Vai al contenuto

ppllpp

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ppllpp

  1. Grazie per le risposte, ora mi rimetto a modificare. Appena posso riposto.
  2. Non lo sapevo...e con quale programma posso farlo?
  3. Saluti a tutti, è la mia prima mappa e vorrei sapere come sta. Ho tolto egr e dpf con volta ed ho modificato i valori seguendo altri mod e varie guide. Poi vorrei sapere perchè il file originale della mia auto ecm non lo legge, o meglio non ha i driver, così tramite sw e hw ho trovato nella sezione di download un file ori perfettamente funzionante su ecm che ho modificato, va bene ugualmente da flashare? Non sono un professionista lo faccio per capire il funzionamento. Grazie mille per l'aiuto. SAAB 1.9 tid.ori SAAB 1.9 tid_map1.MOD
  4. Ciao, niente il pc riconosce il galletto ed il software parte connetto e mi da 12 13 volt in ingresso ma se clicco dati ecu mi da errore Send WakeW. Quadro acceso naturalmente. Casa sbaglio?
  5. Volevo sapere un ultima cosa, ma in lettura potrei danneggiare la ecu, non credo ma vorrei togliermi sto dubbio. Grazie ancora.
  6. Ciao, il galletto é appena arrivato e mi accingo all installazione, volevo chiedere una volta connesso all auto in seriale devo accendere l auto o solo il quadro?
  7. Ok grazie, sta macchina mi fa penare sempre, provo a fare id appena mi arriva il galletto.Speriamo in bene. Ti ringrazio ancora. Ciao Grazie PaoloT.
  8. Il corriere è arrivato oggi, meglio, ho fatto la foto alla centralina, spero ci siano tutte le info. Ciao
  9. Domani alzo l'auto perchè mi arriva il cric idraulico, quello dell'auto l'ho sfondato. Faccio uno screen e lo posto.
  10. ok, appena arriva provo tutto quello che mi avete consigliato. Purtroppo ora ho solo un obd2 generico e ProScan ma il circuito della saab viaggia su standard particolari che a parte il diagnostico ufficiale GM nessun altro può codificare, almeno da quello che so. Grazie mille per tutte le info
  11. Grazie mille per la risposta, così appena arriva e lo uso so già dove guardare. Il mio dubbio è che sia c9 perchè leggendo su altri forum vedo che tutti hanno avuto problemi con mpps e hanno risolto in bdm. Quindi unica soluzione sarà bdm.Grazie ancora vedo di prendere un frame e in dubbio mi rivolgo a voi.
  12. Ciao, Dato che mi sono lanciato nel mondo ECU ho deciso di acquistare un galletto (clone) e mi deve ancora arrivare. Ho una saab 1.9 tid 2005 (edc16c9 o c39 non so)e spulciando il forum mi sono accorto di poter scrivere in seriale ma non leggere se non in bdm(cosa che non voglio fare per adesso un po perchè non ho comprato il frame e un po perchè non ho esperienza), ora il mio problema è questo: esiste un modo per risalire al numero HW /SW della ECU. Quello HW lo leggo dalla scocca della Ecu giusto? E quello SW ora come faccio. Mi sa che ho speso soldi a occhio. Grazie.
  13. ppllpp

    Mi Presento...

    Ciao a tutti, Da poco mi sto interessando alla programmazione PLC e le ECU mi hanno sempre affascinato, ho trovato molte info su questo forum. La mia è curiosità quindi non lo faccio per mestiere, spero di poter dare un contributo.
×
×
  • Crea Nuovo...