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psim

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  1. Se usi la versione contenuto rimosso sei a posto, basta che prendi un cavo elm fiat su ebay e va benissimo, lo uso da anni
  2. Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare qualche info in merito alla rimappatura dei cambi dsg 6 e 7 marce? Come faccio a sapere che incremento dare come coppia e riduzione tempo di cambiata?
  3. Di solito facendo l'id parte il download dal loro db se hanno il file (lettura virtuale), poi modifichi e scrivi.. loro probabilmente prendono i file aggiornamento software dalle case madri
  4. Porta da 2E7C0 a 2E7CE a valore decimale 5000
  5. Nel tuo file ti mancano i lim: 7AFB4 in base alla pressione gas scarico C8244 in base alla pressione turbo 48A00 SVTL
  6. dammi il tuo id del cla che vedo in db alien cos'hanno
  7. Ti ringrazio per la spiegazione più che completa ma faccio prima a leggerla da diagnosi 😅, non me ne intendo di tutti questi calcoli super complessi, complimenti per le tue conoscenze tecniche
  8. Probabilmente ti manca un qualche limitatore, queste ecu sono più difficili delle bosch, se vuoi un consiglio ti scarichi un file del cla220 e fai un confronto delle zone modificate così ti rendi conto cosa manca
  9. Prova questo: PEUGEOT 207 1600 16v HDI 90CV BOSCH EDC16C34 96 637 863 467-0.748 M58BW016 0281012467 1037380748 P467_748.zip
  10. Ok, si ho il solito che gira del golf 7 C64, prima o poi mi devo procurare un damos per C74
  11. psim

    Checksum 8F2

    Purtroppo poca gente acquista i moduli cks per Ecm o programmi simili perché tanto lo strumento a parte quelli dimsport lo calcola in scrittura.. se qualcuno ha swiftech riesce a fartelo
  12. Gli indirizzi sono del tuo file o di un altro?
  13. Vorrei convertire i malori in mg/stk di aria presenti nella mappe turbo delle nuove EDC17C64 e C74 del gruppo VAG in Bar come per le vecchie ecu, la formula sarebbe cilindrata / n cilindri nel mio caso: 1968/4 = 492 boost(bar) = mg aria : (492 * densità aria * VE efficienza veicolo) il problema è che la densità aria è variabile, di solito si usa 1.2 mentre per VE certi usano 0.8 e alcuni 0.9 ma il valore del turbo cambia parecchio Facendo un esempio di un golf gtd che in mappa turbo ha 1337mg/stk al massimo per sapere a che pressione siamo se faccio: 492 * 1.2 * 0.8 = 472 divido 1337/472= 2.83 bar ecco la pressione turbo assoluta ma se fosse 492 * 1.2 * 0.9 = 531 divido 1337/531= 2.51 bar quindi il risultato cambia molto se metto efficienza (VE) a 80% o 90% Che valori di VE e densità aria mi consigliate per sapere il valore più vicino possibile a quello reale di pressione turbo?
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