-
Numero contenuti
726 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
34
psim ha vinto l'ultima volta il giorno 16 Gennaio 2021
psim ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
188 100x Grazie!Su psim
- Compleanno 10/02/1993
Visite recenti
2.922 visite nel profilo
-
Gli indirizzi non sono tutti uguali, ogni versione sw ha i suoi
-
psim ha incominciato a seguire software ads dpf remover , studio EDC17sC69 alfa giulia , Per Anticipo mappa base cosa intende ecm titanium e 2 Altri
-
Per Anticipo mappa base cosa intende ecm titanium
psim ha risposto a Mbareandrea nella discussione Auto benzina
Dovresti verificare con un damos per esserne sicuri, comunque sule ecu benzina hai: anticipo minino (KFZWMN) anticipo base (KFZW) anticipo ottimale (KFZWOP) perciò il base è quello intermedio -
Ho fatto la prova ad entrare in seriale con kess dopo aver fatto decode ma purtroppo i bit errati che ci sono nella flash impediscono l’accesso seriale.. devo in un qualche modo riuscire con il driver st10f168 ma continua a dare “error erase” in scrittura mentre in lettura nessun problema
-
Nuovo problema, ho letto il file con la modalità tool boot fiat clona e decode, l’ho corretto con winols e l’ho scritto.. l’ho riletto per verificare ma mi ha modificato la zona che presumo sia l’immo ma la prima parte che avevo danneggiato non l’ha ricritta.. sembra che abbia agito solo sulla zona immo senza riscrivere il file che gli ho dato dentro. Ho provato anche con il tool boot st10f169 e me la legge, ho corretto il file e quando vado a scrivere dice error erase
-
sono appena riuscito a leggerla finalmente, il cavo verde andava spostato di un pin sulla db15 ecco perchè non andava
-
Ok grazie vedrò di arrangiarmi in una qualche maniera, purtroppo il mio ktag ori non la fa altrimenti ero aposto..mi devo adeguare con quello che ho in casa anche se fa pietà, è un gallo che presi 5 anni fa e lo usai 3 volte in obd poi basta perciò non sono pratico
-
Ho un gallo “vecchio” e non ha molte spiegazioni.. inoltre stavo guardando col tester i 2 cavi che possiedo per capire quello corretto (vedi foto) perché il filo verde che solitamente è la k-line va a finire in due diversi pin del db15 a seconda del cavo.. poi non ha il filo grigio di boot il cavo con l’interruttore che sto usando ma penso che se metto la resistenze e uso un nero vada bene lo stesso.. ma sta k in quale pin db 15 deve essere?
-
Io ho fatto questo collegamento, ho solo una resistenza da 1.2k e sto usando quella, sto provando con il gallo usando il tool fiat decode per iaw.. l’alimentazione non ho capito se la devo dare poi togliere e fare il discorso del puntale e ridare
-
Purtroppo non trovo l’istruzione, puoi postare la foto?
-
Ciao a tutti, mi allego a questa discussione perchè non riesco proprio a mettere in boot una 5am che è uguale alla 59f, qualcuno mi può aiutare? l'ho già aperta
-
Qualcuno per caso ha questo ori?
-
Sei sicuro che i lim siano a 35mm3? mi sembra un valore bassissimo per un motore 90cv
-
Si, kess e ktag hanno la correzione cks in scrittura come galletto, mpps, cmd flash e quasi tutti gli strumenti di programmazione ecu, l'unico che sono certo che non lo faccia è la dimsport che ti obbliga a farlo col suo software e non gratis, riguardo a quel software per capire le differenze tra una versione e l'altra è sufficiente processare il file ori con entrambe le versioni poi fare un confronto in 2d con winols o ecm dei 2 file mod usciti
-
Si su questa basta un bit singolo da abbassare che è prima dei lim di coppia se non ricordo male
-
Ti ho modificato il bit intasamento che sulle €5 va a -4, gli altri bit sono sempre roba di fap, poi ti ho rimesso ori delle zone che non erano egr