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luca1708

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  1. purtroppo la mappa vecchia non la ho... nella prima mappa se non ricordo male erano stati toccati i limitatori di coppia e qualcosa della lambda, pressione turbo e rail sempre originali invece e andava molto di più ai bassi (lag inesistente con scarico totalmente libero) mentre agli alti era simile e consumava leggermente meno, quest'ultima mappa è stata fatta così provvisoriamente in attesa della sostituzione della frizione... ora non so se la causa è la turbina bv30(1.3 85cv) e non bv35 (1.3 95cv) di questa mancanza agli alti in confronto la 95cv di serie che "tira" fino a 4500giri...
  2. questo è il file originale... la centralina è una marelli mjd8f3, SW:284AM210 Ho chiesto una mappa più spinta agli alti perchè dopo la prima mappatura la frizione tendeva a scivolare... lo scarico è diretto tranne che per il kat 200 celle (montato dopo il downpipe)... adesso non va male nel complesso, spinge dai 1700 giri e inizia a fumare dopo i 2700giri, mi piacerebbe che spingesse un pò di più agli alti in quanto il cambio 5 marce montato è abbastanza lungo (130km/h 2400giri)... è possibile recuperare qualcosa tramite mappa o non ne vale la pena senza sostituire il turbo? OBD UDS_.
  3. Salve ragazzi, quando ho tolto il dpf ho fatto chiudere l'egr e chiesto un pò più di potenza in alto con la richiesta di non aumentare la pressione turbo (turbo bv30 quindi piccolo)... il motore è un 1.3 mjet 85cv... volevo chiedervi se si può migliorare ancora qualcosa senza sostituire il turbo Grazie mod7dpfnew.mod
  4. la prox settimana vedo di leggere il file e lo posto
  5. vorrei un pò più di spinta in alto... quando feci lo scarico diretto (prima di mappare) contrariamente a quanto mi aspettavo ai bassi non avevo perso nulla, anzi andava pure meglio mentre agli alti era rimasta invariata... dopo aver mappato è migliorata nettamente sia ai bassi che agli alti (molto di più ai bassi)... il dubbio mi viene dal fatto che in 5° non supera i 3700 giri e vorrei capire se è un limite meccanico visto che ha una turbina molto piccola (bv30) e un cambio molto lungo (100km/h a 1800giri), o che lo scarico libero svuoti troppo... per il rumore provvederò a mettere un piccolo
  6. Ciao ragazzi, ho una mito 1.3 jtdm 85cv con defap, egr chiusa, scarico libero e mappatura leggera... il mio dubbio era se conviene mettere un kat 200 celle per dare un pò di contropressione... ora col diretto va benissimo ai bassi un pò meno agli alti (sempre meglio dell'originale)... un kat 200 celle può aiutare ad alti giri? io sapevo di no ma molti mi dicono il contrario... grazie
  7. ho fatto la lettura con uno strumento non clone e inviato il file anche a ETP e risulta un file diverso da quello dell'etichetta... Non sembra dare problemi l'auto tranne per un calo di potenza che dura circa 10km appena entrata in temperatura... È normale che io abbia il file 210 e sull'etichetta sta scritto 240?
  8. lunedì chiedo di farmi dare il file modificato e lo posto
  9. Version 1.0.0

    15 downloads

    File originale con aggiornamento ufficiale alfa romeo alla gestione candelette e alternatore "intelligente"
  10. ciao ragazzi, sono andato dal mappatore e non siamo riusciti a venirne a capo, per la sua diagnosi il degrado sta a 0 come gli altri parametri mentre per multi ecu scan i contatori vanno avanti... vi allego il file originale così da vedere se c'è qualcosa che è possibile modificare o bisogna sempre rimettere il file originale per azzerare questi contatori OBD UDS_.bin
  11. Ciao a tutti, stavo per acquistare online (dal database ETP) il file originale per la mito 1.3 84cv quando andando a leggere il codice del software trovo: sull'etichetta sopra la centralina 2841-M240 mentre da multiecuscan 284AM210... i file sul database ci sono entrambi ma come faccio a sapere quale ho realmente?
  12. no purtroppo non ho la possibilità di fare una diagnosi con strumentazione migliore, e non ho manco la possibilità di andare da qualcuno perchè il problema scomparirebbe prima di arrivarci... comunque l'unico dato che non leggo è l'iniezione principale mentre tutti gli altri che riesco a leggere rimangono uguali sia prima che durante il calo... posso provare in questi giorni a costruire un lamierino per tappare l'egr e vedere che succede...
  13. oggi ho smontato l'egr e l'ho pulita (anche se non era messa male)... Ho staccato il connettore sia della valvola che dello scambiatore e non mi da più l'errore di prima ma solo quello Dell egr (sempre tramite diagnosi, nel quadro non ho nessuna spia)... A me succede la cosa contraria, se ho errori la macchina va bene mentre se ricollego tutto e cancello gli errori si ripresenta il calo... Ho fatto due log uno con il problema e uno senza (li ho postati qualche messaggio fa), i valori sono sempre uguali ma non riesco a leggere i valori di iniezione perché i dati sono modificati da mappa e forse
  14. il dtc è p245b, lasciando lo scambiatore staccato visto che l'egr è chiusa non faccio danni giusto?
  15. ok, domani mattina collego il pc e posto qui l'errore... ora ho di nuovo il dubbio che la centralina vedendo l'errore non attui quella strategia di calo potenza... se continuo a camminare con lo scambiatore chiuso posso provocare danni? Ho letto in giro sul forum che ci sono dei limitatori di coppia in base alla temperatura acqua e gasolio, non è che la causa sono questi due limitatori e quindi una cosa normale e io mi scervello per trovare un problema?
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