Vai al contenuto

nano84

Gratuito
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

721 visite nel profilo
  1. Duration adesso non ricordo quanti punti sono perché non ho la mappa sotto mano, ricordo solo che di anticipo dono arrivato a 200 punti e credo di essere già bello carico. Tornando al discorso di prima, se si può arrivare a 70mg di limitatore, che funzione ha la temperatura esterna con essi, è una bufala?
  2. Ah ok. Comunque prima volevo dire per l'appunto 7000 e non 7100. L'unico dubbio che mi rimane ancora a questo punto, sono gli ultimi 2 limitatori alzati a 7500. Potrebbero provocare problemi visto che il limite massimo come dice nuke è 7000? 70mg
  3. Scusami Paolo, cosa significa senza valore di conversione applicato?
  4. 70mg.... Quindi 7100 e giusto come valore mi sembra di capire o sbaglio?
  5. Hai perfettamente ragione, più gasolio più turbo. Quello che vorrei sapere io è se questi limitatori alzati così tanto in alto possono causare la rottura della turbina. Quello che ho scritto sul primo post è quello che mi è stato detto. Quei limitatori in presenza di temperature esterne estive, alzati come ho fatto io, generano delle contropressioni tali da rompere l'albero di aspirazione a metà perché la turbina non riesce a scaricare tutta l'aria presente nell'impianto e alla ripresa del gas la pressione è molto più elevata di quella richiesta.
  6. Grazie Paolo per le risposte. TI faccio un'altra domanda... non dobbiamo andare oltre il 25% e va bene. Quando la turbina è in scarico, anche se noi alziamo il limitatore del 50%, che effetti può avere? Come fa ad aumentare pressione se la sta scaricando? Parliamo sempre in base al pressione atmosferica...
  7. Allora è una seta ibiza tdi 1.9 cupra 160cv . Quindi è vero che quei limitatori viaggiano insieme alla pressione atmosferica....quindi i miei sono in errore o sbaglio?
  8. Apro questa discussione per celare, se possibile, un dubbio. Come da titolo parliamo di una edc15p, una seat ibiza tdi. Sui limitatori di coppia che ecm chiama così, mi è stato detto che se alzati più del 10% si corre un rischio enorme di rompere la turbina perchè lavorano con la pressione esterna. Più fa caldo e se più incrementati, la pressione del turbo aumenta generando una tale contropressione in aspirazione, da rompere l'alberino. Io purtroppo non ho un damos di questa elettronica e chiedo se questa nozione a me riferita, è veritiera oppure no. Io sono in possesso di tale macchina e i miei limitatori sono alzati ben oltre il 10%. Allego file ori della mia macchina e la mia modifica. In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente chi risponderà. limitatori di coppia.rar
  9. nano84

    Parere Mappa 500 Abarth

    Ciao a tutti. Vorrei un parere su questa modifica da me fatta. Essendo un neofita di questa ellettronica, volevo sapere da voi più esperti un semplice parere ed eventualmente qualche correzione dato che errori ce ne saranno e non pochi. Grazie. 500 abarth ss.rar
  10. 39 visualizzazioni e nemmeno una risposta.....
  11. nano84

    Seat Ibiza Cupra Edc 15P Anticipo

    Ciao a tutti. Volevo sapere, se qualcuno può aiutarmi, a quanti punti corrisponde un grado di anticipo. Sul jtd, per mia conoscenza, dovrebbero essere circa 44. Vale anche per l'iniettore pompa? Grazie in anticipo.
  12. nano84

    Parere Mappa 147 332.624

    Ciao. Questa mappa l'hai fatta tu? Per come incrementerei io, qualcosa cambierei e toglierei un po' di incrementi in alcuni punti e ne darei in altri. Parere personale ovviamente... Come va la macchina così?
  13. Ora non resta che mettere a posto tutto il resto!
  14. Adesso mi sono accorto che stai visualizzando il 2d in 8 bit, è normale che non ti tornano i conti! Visualizza la curva in 16bit e fai l'incremento.... ;-)
×
×
  • Crea Nuovo...