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andrepigreco

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0 Cattivo!
  1. non riesco a trovare sto benedetto indirizzo D:
  2. Se qualcuno almeno sa indicarmi l indirizzo in cui cercare
  3. Ciao e grazie per la risposta. 1) Non mi esprimo perche non lo so. 2) dipende da cosa intendi per rumore, perche se un diesel con 850 giri avra molte piu vibrazioni di uno con 1000 giri, e di questo sono sicuro, quindi il rumore inteso come auto nel complesso sara minore. Se intendi il "rombo" del motore, credo che la differenza sia poco percettibile. 3) Penso che sia un fattore poco inferente, per un paio di motivi. in primis perche io guido la macchina, non ci sto fermo nel parcheggio, non avrebbe senso. Inoltre l auto e progettata per lavorare anche a 4000 giri costanti in accelerazione ( è un caso estremo) o anche solo percorrendo 20 km a 2000 giri costanti (quindi nemmeno sforzando troppo) dubito che star fermo 1 minuto a un semaforo con 150 giri motore in piu possa causare danni alla vettura, anche perche in un minuto non si raffredda di certo. 4) se con velocità minima intendi la partenza in frizione ti potrei dare ragione. se uno guida in città spesso in coda potrebbe essere vero. é anche vero però che nella guida quotidiana, io come tutti credo, ci troviamo a volte incolonnati in code a lentissimo scorrimento dovendo quindi spesso lasciare solo in parte la frizione per poi ripremerla subito. Quindi penso sia solo una questione di farci il piede, ma potrei sbagiare. Detto questo ti ringrazio della risposta, e se non sei d accordo con uno dei miei punti sarò felice e soprattutto interessato a sentire e magari imparare dai tuoi consigli Non c e comunque nessuno in grado di aiutarmi con la mia richiesta invece?
  4. Ciao, intanto grazie per avermi risposto; Il mio interesse come detto e puramente accademico, cioè imparare o perlomeno capire come funziona una cosa e riuscirla ad applicare. Non ne ho necessita e comunque riporterei il tutto alla condizione originale se questo si dimostrasse un impedimento. Non mi sono mai sbilanciato sul fatto che il cambio regime fosse opportuno o meno, perche non avendolo mai provato non mi sento ben informato. Ho letto tuttavia pareri di gente che alzandolo ha migliorato l esperienza di guida ( riducendo vibrazioni e reattività). In seconda analisi non credo che alare il regime influenzi in negativo il cambio e per quanto riguarda la guida in citta (anche se fortunatamente ne faccio molto molto poca) non credo che si senta questa scomodita, anzi credo che una minimo maggiore aumenti la reattivita in partenza migliorando l entrata in rotonda o attraversamento degli incroci, e soprattutto aiuti molto nelle partenze in salita soprattutto a pieno carico. Ripeto il mio è un discorso dettato dalle mie deduzione e quello che voglio fare è soltanto un esperimento per potermi fare un idea. Ritengo che l unico modo per affrontare un argomento come quello della modifica delle centraline sia conoscerne il maggior numero di aspetti possibili, Resto comunque come hai detto te in attesa di altri pareri. Ti ringrazio molto di avermi dedicato un paio di minuti
  5. Ciao ragazzi. Premetto che la mia domanda è solo a fine di arricchimento, infatti non intervengo su una mappa spinta, ma su una mappa originale, con lo scopo di capire come funziona una dopo l altra ogni funzione e un passo alla volta imparare qualcosa di nuovo. Sono in possesso di un alfa GT euro 3 1.9 16v del 2004, codice 466-511 come si puo vedere nell allegato. Girando per internet ho letto che molti cercano di alzare il minimo, su molte auto ed io avendo questa a disposizione vorrei provare (come ho detto solo a fini di arricchimento personale) a portare un po su il minimo, diciamo dagli 850 a 1000 giri, che mi sembra tra l altro la richiesta piu comune. In questo file su quale mappa dovrei intervenire? con che logica? premetto che sono un principiante ma ho già sperimentato le principali mappe in esadecimale e in 2d, sia per valori in e fuori driver. Generalmente uso ecm titanium o mapp 3d. Grazie mille a tutti per le info ALFA GT 1.9 MJET 150 CV 0281011511_1037370466 (1).rar
  6. gia... non avrei scritto altrimenti...
  7. Salve ragazzi, un amico ha acquistato la nuova 500 con motore twinair e vorrebbe vedere un po cosa si può fare alla centralina; è perfettamente a conoscenza dei pro e dei contro di questa operazione, ma vorrebbe lo stesso metterci un po le mani. Fatta questa premessa, essendo un nuovo motore, mi trovo nella condizione di non sapere come metterci le mani. Di solito utilizzo galletto v2 v52, e mi sono sempre trovato bene, ma essendo nuova questa vettura non credo di poterla leggere su pc. Qualcuno sa se posso aggiungere dei driver al galletto e ad ecm titanium o può venirmi in contro ??? Grazie mille a tutti in anticipo
  8. ah ok... allora vedro di fare cosi.. per il resto qualcuno ha mica dato un occhiata???
  9. Non ho capito la domanda. dici per verificare la quantità d aria reintrodotta effettivamente durante la guida?
  10. Allego lo step 2 rifatto da capo dopo aver letto qualche indicazione presa dal forum qua e la. Unica domanda, ho visto che il limitatore di coppia della 1,2,3 ecc marcia è gia a 500. Mi pare un valore abbastanza generoso.. devo alzarlo? Grazie in anticipo ALFA GT 1.9 MJET 150 CV 511_466 EGR step 2.mod
  11. Vedrò di correggere grazie a tutti posterò gli sviluppi
  12. Ciao ragazzi questa è la mia prima mappa su alfa GT. 1.9 150 CV euro 3 511-466 Aumento prestazioe, coppia ed esclusione egr. Fatemi sapere cosa ne pensate ALFA GT 1.9 MJET 150 CV 0281011511_1037370466 mod no egr.rar ALFA GT 1.9 MJET 150 CV 0281011511_1037370466.rar
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