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elmasoft

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  1. Io penso di averla danneggiata aprendola, la scheda elettronica nel punto laterale pieno di siggillante e leggermente ricuva verso l'alto (tirata dal coperchio in apertura) infatti sembrerebbe un problema meccanico, premendola al centro, si comporta in modo diverso (non parte, va a 3, si spegne ecc.).
  2. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi, purtroppo la ecu è incomprensibilmente andata, si legge e scrive sia in ODB che BDM ma l'auto non parte, e se parte va a tre, toccandola senza coperchio a volte va a 4 a volte si spegne. Ho sostituito la ecu (pagata 200 €) trasferito il chip della eprom dalla vecchia alla nuova e l'auto è partita e va bene anche senza ricaricare la Flash che ora ha un numero di sofware e di telaio diverso. Secondo voi devo ricaricare anche il software della flash precedente o scodificare l'attuale (ora che tutto funziona ho paura di fare danni).
  3. Grazie eobdexpression per la risposta, la macchina è chiusa in officina, quindi fino a Lunedi non posso provare. Se risolvo, in privato mi dai l'indirizzo per la cessetta di birra, più che meritata !! Ti riepilogo le istruzioni, perchè hoi paura di sbagliare: 1) Ripristino BDM ALL del Backup (ovviamente senza correggere il checksum in quanto "Mai Supportato") 2) Ripristino BDM Flash del Backup dicendo "SI" alla correzione del ckecksum 3) Ripristino BDM Eprom del Backup dicendo "Si" alla correzione del ckecksum - Qui provo ad avviare l'auto ? 4) Ripristino BDM il tuo file Eprom (Rea
  4. Ho scritto in BDM tutti i file (opzione ALL del gallo), quindi li ho riletti verificando che siano identici (con programma che verifica byte per byte) e sono identici ! Per provare il consigliato allineamento delle centraline con la diagnosi, qualcuno conosce chi lo fa a Roma oltre il Conc. ?
  5. Grazie Infinity Performance per la verifica dei file. Per verificare se Flash e Eprom (che se non ho capito male è la 2ep di cui parli) ti sembra corretto riscrivere il READ_ALL in BDM della vettura funzionante , quindi rieseguire nuovamente la lettura e verificare byte per byte che i file scritti (2Mb Flash, 8K Eprom) siano identici ai file riletti?
  6. Vi rigrazio molto delle risposte, Non volevo essere ripetitivo, ma l'errore dopo il ripristino dei singoli file (che precedentemente avava messo in moto l'auto) ora è un altro. In ogni caso voi mi congliate di ripristinare nel modo completo (che ha evidenziato il solo errore EWS) e fare fare l'allineamento a BMW o acquistare il clone della diagnosi per provarci io.
  7. Grazie per la risposta, la mia era solo un ipotesi, ed infatti non ha funzionato. In ogni caso adesso ricaricando in BDM i file ExtFlash+Eprom (ovvero come fatto la prima volta che si è bloccata e l'aveva rimessa in moto) l'auto non va in moto, e la diagnosi (Axone) mi da Errore sconosciuto e guasto a tutte e 4 le candelette (erronemente visto che le candelette funzionano)
  8. Ecco i file: BDM ORI (Lettura completa e divisa) e il MOD Grazie per l'aiuto, all'occorenza anche a pagamento. BDM_ORI_MOD.rar
  9. ECU: EDC16C35 Hw: 0281012754 Sw: 1037381341 Dovevo mappare la ECU per DPF, per sicurezza in attesa del Downpipe ho fatto un salvataggio in BDM con Gallo Clone V54 sia ALL_FILE che singolarmente (ExtFlash-Epromm) Arrivato il downpipe leggo la ECU in ODBII (2Mb) ma alla scrittura si blocca dopo il comando Erase, tentato anche il Recovery (scrittura diretta senza spegnere il quadro). Spaventato, prima di ogni atra operazione, ricarico entrambi i file in BDM e la macchina va in moto. Rincuorato modifico il file Flash che avevo in BDM e lo riscrivo sempre in BDM L'auto si accende per alcu
  10. Grazie per la risposta, volevo anche chiedere: Il file in BDM è comunque della stessa grandezza del file in ODB anche se contiene tutte le informazioni (telaio per l'allineamento, mappa ignettori, IMM ecc.) ? Se si interrompe la scrittura in BDM è possibile rieseguirla senza danni per la ECU ? La lettura/scrittura in BDM normale o in Tricore (a seconda della centralina) si equvalgono ?
  11. Salve, Volevo chiedere, se essendo alle prime armi nelle codifiche, sia consigliabile eseguire prima un Backup competo attraverso la lettura in BDM (creando un file da mettere al sicuro) per poi eseguire normali letture in ODB, mappatura e poi scrittura ovviamente sempre in ODB. Questo per poter eventualmente ripristinare la ECU in caso di blocco (ad esempio in fase di scrittura) o perdita della mappa ignettori o mancato riconoscimento dell' IMM (come ad esempio nelle NISSAN o RENAULT). L'idea è perdere il tempo della lettura in BDM ma avere una scialuppa di salvataggio che copra o
  12. Salve, Prima di caricare in auto, volevo sapere se qualcuno poteva controllare il file MOD per l'eliminazione DPF ed EGR e/o eventuali consigli (sono un principiante alla prima scrittura): Vettura: BMW 320D E90 163 CV 2006 Centralina: EDC16C35 Hardware: 0281012754y Software: 1037381341l Letto in ODB con galletto clone V54 Grazie BMW_ORI.zip BMW_DPF_EGR_MOD.zip
  13. BMW 320D 163 CV BOSCH: EDC 16C35 Hardware: 0281012754 Software: 1037381341 BMW_320D_163.ORI
  14. Grazie per la risposta... noto che ho veramente molto da imparare. Esiste una lista di indirizzi con le relative funzioni per le ECU (una sorta di elenco comandi e parametri) ?
  15. No, intendevo per verificare se il software di scodifica (come Volta o ECUSafe) a fatto egregiamente il suo lavoro partendo dalla mappa ORI
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