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djbtati

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  1. djbtati

    Lettura File Guzzi Bellagio

    Vag 409.1 + adattatore obd2 3pin fiat. in tutto saranno 20 euro. + guzzidiag (ottimo soft gratis che fai le cose scritte da elio60) + sul sito c'è il reader + writer. ciao
  2. djbtati

    Seat Ibiza 1.4 Benzina 8V 60Cv

    ciao Max86, sai dirmi come hai fatto con la seat per leggere e scrivere? galletto, bdm,... grazie mille
  3. djbtati

    aiuto seat ibiza 1.4 8v

    ciao, sei riuscito a estrapolare il file ori? con il nuovo galletto? o con bdm? grazie mille ciao
  4. l'ho tirata su a 4500 giri in 2° dopo averla pulita con dsc sintoflon. ha iniziato a singhiozzare dalla 1° alla 3° e mi son dovuto fermare. ripartito e lo faceva ancora.... che sia qualche sensore??
  5. Ultimi aggiornamenti: Defappata ed egirrata!! Installata Banner Power Bull da 72 ah 660A spunto. Ora va che è una meraviglia e tutti i problemi sembrano spariti.. Grazie a tutti
  6. x TOPELN .....ho fatto la naia con un certo Claudio da Sondrio. biondino non tanto alto, che lavorava nel 2000 penso in un unieuro nella parte bassa di Sondrio. comunque un centro commerciale reparto elettronico.
  7. Ora mi ordino la batteria nuova. con un bel spunto. quella che ha su l'auto di serie 60 ampere e 370 A della Varta mi sa che dopo 7 anni è da cambiare comunque. mi prendo una bella Exide Premium da 72 ampere e 720 A di spunto. Cosa dici TOPELN? poi dal mio autodemolizioni di fiducia vedo, se non risolvo, di un buon motorino di avviamento. tra i miei dubbi ci sta anche la pompa del carburante.....
  8. Altra domanda. Riesco a farmi il cambio (se servisse del motorino di avviamento) o meglio portarla in officina? ci sono chiavi particolari da usare,ecc....
  9. Sinceramente non saprei risponderti (essendo perito edile) forse è già molto che mi provo a parlare di motore. Ti posso solo dire che non tutte le volte lo fa. Provo a spegarmi il meglio possibile: certe volte in accensione parte subito benissimo , non faccio neppure tempo di girar la chiave del tutto (fai conto). altre volte invece (tipo ieri al parcheggio di Caorle al mare, quindi dopo 120km), spengo l'auto e dopo 10 minuti la riaccendo per spostarla. in quest'ultima occasione penso di aver raggiunto l'apice della paura. ha fatto, clock clock clock e ho chiuso subito la chiave. Poi ho riprovato e ha fatto meno. ...... Quando l'avevo portata alla Opel della zona, (quando aveva il volano vecchio) il capo officina aveva subito preventivato il volano bimassa (che non è una novità dicono). per paura dello sfascia carrozze ho subito optato per il cambio e l'ho acquistato dall'inghilterra originale SACHS e poi fatto montare da un meccanico di zona (amico) . tu mi parli del motorino di avviamento. io ho anche pensato alla batteria (datata che ha perso spunto,..) o anche al fap (potrebbere anche essere?) con il torque ci avevo già smanettato, ma non mi interessa più di tanto . una o due volte ho cancellato l'errore dell'egr quando provai a tapparla del tutto
  10. Altra domanda se riuscite ad illuminarmi. Quando accendo l'auto (aspettando qualche secondo che si spengano le spie) si sente a volte il volano bimassa che fa crokcrock crok e poi l'auto parte. Ho l'angoscia ogni volta. 1) potrebbe essere la rimappatura? (anche se lo ha sempre fatto) 2) ho cambiato il volano bimassa a 45000 km, perche faceva sto rumore ancora più accentuato. 3) potrebbe essere la batteria che da poco spunto (forse è ora di cambiarla) l'auto è di fine 2007. immatricolata novembre 2008. Grazie mille in anticipo
  11. Possiedo un elm 327 bluetooth, posso farci qualcosa di interessante o serve solo da diagnosi? grazie
  12. con 90 euro prendo il tubo dritto senza rovinarlo. c'è possibilità di problemi una volta disattivata la pulizia?? grazie mille ragazzi. sinceramente non me la sento di doverci rimettere 400-500 per ricomprarlo nuovo in caso di vendita del mezzo...
  13. Mi consigliate il tubo dritto anziché rovinare il fap originale? poi al momento della rev. scambio e così via? x i file riesco a trovare anche Genius con cura?
  14. Ciao michy29, grazie per la risposta. Ti posto innanzitutto i file di cui sono in possesso. letti con un Dimsport Seriale, non chiedermi la versione. Dove andrò a fare il lavoro, fanno quella modifica lì. e non ho voglia di buttare ulteriori soldi al momento, se poi se ne renderà necessario provvederò . Magari all'occasione ci metto su due viti per tappare i "buchi" solo per quei cinque minuti. Poi mi faccio salvare il file che verrà letto al banco. sia presente che futuro, in tal modo se mi acquisto un mpps, potrò scrivere al momento da solo. tutto giusto? in baia ho intravisto già fap nuovi con 300-400 dalla germania. Sono talmente confuso che non so neppure io cosa devo più fare. a parte gli scherzi, quando si dive bucare l'originale, si intende bucare solo l'involucro (curabile con dei cerotti volanti) o viene bucato anche l'interno? grazie mille ciao zafira 19 150cv djbtati.MOD zafira 19 150cv djbtati.ORI
  15. Ciao a tutti sono nuovo. sono da 8 anni alla guida della mia ZAfirona 150 cv enjoy. Cosi composta: egr semitappata con flangia FIAT a 3 buchi. Rimappatura ad hoc. Filtro sprintfilter in cotone. Il problema che si presentava e lo ha sempre fatto tutt'ora è il seguente: quando parto in autostrada. metto sesta a 3 mila giri l'auto inizia a dare seghettamenti (non sempre) tipo che si perda il motore da un momento all'altro. è sempre stata una cosa fastidiosissima. e ogni tanto lo faceva anche in marce più corte tipo in 4° in leggera salita. alla fonte dei miei dubbi c'è il fap. difatti appena dopo la sua pulizia l'auto va benissimo... ma dopo un po' il problema è sempre in agguato...basta giocare un po' con l'acceleratore e ti becco subito il singhiozzo. Ho preso l'appuntamento fra 15 gg per eliminare i suddetti marchingegni studiati per rompere le cosiddette. Mi sono fatto salvare su una chiavetta il file ori e mod della mappa ( sono grossi circa 250kb) li ho aperti con ECM ma non ci capisco molto. (ho provato ad aprirli solo per cazzeggio), sperando di avere in mano il file da 2 mb.. per poterlo poi aprire con volta o ecusafe eliminarmi da solo fap e egr, e rimontare il tutto con un mpps, o altro. PEr estrarre il file immagino bisogna usare Bdm100 e dima, aprire la ecu con le difficoltà del caso, e alla fine forare il tubo malefico ad hoc (non saprei neanche dove.) con la possibilità di non riuscita e avviarmi verso l'officina per l'ennesima volta , ho preso un appuntamento con chi sa fare.. Ecco secondo voi sto ragionando in modo giusto? visto che nei prossimi anni le revisioni saranno sempre più "accurate"? Grazie mille Chi avesse tempo per controllare i miei files... ringrazio ciao
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