Vai al contenuto

TFtuning

Gratuito
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TFtuning

  1. TFtuning

    Dati Tecnici Porche 911

    Nulla ???????????? Non so cosa tu abbia cercato, in inglese ce ne sono diversi per esempio a pagamento per 4$ Fai una ricerca per immagini vedi la pagina ......... non so perché ma in questo forum non funziona il semplice incollare un link esterno di un sito che vende il manuale. A volte per immagini trovi le singole pagine che t'interessano come quelle per la fase/anticipo Ce ne sono pure in italiano ma a 35 € cadauno !
  2. TFtuning

    Dati Tecnici Porche 911

    Basta cercare sul web PorSche 911 service o workshop manual per le coppie di serraggio anche come nut torque settings Porsche 911 specie di queste vecchie si trovano in formato pdf gratuiti
  3. Avrete letto la mia presentazione di principiante, grazie per i messaggi di benvenuto. Sulla mia MG TF 135 ho due centraline, la seconda è stata rimappata in UK da Z&F (Mark è forse il miglior specialista di queste centralina, lavorava allo Sviluppo MG prima che fallisse, ne fa a decine), si tratta di una mappatura per migliorare la progressione e fluidità di risposta. Ora volevo confrontare le due centraline e ritrovare quello che Mark mi ha spiegato mentre faceva il lavoro. Recuperati i file con G1260 .... ovviamente i files sono solo di 16 kB, avendo scaricato solo le tabelle dati. Mi sono acculturato leggendo su questo forum e altri, visto che la questione non è nuova. Con ECM2001 chiaramente visualizzo i 2 grafici sovrapposti (messaggio INFO NOT FOUND per il driver anche se il driver per la MG TF135 è riportato nell'elenco e l'ho preventivamente selezionato) oppure in Hex. Ho letto che con ECM non posso fare gran che, WinOLS sarebbe la soluzione ? Visto che al momento m'interessa più confrontare le mappe ..... a trovarle ? Qui in un post sullo stesso problema per una Land con MEMS hanno fornito gl'indirizzi di alcune mappe es 02010, 02380 che inseriti mi fanno scorrere la tabella Hex ma sicuro che 02010 sia l'iniezione e 2380 il pedale (uno degli interventi di Mark è stato proprio sui tempi di reazione tra potenziometro del CF e ECU e la risposta della stessa ... "l...a risposta era volutamente ritardata per non mettere in difficoltà il guidatore medio = a woman driver" ). Ho cercato invano sul Web se si trovavano gl'indirizzi delle mappe. Io sono arrivato sino a qui .... che aiuto mi potete dare ?
  4. TFtuning

    C'è Posto A Tavola ?

    No, garage di casa, anche se come attrezzature non sfigurerebbe. Ah dimenticavo organizzate anche gimkane con pressostati per il cronometraggio, siamo due amici ben equipaggiati, pura passione e hobby.
  5. TFtuning

    C'è Posto A Tavola ?

    Salve a TUTTI, da qualche tempo seguo il vostro forum, la prima iscrizione non aveva mai funzionato, così mi sono deciso a riprovare, sul ns forum neanche a parlarne d'affrontare questi argomenti con serietà. Da ragazzino ho contratto una forma acuta di motorite e ne pago ancora le conseguenze, ho iniziato nell' officina romana del mago delle Alfa e poi alle ricerche Gilera, ho "giocato" con tutti i tipi di motori dai micromotori monocilindrici da modellismo, ai 6 cil da F2 sino a un bel 32 cilindri da 2400 CV .... sempre tutta meccanica pura. Da qualche anno posseggo una MGTF 135, è stata l'opportunità per mettermi a studiare ed appassionarmi all'elettronica dei motori moderni, quest'estate sono andato sono andato in Inghilterra da uno specialista MG che mi ha riprogrammato la centralina .... ora è un'altra cosa, bello progressivo, pieno, sempre pronto, parliamo di un motore aspirato quindi non è che con la centralina si può ottenere più di tanto. Oggi con le centraline siete fortunati, altro che lucidare i condotti, giocare con i diffusori e getti dei carburatori ... se andava bene in alto sotto bucavano, candele bagnate, carburatori da pareggiare, non che con le iniezioni meccaniche fosse tanto meglio, se volevi qualcosa di più dovevi profilare a mano la camme della pompa. Bene dovrete portare pazienza se le mie questioni saranno banali ... per contro sulla MECCANICA potrete contare su di me, a vecchio ingegnere so tenere le chiavi in mano, costruisco pezzi speciali per le MG dei miei amici (la mia TF ha tutto l'impianto frenante potenziato e rinforzato).
×
×
  • Crea Nuovo...