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fabiuz78

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  1. A parte che se qlc legge fw 5.001 ti falcia avvia ksuite vai in protocolli scegli ktag tricore Bosh edc17vag famiglia 199 e non vag edc17 tprot 7/8 e vedi come la legge... purtroppo non clona
  2. Hanno un limitatore di giri non è mica un diesel
  3. Semplicemente a volte mpps non scrive il file mod se non ha estensione .bin
  4. Non ho capito il nesso con MPPS e questa discussione. Che monti gli adattatori A1-A2-A3 sull'MPPS??
  5. Se l'hai letta da obd secondo me l'antituning non ce l'ha, come parecchie EDC17CP04 e CP14. Oppure nessuno ha preso in considerazione che magari il vecchio proprietario ha disabilitato l'antituning. Visto che da OBD l'ha letta. Resta il fatto che da obd con MPPS anche 16 non la riscriverei fossi in te. Il kess quando fai l'ID ti dice se la ecu è Locked o NO. Prendi il KESS e sei apposto
  6. E lo stesso file che lui non scrive, il kess lo scrive. Come mai?
  7. Guarda che il galletto su quelle centraline il chk lo calcola. Fatta una giusto ieri
  8. Se il problema era il CHK, il file lo scriveva e poi non andava in moto. Non girava il motorino avviamento. Invece a te non va proprio a buon fine la scrittura. A seconda di dove si pianta puoi anche bloccare la centralina. Senza un backup BDM io non ci giocherei.
  9. Ciao a tutti, ho un problema particolare, anche pagango un professionista del settore non ne sono venuto a capo. Auto: Jaguar X-Type Motore Ford Mondeo 2.200cc TDi 150cv FAP My 2007 Ecu Delphi MCP555 Letta in BDM senza problemi sia con Galletto che con KTAG protocollo FORD, il Ktag mi dice Protocollo Selezionato Jaguar MCP555 numero 233 richiesto numero 20 FORD. Anche l'impianto elettrico è marchiato FORD Motorcompay insieme alla Ecu etc.... Ora allego il file ORI e il MOD con DTC FAP OFF corretto a detta del preparatore del settore. Titanium non ha il driver, ed anche a fare richiesta drivers Alientech tarda a rispondere. Quindi se scrivo il file Modificato con lo switch OFF del FAP e DTC FAP eliminato, l'auto non va in moto, non gira il motorino d'avviamento si accende solo il quadro. Rimetto l'ORI e l'auto parte. Il FAP è stato svuotato, il problema sembra quindi essere legato alla mancanza del checksum. Ora se io seleziono l'auto nel KTAG ultimo aggiornamento eseguito mi da la spunta su CHK quindi dovrebbe pensare il KTAG a calcolare il CHK sia in lettura che in scrittura, ma questo non succede nella realtà. A me questo sembra molto strano. La centralina è diversa da quella della Ford Focus o Mondeo sempre MCP555 ha l'ext flash, oltre alla Flash, ed anche sulla manualistica ufficiale Alientech e FGtech viene sempre menzionato il modello Mondeo o Focus che non ha l'EXTFlash e nonostante ovviamente i punti BDM sono gli stessi identici, la gestione FAP è splittata tra le 2 flash, questo mi è stato spiegato. Qualcuno riesce a darmi una mano a sbloccare questa situazione. L'auto cammina con il file ori, ma esce la spia e la Scritta sul body FAP INTASATO!!! E dopo 30gg d'utilizzo rigenera. Si riesce a calcolare sto checksum a mano? A me dicono di averlo fatto ma in effetti pare che il chk non ci sia. Grazie Fabiuz Jaguar-XType MCP555 BDM.rar backup FULL.ev1
  10. Cambia interfaccia, galletto o Kess V2, non vorrai compromettere una ECU per un programmatore da 30€....
  11. Ragazzi ho letto tutta la discussione e provato su un mio file 147 mjtd 140cv e cercando il P0091 converito in esa in ecm, sotratto l'inizio TabDTC/2 +Inizio TabSwitch ottengo il bit da azzerare ed effettivamente a 1C8C1F ho valore 0E da portare a 00. Quindi la logica l'ho capita, Come fate a trovare almeno l'inizio Tabella DTC e Switch off NO. Ora mi ritrovo con Mercedes Viano/vito 2200Cdi 115D del 2007 con EDC16, disabilitati a mano FAP ed EGR mi ritrovo ancora con il furgone in recovery che non supera i 3000rpm e in diagnosi prima e dopo la mappa gli errori P2626 e P2078 entrambi relativi al FAP. Potete gentilmente indicarmi i bit da azerare e che a valore sono ora cosi siamo sicuri e le tabelle inizio e fine, cosi capisco meglio. Grazie Vito115D-ORI-KessV2
  12. Una domanda, ma voi i file degli help li buttate sciolti in c:\Ksuite\help o mantenete le cartelle come in questo archivio sopra con sottcartelle Kess-v2 Ktag etc...
  13. Esistono anche Ford con ecu BOSH, cmq non so dirti cosa aveva. Me lo ha rispedito e STOP.
  14. Golf 3, ma visto che l'auto non c'è azzi suoi.
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