura e programmazione è consigliato un portatile con porte usb 1.1 e non 2.0. In ogni caso prova a leggere il file selezionando velocità minima. Prima di riscrivere la centralina prova a rifare più volte l'operazione di lettura... Facci sapere se hai risolto...
  14. E comunque per le prossime volte... Usa i files già rimappati solo a livello indicativo per regolarti su quanto alzare le impostazioni di fabbrica. Lavora sempre sul file originale con un programma che corregga i checksum ad ogni modifica che fai, non mi stancherò mai di dirlo. Ci vuole un po di tempo in più ma si evitano proprio questi grattacapi...
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