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  • Tky

  1. Mi confermate che saldare direttamente sulle piazzole è più sicuro come connessione ma sconsigliato in quanto il calore potrebbe rovinare le saldature e i componenti circostanti? Non avete risposto alla domanda di prima, posso aprire la ecu, leggere in bdm e richiuderla sigillandola e usare poi solo la connessione OBD? In BDM devo alimentare la Ecu esternamente, se si, che tensione e con che tolleranza? Un alimentatore switching regolabile da laboratorio è sufficiente? Ne ho uno cinese preso sulla "baia". Lo uso per le codifiche e funziona bene.
  2. Mi dispiace, scusa ma speravo almeno in una dritta (googolando escono discussioni di questo forum in cui si parla di "cloni" e non ho visto vostri interventi, ma fa niente). Voglio comprare quello originale, quale compro? Il Galletto é adatto a ciò che vorrei fare io? (va meglio come domanda?!) Grazie.
  3. Mi sembra mi abbiate spiegato tutto in maniera molto chiara e che non ci sia nulla di complesso in quanto affrontato fino ad ora. Meglio di così non potevo chiedere. Forse poi sarà da ridere con le mappature ma vi stresserò in un altra sezione per non andare troppo offtopic. L'adattatore che va bene, per questo tipo di centralina, è il "TIPO" Galletto V54 e relativo schedino con pin a molla per lettura BDM? Esiste un tipo in particolare tra le "repliche" che funziona meglio o peggio? Con il Galletto poi posso scrivere via OBD? Mi piacerebbe aprire la ECU, leggerla, richiuderla col sigillante (ho il Dow Corning apposito) e poi appoggiarmi solo alla OBD.
  4. Ne approfitto... Recepito il consiglio di leggere in BDM. Per aprirla è semplice? Phon e fare leva sul coperchio? Sono incollate con un siliconico/butilico tipo i vetri dei fari dico bene?
  5. Quindi tu nel messaggio precedente mi consigliavi di ACCERTARMI che venga eseguito il Checksum prima di scrivere, non che io debba provvedere a farlo. Ora mi hai dato conferma che è bene farlo fare 2 volte addirittura. Mi sembra chiaro. Grazie.
  6. Il checksum è una procedura che viene eseguita per correggere il file letto prima di scriverlo, é corretto? Ci si può affidare al sw o come ho letto all'interfaccia? Io sono per le cose chiare e che si possono vedere quindi se esiste il modo di eseguirla in manuale preferirei, ma in cosa consiste? Posso farlo con blocco note in manuale? Sarei più sicuro che il file che vado a scrivere sia fatto con criterio. O é troppo complesso da interpretare? Grazie
  7. Grazie Tky per il tuo contributo. Le tue parole mi rincuorano in quanto uso già da tempo INPA ed NCS Experten Tool per eseguire le codifiche e le diagnosi, azzeramenti, allineamenti e quant'altro... Pertanto ho visto googolando che il riallineamento EWS si effettua in pochissimi passaggi. Posso capire se la lettura in seriale è avvenuta correttamente? Il file prodotto c'è modo di verificarlo? Grazie!
  8. Salve a tutti, avrei bisogno di essere indirizzato all'interfaccia in grado di leggere/scrivere in seriale in maniera sicura ed eventualmente in dbm la centralina Bosch edc16c35 installata sulla mia Bmw Serie 1 122cv del 2006 con DPF e motore M47TU2. A causa della rottura del turbocompressore ora ho installato un downpipe e rimosso il Filtro Antiparticolato in quanto ho rilevato una contropressione esagerata segno che era a fine vita con 164.000km alle spalle. Ora vorrei disabilitare il Dpf e la Egr che ho regolato a -40 con Inpa e successivamente ho disattivato meccanicamente per evitare la produzione di morchie nel collettore appena pulito. Necessito di una interfaccia pratica e non costosa in quanto non ho intenzione di farne un lavoro ma solo poter essere indipendente. Riguardo alla turbina ora monto una Mitsubishi con girante compressore con portata maggiorata (lavorata a cnc) da LINK RIMOSSO e mi piacerebbe sfruttarne le potenzialità. Attendo un vostro riscontro grazie.
  9. Ciao a tutti, non nascondo che mi piacerebbe fare di necessità virtù e perciò ho trovato questo forum e mi sono iscritto nella speranza di imparare qualcosa di utile. Io so mappare i motori benzina da moto utilizzando centraline piggyback ma non sono pratico delle mappature via seriale sulle auto diesel. Se per i benzina saprei come e dove mettere le mani, suo diesel turbo ho qualche difficoltà in più che vorrei cercare di limitare. Sono attrezzato alle codifiche sia a livello hw che sw ma non sono pratico di lettura e scrittura delle ecu. Grazie a tutti in anticipo.
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