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brelto85

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4 Grazie!
  1. ciao, come da titolo avrei bisogno di conoscere se possibile gli indirizzi di gestione del minimo della seguente centralina: HW: SIMOS71 SW: 71KR1009s7102700 l'ecm titanium mi trova solo il driver c16_8f69 che mi consente di modificare le sole mappe anticipo e iniezione, più precisamente: -iniezione parzializzato -iniezione correzione -anticipo parzializzato -anticipo correzione è possibile modificare il minimo? se si in che modo? sono valori fuori mappa?
  2. brelto85

    Bdm Bosch Edc16

    nessun altro ha indicazioni in merito riguardo il discorso dei 3,3v?
  3. brelto85

    Bdm Bosch Edc16

    Ciao Sono disposti su due file. leggendo in giro avevo capito di saldarli in quel modo (lasciando liberi il 3 e 4) anche perché lo schedino bosch ha solo il posto per 10 aghi..
  4. brelto85

    Bdm Bosch Edc16

    Ciao mi unisco a questa discussione (spero di non sbagliare) perchè ho lo stesso identico errore di connessione su una edc16c35 bmw 320d 163 cv L'unica cosa è che non ho provato con il 5v perchè mi sono fermato dopo il primo errore dato che ho letto in altri post che se lo schedino non è fatto bene si piò bruciare la ecu. La ecu è salva (montandola l'auto parte) ma volevo capire la causa del problema Leggendo sempre in giro si parla di controllare la tensione sui vari pin dello schedino (dove ho attaccato gli aghi a molla) e in particolare di avere il 3,3v , 2 pin a 12v e 2 pin a massa. Ho i pin 2 e 10 a 12v ma non trovo quello con la tensione a 3,3v. E' per questo che non comunica o è solo questione di driver non aggiornati? In allegato i collegamenti
  5. grazie dei chiarimenti. Allora per ora restiamo con KTS...
  6. grazie mille delle info a livello di prezzi autocom e gli altri costano di più o di meno del KTS?
  7. ciao a tutti, Volevo una info e spero di essere nella sezione giusta Mio padre nella sua officina ha da anni il KTS 550 ufficiale Ogni mese gli arrivano gli aggiornamenti dalla bosch ecc... volevo capire se esistono altri prodotti (magari più economici o stesso prezzo) più completi ho cercato sul forum e di validi ho trovato Autocom (che sembra il migliore) e brainbee st9000 (che costa un botto) dite che avendo già il KTS 550 ufficiale non vale la pena cambiare?
  8. Ciao ragazzi.. Oggi ho fatto la mia prima scrittura di un Doblo 1.9 JTD EDC15C7!!!!!!!! Ha filato tutto liscio e con grande soddisfazione l'auto è partita. Fa un po' di fumo ma fa lo stesso. Lo sistemerò successivamente L'importante era che non succedesse nulla durante la scrittura Ho usato il gallo clone v54 Ho però due/tre quesiti da porre ai più esperti 1. Appena prima di scrivere mi è apparso il messaggio "Checksum non calcolato in scrittura ecc..". Leggendo sul forum è un messaggio standard. il fatto è che controllando il checksum che mi ha calcolato ECM con quello che mi è comparso sulla parte destra del sw gallo, era diverso. E' normale? 2. Quando ha finito la scrittura la barra era di colore rosso. Non dovrebbe essere verde? ha qualche significato? 3. Il sw del gallo mi indicava di usare l'adattarore in dotazione (che però non avevo con me..forse l'ho perso). E' da utilizzare sempre per sicurezza? sul manuale dice per Hw del 2012 grazie mille per chi avrà la pazienza di rispondere
  9. Il gallo ha il suo software integrato che permette di selezionare il driver per leggere la ecu poi per modificare le mappe lette devi usare altri programmi come hai giustamente citato ECM Titanium per i programmatori cloni la parola affidabile è un pò difficile da accostare...
  10. ok grazie mille delle pronte risposte!!!!!! L'importante era saper dire al cliente se la centralina fosse mappata o meno.... Eventualmente se fosse la valvola egr, su questa ECU dove si trovano per disattivarle? Sono agli inizi e riesco a individuarle sulle EDC16 e EDC15 ma sulle siemens no
  11. grazie, intendi cercare nel file o pensi sia un problema meccanico proprio della valvola?
  12. per ora no, quello che voglio capire (ed è quello che il cliente chiede) se è stata mappata e quindi la centralina non è originale
  13. Ciao Nell'officina di mio papà è arrivato un cliente con un Audi 2.0 TDI 170cv del 2007 che lamenta (ed effettivamente provandola è così) tanto fumo oltre i 2500 giri A bassi giri la macchina come se non reagisse Dato che l'ha acquistata da poco voleva sapere se era stata mappata precedentemente l'ho letta con gallo clone per provare a capire Analizzando il file con ECM mi sembra che le mappe "Iniezione parzializzato" siano un pò sballate. Ci sono anche mappe affini così Mi potete dire se effettivamente è stata mappata e nel caso un file ori da confrontare? In allegato il file PS: in questa lettura il gallo mi ha dato due numeri. si riferiscono sempre a hw (233) e sw (8aq)? grazie a tutti!! gallo_audi_2.0tdi_170cv_siemenspdd1_233_8AQ.ori
  14. Ho postato il file ori e il file mod. caricandoli in ECM si dovrebbe capire. Ora come ora non ricordo bene quali mappe ho toccato perchè ho fatto la modifica un mese fa. Comunque credo siano Pressione turbo, pressione rail e relativi limitatori più altre mappe
  15. non ancora perchè ora sto migliorando il mio gallo clone con la sostituzione di alcuni integrati. In ogni caso vorrei sapere a priori se le mie correzioni sono corrette o meno
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