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OriginalCars

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Reputazione comunità

1 Grazie!

1 che ti segue

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  1. OriginalCars

    In accelerazione

    Ciao scusami se ti rispondl solo adesso ma non mi è arrivata nessuna notifica, ti dispiacerebbe farmi un esempio pratico? Anche su un altra mappa mi va bene, perché non ho capito quando mi hai detto che devo mettere in negativo fino a 1300 giri quind, -100 ma allo stesso tempo mi hai detto che lo rompo
  2. OriginalCars

    File originale ford fiesta 1.4

    Mi servirebbe il file originale ford fiesta 1.4 codice centralina HW: 5HACPR01FM15380 SW: 3S120138013E
  3. OriginalCars

    In accelerazione

    Sto diventando matto perché vorrei che la macchina facesse quel bel rumore cupo e "grosso" in accelerazione, ma non riesco :'( La mia teoria è più gasolio perché fa tanto fumo, e rallentamento dell'apertura della turbina, perché il sound che fa sembra che si stacca la turbina, e fa quel rumoraccio cupo, ma la cosa strana è che quando fa quel sound l'auto parte tipo razzo ahahahahahahah
  4. OriginalCars

    Parere mappa (Audi A3 2.0 TDI 16V 140CV BKD)

    io ha da poco che ho iniziato, però io l'avrei sviluppato in maniera diversa, ovvero inizierei a modificare già dai giri più bassi e ad un carico di 44, e andrei aumentando delicatamente i valori. Comunque da quello che ho capito se non si fa un corso, non avrai mai la certezza su come aumentare o diminuire, o in generale modificare i valori, io sinceramente, modifico i valori per come ti ho detto, li provo in auto e vedo i cambiamenti, se mi piace, la tengo altrimenti inizio a modificare leggermente con valori più alti. Non so è sbagliato il mio metodo, ma fino ad oggi ho fatto cosi, sono sempre a guardare esempi altrui e spero in qualche anima pia di buon umore che mi sveli qualche segreto. Ovviamente per mappare per bene, da quello che ho letto e da quello che ho provato bisogna farsi dei calcoli, per non falsare i valori della centralina, anche se qualcuno dice che è meglio una mappa falsata che una mappa con valori corretti, quindi ognuno dice la sua, in realtà ho capito che ognuno mappa per come ha capito dai suoi studi, perchè nessuno (o quasi) è disposto a donare i propri frutti. Se a te piace come va la macchina tieni la mappa, altrimenti prova a modificare per come ti ho detto.
  5. OriginalCars

    Problema controllo pressione gasolio

    L'egr è proprio eliminata fisicamente, non c'è più, adesso ricontrollando l'errore riporta di nuovo al rail. Quindi a questo punto devo procurarmi un rail funzionante al 100% e basta, perchè con questa mappa la macchina va veramente bene, fino a quando dice lui, all'improvviso spunta l'errore e mi limita l'accelerazione.
  6. OriginalCars

    In accelerazione

    L'ho fatto perché in realtà dovevo vedere se funzionava una modifica che avevo fatto. Adesso provo comunque
  7. OriginalCars

    Metodo di crittografia

    Esiste un metodo per bloccare la lettura Delle centraline o perlomeno bloccare la lettura del file caricato in centralina? Parlo della mod ovviamente
  8. OriginalCars

    In accelerazione

    Il file della mia auto è di un 115cv Il file della nuova centralina è di un 110cv, il problema è che essendo sw diversi gli indirizzi cambiano, non so se ho detto una cavolata, ma non riesco a confrontarle
  9. OriginalCars

    In accelerazione

    Il sound è intorno a 1300 giri. Credo che per vgt intendi che abbassano il valore e per gli anticipi lo aumentano a quei rpm. Dato che in questi giorni non ho niente da fare, ho preso una centralina scodificata, e messa nella mia macchina, e ho notato una cosa stranissima. Ovvero io ho scarico completamente libero e con la centralina originale il sound non è niente di che,appena ho montato la centralina scodificata il sound è cambiato moltissimo, stiamo parlando di una centralina con mappa originale, e anche in rilascio del pedale sento il rilascio della turbina dallo scarico, qualcuno sa dirmi come sia possibile, è qualche valore di mappa? L'unico problema che ho riscontrato è il pedale dell'acceleratore che se lo premo o lo rilascio di botto strattona tantissimo, ma penso che risistemando i bk risolvo. Qualcuno sa risolvere questo mistero?
  10. OriginalCars

    Rev limiter Seat Leon edc16

    Ottimo funziona tutto! Grazie
  11. OriginalCars

    Rev limiter Seat Leon edc16

    Di che controlli parli?
  12. OriginalCars

    Edc16 al posto di edc15

    Grazie per l'info
  13. OriginalCars

    Edc16 al posto di edc15

    Volevo farlo perché, da quel che ho letto in generale, si hanno più controlli, ad esempio il controllo della coppia su ogni marcia, poi non so è sempre a titolo teorico che chiedo a voi
  14. OriginalCars

    Rev limiter Seat Leon edc16

    Sicuramente ti farò sapere appena posso, adesso non ho modo di testarlo. Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi hai dato Comunque la mia non cambia se non premo o se premo la frizione, si limita sempre a 3200 giri se non sono in marcia
  15. OriginalCars

    Launch control

    Beh è per vedere cosa succede, è la prima volta che lo provo, è tanto per imparare
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