Vai al contenuto

Gianluk69

Gratuito
  • Numero contenuti

    143
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Gianluk69 ha vinto l'ultima volta il giorno 1 Febbraio 2023

Gianluk69 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

15 Grazie!

5 Seguaci

Visite recenti

1.981 visite nel profilo
  1. Gianluk69

    dcm 3.7

    Si....disponibile.
  2. Sei iscritto con il tuo nick nel forum ecuflash/romraider? Comunque guarda il mio screenshot che ti viene utile.
  3. Si,nessun problema,e ti spiego anche alcuni dettagli interessanti oltre se vuoi posso fornirti il file con la doppia mappatura che attivi mentre vai,quindi a car accesa. Comodissima. Per curiosità,di dove sei?
  4. Se riesci a farmi avere la tua mappa modificata....te la analizzo per bene e ti dico cosa manca,dove e come. Tra l'altro se non ricordo male c'è anche il limitatore di velocità da modificare,sempre che interessi farlo.
  5. Hai visto il mio screenshot per bene?
  6. Gli indirizzi sono tantissimi....ma essendo la definizione scaricabile...fai prima a prenderla e li hai tutti! vai sul sito di romrarider e nel forum c'è tutto! Il problema in partenza può essere causato da piu fattori: 1 - bronzina in fase di cedimento...lo senti strattonare e un rumore un po anomalo.....niente da fare....danno irreparabile 2 - differenziali che hanno preso gioco,tende a fare un tira/molla andando piano piano costante 3 - mappa....se alzi la pressione rail minima migliora MOLTISSIMO la risposta del motore,la regolarità e la partenza da fermo. Ed è quella a cui mi riferivo
  7. Ecco a voi come si presenta con la definizione associata. Vedete la lista a fianco... è enorme,altro che Titanium. Inoltre potete anche resettare il contatore scritture direttamente dalla mappa o impostarne uno a piacimento o addirittura far credere alla DIAGNOSI ufficiale che è originale! Se non avete mai lavorato con tale interfaccia e / o software....visto anche il costo ridicolo rispetto ad altri c'è da farsi un pensierino per davvero.
  8. Allora,scusate ma riesco a rispondervi solamente verso quest'ora. Dunque,dovete uscire un po dagli schemi soliti imposti dai prodotti commerciali per lavorare su queste ecu. Titanium e compagnia bella non offrono un supporto completo a queste ecu (provate a contattarli...e vedrete)...inoltre il progetto ecuflash è libero e aperto e consente a CHIUNQUE di contribuire. Io personalmente ho contribuito con alcune definizioni che non erano presenti e anche al debug dell'attuale versione software attualmente esistente. Cercate romraider e iscrivetevi ...avrete accesso a tutto,file stock,mod,definizioni e quant'altro completamente gratis anche a livello di forum. Nulla vi viene chiesto e non vi vendono mappe da 8xx€ ahahaha! Titanium può andare bene magari alla fine,a mappa gia fatta per alcuni ritocchi in 2D se uno ha più mano a lavorare così. Ma a livello di driver non avete nulla,nè gestione DPF,nè gestione egr,ne i limitatori completi che vi permettono di far erogare la potenza che volete. Personalmente ho lavorato su parecchie impreza,forester e XV diesel,le potenze raggiunbili sono anche di 200cv,unica cosa,quei motori soffrono di due problemi critici e uno medio: 1 - DPF,la diluzione olio comporta grossi problemi al monoblocco,ci sono parecchi casi di sostituzione,nel caso non si è in garanzia oscilliamo su 15.000€ di ricambi. ASSURDO! Escludendolo si allunga sicuramente la vita del propulsore 2 - Bronzina albero motore,usura eccessiva e cedimento con relativo grippaggio/rottura. E' sicuramente causata anche da un errata lubrificazione causata dalla diluzione olio in casi eccezionali (dpf...maledetto),ma anche nell'uso scorretto del cambio/frizione si è riscontrato che tende a spostarsi e usurarsi in modo anomalo. Facilmente è un errata progettazione in quanto il componente è sottodimensionato. Ormai questi motori sono praticamente quasi fuori produzione. 3 - meno critica - sono gli iniettori che iniziano a lavorare male e una parte della causa è la loro posizione/inclinazione che con basse IQ tende a rovinare lo scorrimento interno. Detto questo,procediamo: Ho ripescato il tuo BIN STOCK avendo gia realizzato lavori proprio su quella vettura. Per poter usare ecuflash dovete prima scaricarvi la definizione aggiornata completa dei DIESEL e aggiungerla nella DIRECTORY. Dopo di che aprendo il BIN automaticamente verrà riconosciuto e vi verranno mostrate TUTTE le mappature presenti (davvero tante). La sequenza che hai fatto tu può anche non essere corretta,ma in ogni caso ti permette di visualizzare solamente l'ID della ecu e null'altro. Ora vi posto uno screenshot,ma andare in quel sito a pescarvi il malloppo,iscrivetevi con il vostro nick
  9. I file da 160k sono quelli per le ecu OLD (sti 2002?)....queste sono Sh7058/59 con file da 1 mbyte o 1,5 mbyte,decisamente piu semplici. Ma lavori sempre con il file completo. Di norma come interfaccia si usa il tactrix,che supporta praticamente anche il 99% delle auto in circolazione ad un prezzo ridicolo.
  10. Il kess per quella ecu non è adatto,tieni presente che se combina qualche pasticcio sei nei GUAI seri non potendo fare in BDM tale ecu. Fai molta attenzione. Inoltre per la tua ECU ho uno STAGE davvero valido e redditizio,con inoltre Launch Control e varie funzioni EXTRA come la doppia mappa Ti conviene prendere un TACTRIX...originale costa una fesseria
  11. Si,scaricati ECUFLASH e usa lui,apri la mappa,la salvi e hai la CHK corretta.
  12. Ovvio che si....ma come faccio a contattarti in privato?
  13. Sicuramente devi aggiungere la definizione relativa alla tua ROM nella directory e poi vedi non le 10/15 mappe vendute dai soliti,ma centinaia di mappe relative a tutto.
  14. Inanzitutto sono senza abbonamento e non posso scaricare e vedere il suo lavoro fatto fin'ora. Per lavorare su quelle ecu và usato l'ECUFLASH dove addirittura le definizioni sono FREE e complete per davvero,a differenza di altri prodotti commerciali venduti a caro prezzo dove ti permettono la modifica di pochi parametri con addirittura le indicazioni sbagliare. Nn faccio nomi....ma è sempre la solita solfa purtroppo. In quella "comunità" invece si possono scambiare le informazioni complete senz costi,ho anche contribuito a realizzare tali definizioni per i Diesel Subaru.
  15. scusate immensamente del ritardo....tra finire qualche lavoro e VACANZE....non ho avuto tempo. Ora ti aiuto per davvero.....allora,inanzitutto non posso scaricare,come ti trovo? Che programma usi per lavorare su tale mappa?
×
×
  • Crea Nuovo...