Vai al contenuto

@planet@

Gratuito
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

552 visite nel profilo
  1. @enzopezzano Ho già provato un'altra pompa benzina , l'ho portata in autostrada e mi ha rifatto lo stesso problema . Ripeto che il problema non sta sulla pressione della benzina , poichè la benzina è costante a 1,0 bar controllata con manometro direttamente al monoiniettore ( ovviamente in entrata ) . Come dice @DIL 68 domani controllerò i vari cavi massa , e per curiosità personale voglio provare a mettere un altro sensore di fase , magari legge male .
  2. La benzina arriva al monoiniettore !!!!!! e ne arriva pure tanta e nella pressione dovuta ! NON è un problema di pressione benzina , su questo posso metterci la mano sul fuoco
  3. Il difetto è saltuario , cioè ogni volta che cammino con la macchina mi si presenta in circostanze differenti , in pratica quando le girano i connotati decide volontariamente di darmi quei vuoti , senza alcun motivo visto che quando non mi da il problema la macchina cammina che è una meraviglia e gira come un orologio , minimo regolare e non manca uno scoppio. le candele sono le NGK BPR6ES da libretto , ho controllato sia i relè che i fusibili e sono tutti perfetti , nemmeno un briciolo di ossidazione . Ho provato sia a far resettare la centralina staccando la batteria per un'ora circa e poi ho provato lasciando per un pò lo spinotto della centralina disconnesso , ma non ne vuole sapere niente , il problema si ripresenta nuovamente .
  4. Ho cambiato il filtro della benzina all'interno del cestello e controllato al banco il funzionamento del motorino . Funziona tutto alla perfezione
  5. Salve ragazzi, ho un problema con la mia Fiat seicento 899cc . Vi spiego tutto subito e dettagliatamente . A volte la macchina presenta un problema a dir poco strano , non lo presenta sempre , mi spiego meglio , puo' presentarlo subito non appena la metto in moto oppure dopo una ventina di chilometri . In pratica non appena lascio l'acceleratore e lo ripremo , mi fa un vuoto assurdo , come se non arrivasse benzina al monoiniettore , e a volte scoppietta pure , come se fosse sfasata d'anticipo . In diagnosi non mi da nessun problema , NESSUNO . Ho revisionato la pompa della benzina , ma funziona perfettamente , ho cambiato monoiniettore pensando che la membrana del regolatore di pressione fosse rotta , ma niente ; cambio anche corpo farfallato , ma il problema si ripresenta . Ho cambiato il sensore di pressione assoluta ( MAP) ma il problema non è lì . La sonda lambda è perfetta , controllata con il multimetro e in diagnosi segna una carburazione "ottimale" . Candele e cavi sono nuovi originali NGK . La macchina ha solamente 53000 km regolarmente tagliandata . Credo sinceramente che sia la centralina stessa il problema di tutto ciò . Voi che dite ? Non so più dove sbattere la testa . Grazie anticipatamente
  6. Comunque ( ciancio alle bande) la macchina ha la testata lavorata , ma con la mappa originale , proprio non riesco ad ottenere ciò che voglio . mi sono già procurato un chip vergine da saldare nella centralina , ma adesso appunto mi servirebbe il file . genlig adoro il tuo umorismo
  7. Io invece volevo prendere in considerazione il parere di Antani per calcolare la massa quantistica di ogni valvola per riprodurre l'atomizzazione effettuale del rdc pari alla grandezza del Sole rapportata a quella della Luna , e solo così penso di raggiungere i quarantordici cavalli , tra cui 6 puledri
  8. @planet@

    Rimappatura Fiat Seicento 900

    Salve , grazie ad un utente del forum , ho finalmente reperito il file .ORI della centralina della mia macchina . Adesso , non è che per caso qualcuno sarebbe così gentile da modificarmi la mappa originale in anticipo ed iniezione ? non mi interessa la velocità finale , voglio solo molto spunto in fase di accelerazione . Grazie mille anticipatamente per la vostra disponibilità ! Fiat 600- iaw 16F e0e7.ori
  9. Non è che per caso avresti anche una mappa "ritoccata" per la medesima centralina ? Avrei bisogno di un punto di riferimento
  10. Grazie mille !!! Lo cercavo da tempo ! Davvero grazie infinitamente
  11. @planet@

    File Ori Fiat Seicento 899Cc

    Cerco File ORI Fiat Seicento 0.9 con centralina Magneti Marelli IAW 16F .E0 . Se ne avete disponibilità , prego di allegare in risposta . Grazie mille anticipatamente per la disponibilità!
  12. Fatto , non è che per caso avreste a disposizione questo File .ORI ?
  13. @planet@

    Presentazione

    Buongiorno ! Mi chiamo Gianluca , ho 18 anni , scrivo da Palermo e da un pò di anni ( circa 4) mi sono instradato nel mondo della meccanica-elettronica automobilistica . Frequento ancora il liceo , ma il pomeriggio non vedo l'ora di tornare a casa per potere scendere in officina . Il mio hobby è appunto fare il meccanico-elettrauto , e da un paio di mesi a questa parte mi sto interessando particolarmente nel settore delle mappature centraline ; ho già studiato parecchi manuali , ma come ben si sa , non si smette mai di imparare. Felicissimo di essere entrato a far parte di questo forum !
  14. @planet@

    Aiuto : File Ori Fiat Seicento 899Cc

    Salve ! Ho cercato sia su internet che sul forum , ma non ho trovato il file ORI per Fiat Seicento 899cc con centralina Magneti Marelli IAW 16F . Qualcuno ha disponibilità di questo file ? Se lo avete a disposizione , potreste gentilmente allegarmelo in una risposta ? Grazie mille anticipatamente !
×
×
  • Crea Nuovo...