Jump to content

Bennitro

No subscription
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!

About Bennitro

  • Birthday June 26
  1. non riesco a scaricare il file postato da te!
  2. ma questo file a me sembra molto simile a quello postato da me solo con un cks differente. o mi sbaglio?
  3. ho provato a fare la eliminazione egr con volta sensor, le differenze che ho potuto notare sono i "panettoni" con un valore inferiore a quello che io avevo impostato. la seconda differenza c'è anche all'indirizzo 1FDFFA e 1FDFFE! questo è l'indirizzo dell errore? vi allego il file di volta alfa_147_120cv_domi_noegr_volta.rar
  4. Per togliere il DTC che tipo di programma devo utilizzare? oppure lo posso fare in 2d?
  5. ho appena scritto la mappa, ma la macchina continua a darmi l errore p0401 che sarebbe appunto l'errore del ricircolo gas di scarico. questo errore da cosa può essere causato? la bobina in corto?
  6. a me sembra che oltre ai "panettoni" inerente all 'egr in questo file siano stati toccati altri parametri!
  7. buongiorno, tramite ecm ho provato a inibire il funzionamento della valvola egr sulla mappa di un alfa 147 1.9 jtdm 120cv. prima di procedere con la scrittura vorrei sapere da qualcuno più esperto se ho proceduto nel modo corretto. grazie anticipatamente vi allego la mappa originale e quella modificata alfa_147_120cv_domi_noegr.rar alfa_147_120cv_domi.rar
  8. ragazzi stesso identico problema, con una grande punto 2008 75hp, rimosso con volta, caricato, la diagnosi non mi da più errore fap, ma avviata la macchina mi da intasamento fap. mi potreste aiutare? il primo è il file ori e il secondo modificato con volta dove dovrebbe essere rimosso sia il fap che l'egr. grande punto 75cv_2008 fap.rar grande punto 75cv_2008no fap-egr.rar
  9. sarei intento a mappare la mia corsa, sono in possesso di un galletto v54 e ho già effettuato la lettura, bloccato l'egr con volta, e vorrei provare a dare incrementi.. da ciò che ho potuto capire su altre discussioni la marelli con i driver ecm viene visualizzata al contrario per quanto riguarda il carico motore nel 'limitatore di coppia'. Qualcuno mi potrebbe spiegare il valore scritto in centralina a quale valore reale si riferisce, apparte la pressione turbo!
  10. forse con il kess hai modo di fare più letture tramite seriale, devi tener conto che con il galletto però puoi fare il bdm, che il kess non può fare!
  11. nessuno mi potrebbe dare qualche dritta? questa mappa è recuperabile o mi conviene rifare tutto da zero?
  12. si rompe del tutto?? mi sono spiegato male.. la macchina nonostante avesse l'avaria egr accesa, poichè l'ho rimossa fisicamente, arrivava a 200.. Successivamente l'ho fatta mappare, ovviamente spia avaria spenta, poichè come si vede in mappa è stata rimossa l'egr, la macchina ha recuperato il lag sotto i 2000 giri, ma i 200 non li ho visti mai più.. stesso tratto di strada e provato più volte! la macchina arriva a 180.. agli alti regimi non rende più come prima!
  13. prima originale con egr eliminata e con l'avaria accesa l'ho provata, adesso nello stesso tratto di strada ho perso 20 km/h e si punta, la sento molto più pigra agli alti reggimi
  14. la macchina va, ho recuperato un pò quel lag che ha questo motore fino ai 2000 giri adesso va già da 1500, però fuma.. e troppo mi fuma non appena ha il picco della turbina, e poi niente più e non appena raggiunge i 3500 giri..
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+