Jump to content

vwdonato

No subscription
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

About vwdonato

  • Birthday March 3
  1. finalmente, grazie mille per la risposta...quindi diciamo può essere una cosa normale in baase a quello che ha cambiato dalle mappe?
  2. mi aveva detto di si, ma se funziona ne dubito
  3. l'egr meccanicamente è chiusa con il lamierino, in diagnosi però sembra funzionare tranquillamente
  4. è normale! Ma io ho chiesto altro, perchè l'abbassano? A me ad esempio a minimo l'obiettivo segna 1200 mentre il valore misurato è 500..,invece a lui l'obiettivo è 280/300 e il misurato 40 sempre al minimo, mappature differenti da preparatori diversi...la mia molto soft lui invece ne ha molte in base ai pezzi che monta e poi toglie l'Adatta sempre...
  5. stavo pensando un altra cosa strana...non voglio entrare nei particolari...ma vedendo abbassato il livello dell'aria obiettivo e di conseguenza la misurata, volevo capire abbassando questo valore (e credo di conseguenza anche l'altro) e con altre modifiche apportate ad altre mappa la macchina dovrebbe rendere molto di più? cioè pensavo è possibile che si migliora diciamo la miscela aria gasolio così facendo? certo sono mie teorie e vedere che la applicano certi preparatori ho molto da pensare...ecco perchè chiedo a voi se ne sapete qualcosa
  6. la macchina rende, ma non come prima! ho notato anche che in diagnosi egr non è sempre disattivata, anche al minimo, prima funziona poco dopo passa a 1%...comunque gli ho consigliato di sostituire il debimetro o dargli una pulita poi vederemo..
  7. Ho letto discussioni dove il debimetro deve arrivare intorno ai 700 (misurata) quindi secondo te in un modo o nell altro il debimetro è da puliro/cambiare
  8. no putroppo con la seconda non l'ho salvato, però quello della mia uguale alla sua alfa 147 115 cv edc15c7 rimappata...
  9. paoloT l'idea di approvare i post non è male secondo me, comunque avevo scritto cilindrata cavalli e versine software solo che poi ho avuto problmi di connessione, quando ho ricaricato la pagina mi sono scordato di cambiare e ho lasciato così, ora non so come cambiare... ho fatto solo un grafico con fiatecuscan (giri motore , aria misutara , aria obittivo) può andar bene lo stesso? grazie per la risposta
  10. salve oggi ho collegato il mio elm327 1.4 ad una 147 edc15c7 di un mia amico, una comune diagnosi...arriviamo al dunque, la mappa è stata mappata da un preparatore noto...solo che ho avuto un dubbio abissale sulla misurazione del debimetro: a minimo la macchina legge come obiettivo 280 e misurata 40 (circa per entrambi i valori)!! abbiamo cambiato totalmente la ECU con una originale e abbiamo notato che la massa di aria obiettivo era 450/500 mentre la misurata era sui 400/450 circa..questo per quanto riguarda il minimo, andado ad accelerare ho notato nella ecu rimappata che il valore massimo tocca prima i 1552 circa poi si stabilizza su 1200, mentre l'aria misurata arriva a 600 credo molto poco...mentre con la ecu originale la macchina segna 1200 circa di aria obiettivo e 700 misura (che a quanto credo sia quella giusta).... ora vi chiedo è mai possibile che il preparatore abbia agito anche su questo paramentro? perchè lo stesso debimentro nella ecu orginale segna abbastanza bene (sempre se non mi sbaglio) mentre nella ecu rimappata sembra segnar male... per quanto avete potuto capire l'amico mio aveva 2 centraline una originale che l'indomani attacca e vende l'auto e l'altra rimappata.... grazie in anticipo ma la voglia d'imparare è molta
  11. ho anche la versione 2.2, suppongo che non li posso proprio vedere...per quanto riguarda invece la classificazione?
  12. salve maestri, non capisco come mai fiatecuscan 3.6 non mi fa vedere certi valori per esempio: fuori giri, correzzione iniettori.... come mai? la verisione è registrata ed esce anche in alto a sinistra...la mia è una 147 115cv ecu edc15c7....sono curioso di vedere come lavorano gli iniettori e nel caso non fossero codificati azzarderi a codificarli...ultima cosa riguardante gli iniettori come mai su iniettore 1 mi esce la voce classe 1 invece su iniettore 2 mi esce classe 3???? in attese di risposte
  13. finalmente sono riuscito ad entrare, con la versione 3.6 solo che c'è un piccolo "forse" problema, quando entro nell'abs mi da avaria impianto abs, avaria impianto abs..nella casella errore non c'è presente nulla...però poi qunado stacco tutto scompare l'avaria e la spia accesa dal quadro...ho settatoe la porta però non so se ho fatto bene abbassando il receive buffer e il transmit buffer al minimo...secondo voi? comunque molte grazie
  14. ho sia la 2.2 che la 3.6 ora provo con la 3.6...però ti posso dire che con la 2.2 in un altra macchina ho fatto tutto...quindi può essere anche una questione di versioni giusto?
  15. comunque ho quasi risolto non riesco ad entrare solo nell abs
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+