Jump to content

marcogti

No subscription
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. a me era successo su opel corsa tdci lettura eseguita ancora ocn il kwp plus, letto tranquillamente il file . spento e riaccero e non partiva. batteria staccata oer 5 minuti e tutto ok. che cosa sarebbe questi disallineamento bsi? me lo spieghereste meglio e se possibile su quali auto succede? anche con mpps x caso ?
  2. scusa ma se modifico solo le tabelle non devo ricontrollare il cks, ma ecm non me lo fa, cosa dovrei fare? ho provato la spunta su leggi tutto ma mi da solo le tabelle. stesso discorso tempo fa su una freelander td4 sempre edc15 ah forse ho capito quello che dice turbo crime cioè il kwp se gli do solo scrivi data lui scrive solo le tabello. ok dai domani vediamo ciao e grazie
  3. salve ragazzi volevo chiedere un info, ho letto una mini one d ma il kwp o il gallo mi leggono solo le tabelle da 48kb, ora io ho reperito il file completo 512kb, nessuno di voi ha mai provato a scirverlo direttamente completo? secondo voi me lo scrive o devo midificarlo e poi tagliare il solo file delle tabelle? anche perche ecm sul file completo mi corregge il cks mentre sulle tabelle e basta no. grazie a chi mi darà uan mano. ciao
  4. cmq le curve invece di cui parlo agli altri punti sono le curve pilota dell'alticipo? cosa ottengo andando a modificarle?
  5. Ok quello che volevo capire era quali piccolezze ha fatto per farla andare così. Tipo il punto uno proprio non so cosa sia. Tu non sai mica cosa sia? in alto ho visto che non ha dato molto.
  6. Se non ricordo male non meno di 500euro però io vorrei capire se è stato fatto bene o no. La macchina ve bene, però in basso affondando tutto tende a far slittare un po la frizione. Tutto qui.
  7. Il punto sei infatti dovrebbe tornare visti i valori in dec ed espressi in mbar cioè 1000mbar atmosfera + pressione condotto.
  8. ciao a tutti, allora ho scaricato questa mappa da una leon top sport 150cv edc15 mappata a detta del tipo da romeo ferraris, ora vorrei dei pareri sulle modifiche che sono state apportate a questa mappa. La macchina va fortee spinge bene. ora chiedo a chi gentilente mi spiegacosa sono queste curve: 1) a 04f48a è stato dato un incremento di 1285 punti, che curva sarebbe, immagino sia un limitatore, ma di cosa? e spratutto come individuarlo? 2) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 ( angolo di iniezione con iniezioni pilota ? ) a 054848 ci sono due curve di cui non conosco il significato. 3) dopo la mappa iniezione parzializzato map 2 ( angolo iniezione senza i p ? ) a 054ace ci sono anche qui due curve di cui non so il significato. 4) dopo la mappa iniezione parzializzato map1 boost ( i. principale da 0 a 2800 ? ) a 054d54 ci sono anche qui due curve 5) spesso dicasi dopo iniezione parzializzato map2 boost ( i principale senza ip da 2800 a 4500 ? ) pure qui a 054fda ci sono le solite due curve modificate 6) inoltre a o56f1a e sua affina la curva è stata completamente incrementata da un min di 300 a un massimo di 400 punti. Ripeto voglio solo fare uno studio sulle modifiche che sono state apportate per capire meglio questa edc15 delle vw PD. leon.rar leon.rar leon.rar
  9. marcogti

    A4 130

    Non ho fatto un test di velocità ma ho visto che con cick down in 6 fuma, con il 90%di acceleratore no. Sinceramente però non ho ancora avuto modo di far nulla sulla mappa, era solo una curiosità sul fatto che mi chiedevi tu qualche posto fa. Buona giornata.
  10. marcogti

    A4 130

    Ciao ecu monster oggi ho fatto una prova con l auto e in allungo in sesta con il kick down si vede dallo specchietto che fuma, come facevi a saperlo g uardando la mappa? p.s. Fai anche corsi?
  11. marcogti

    A4 130

    ah ok non lo otteevo perchè non avevo toccato il limitatore di pressione ok scusa a 4dbdc a4dbe4che cosa si riferisce? se nonmi sbaglio da vecchi appunti che avevo ho indicato come limitatore fumi 04db86? ti risulta?
  12. marcogti

    A4 130

    allora caricarla e basta non mi va bene voglio prima capire allora che cos'è che rappresenta l'intervallo da 056f06 a 056fe2? non ho mai toccato una curva del genere, poi tu non hai fatto le affini ma solo le principali. Per quelc he ne sapevo fino adesso, ovvero ciò che ho visto fare e ho fatto con ecm è l'esatto opposto Mai visto un limitatore di coppia fatto così al massimo selezione il break dell'originale e lo alzo di circa 1800 2000 punti che sarebbe un 25-30 %. cmq ora mi metto a lavorare su . intanto grazie per la pazienza.
  13. marcogti

    A4 130

    ciao Huntersub84 si ho capito aquale mappa si riferiva, se on ricordo male sono partito da una base di modifca che mi aveva passato un utente, ora faccio un salto in studio dove ho tutti gli indirzzi che a suo tempo mi avevano trovato per tutti i valori . anche io sono un " principiante" anche se sono anni che bazzico su queste mappature e c'è sempre molto molto da imparare!
  14. marcogti

    A4 130

    cmq si l'ho provata in autostarda e ha un buon allungo, perchè mi dici cosadovrei aver notato?
  15. marcogti

    A4 130

    se non ricordomale questo indirizzo me lo aveva suggerito un utente del forum, ma non ricordo, ora non o qui sul portatile la lista degli indirizzima mi sembra il limitatore pressione gasolio o è una cazzata? stavo seguende con molto interessa l'altra discussione tua con Huntersub84. Grazie per la paziena che hai per spiegarci questo mondo sempre tutto da scoprire
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+