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Andrea118

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  1. Per quanto riguarda la 147.. sei sicuro che il problema non sia la termostatica!? Ho fatto la stessa modifica su paio di 159 e 156 senza questo problema
  2. eh si dovrebbe essere proprio con tprot.. vai di ktag per sicurezza
  3. purtroppo ci sono incappato anch'io questa settimana! non tutte sono programmabili tramite ktag alcuni modelli non hanno le piazzole di programmazione. il metodo più semplice per vedere se fattibile è fare id con x17 oppure apri la ecu e guardi se ci sono le piazzole.. la mia era una 5441 finali e non erano presenti
  4. Si me ne sono già capitate 3 quest'anno... Una addirittura non partiva nemmeno erano sfritti entrambi i segnali Io ho sempre avuto la fortuna di trovarle al primo colpo in demolizione e anche se i codici erano differenti l'auto parte senza problemi effettuando una clonazione.. Purtroppo io ho lasciate le ecu alle relative officine per dimostrare il lavoro al cliente e non le ho aperte. Se hai tempo prova ad aprirle e postare una foto magari due prove le possiamo fare anche se la soluzione più facile rimane sempre la clonazione..
  5. Si ma obd con gli strumenti "classici" non puoi effettuare una clonazione... Con ioterminal puoi farlo anche da obd ma con kess e simili la eeprom non la leggi...
  6. Un modo ci sarebbe... Farle da obd ed in caso di clonazioni io-terminal. A parte gli scherzi, ci avevo perso le speranze, anche a me una o due mi rimanevano sempre in mano.
  7. Posta il file che l'errre u1600 lo si può togliere.. l'altro errore sono le candelette giusto?
  8. Quel pezzo andrebbe attaccato al coperchio in plastica sopra il motore... esattamente sopra il turbo.. che dire arrivati al secondo / terzo tagliando non è raro trovarle anche sotto la paratia motore comunque ne puoi fare benissimo a meno
  9. Io ho acquistato magic x17 più di un anno fa... prima come slave per valutare lo strumento e per non investire inutilmente denaro e da un paio di mesi sono passato a master. Io non ho avuto tutti i problemi sopra citati sono riuscito a fare parecchie pcr direttamente da obd ed in un caso ho sbloccato una pcr che il flashmap non riusciva a fare.. Per il resto mi ha permesso di lavorare bene sul gruppo vag grazie agli aggiornamenti disponibili tornando indietro dopo l'aggiornamento dieselgate. In definitiva mi sono trovato bene e l'assistenza non manca anche solo per un dubbio o un parere sono sempre veloci..
  10. Sarebbe utile sapere di che motore si sta parlando...
  11. Se sei dell'emilia ti direi di passare in officina che con la diagnosi ufficiale è tutto più semplice e veloce altrimenti dovresti trovare qualche officina autorizzata con un po' di voglia e ti fa l'aggiornamento motore e dovrebbe riuscire a farti il lavoro sul body
  12. +12 ----> 22, 54, 55 GND ----> 52, 53 K line ---> 10 Can H ----> 12 Can L ---> 24
  13. Ecco la zona.. in questo caso l'attivazione e disattivazione si trova all'indirizzo 842F3... Questo file è di un 90cv quindi ha già valore 1 voi dovreste trovare valore 0. Se riuscite a trovare la zona ma non il bit esatto mi metto a contare dall'inizio della zona i bit.
  14. Ok ragazzi sono un po' preso in questi giorni appena ho un attimo ve lo posto
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