Vai al contenuto

TOPELN

Gratuito
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TOPELN

  1. Non può partire se il cambio e scodificato a meno che non sia stata fatta una scodifica della ecu "che non conosco" o una modifica esterna le condizioni per la messa in moto della smart senza alcuna modifica è riconoscimento codifica chiave e cambio in folle e il cambio in folle viene riconoscito solo con la centralina cambio inizializzata.. so bene quello che dico e consco il mio lavoro. dopo certo se la centralina è K.O. non partirà ugualmente ma il quadro deve ugualmente riconoscere la posizione delle marce.. e ora non lo fa...
  2. Le alimentazione della ecu su car sono OK ? Ci sono dei fusibili nascosti mi sembra di ricordare che danno alimentazione alle ECU sotto il sedile guidatore sotto la tapezzeria.. fai un controllo alimentazioni prima di smontare. ^_* l'inizializzazione cambio è la prima cosa in diagnosi cambio dovresti trovare come errore cambio non inizializzato e se al ecu non comunica errore comunicazione can con centralina motore. Spero risolvi.
  3. questo perchè le condizioni per la messa in moto sono cambio in folle.
  4. Questo non lo so Non è il mio Campo.. Prima del lavoro la identificava ? Sicuro al 1000 per mille che se sul display escono i trattini è perchè la centralina cambio ha perso l'inizializzazione è successo diverse volte in Officina. e la cosa può dipendere da quanto tempo la centralina è rimasta senza tensione se c'è stato uno sbalzo di tensione in avvimaneto "esempio polo allentato" batteria K.O. e avviamento con booster.. é successo. e come indicato sopra se la centralina cambio perde l'inizializzazione la car non tenta nemmeno l'avviamento.
  5. Se da trattini il display la macchina non va in Moto. la centralina cambio ha perso i dati d'inizializzazione. devi entrare in diagnosi effettuare la procedura dell'inizializzazione del cambio che far la sequanza di innesto marce il dispay tornerà normale e la car andrà in moto ^_*
  6. se devi rimuovere il fusibile avrai probabilemnte anche la spia airbag da ripristinare dopo il lavoro ^_*
  7. io non sono sicuramnte un'esperto per cui non posso valutare dagli incrementi posso domandarti perchè hai toccatto già a 1000 giri e a 13% di carico ? già sono rumorose di suo se dovessi toccare io toccherei sopra i 1200\1300 giri e a partire da 40/50 % di carico Cmq Ripeto Non sono un'esperto.. ^_* Domandina. Il corso che hai fatto è il videocorso presente nella lista di mappature fake in commercio ?
  8. Leggendo in giro dovrebbe essere Multiligua. per cui con il menù non drovresti avere problemi.. e se così non fosse la casa ha rilasciato un'aggiornamento del prodotto da quel che ho visto se Aggiornato avrai la tua lingua. cmq ci sono dei video su youtube sull'utilizzo del tuo prodotto.. e non è mai troppo tardi per imparare l'inglese.. di traduttori online è pieno..
  9. Non concosco personalmente il prodotto ma posso dirti che NON è uno strumento diagnosi Professionale è uno Scantool generico eobd. "Sono diagnosi Motore" Dovrebbe essere molto intuitivo il suo utilizzo. Con un massimo di 6/7 funzioni delle quali le più utili sono lettura memoria guasti e cencellazione e live data se presente per verificare alcuni parametri motore. Nulla a che fare con Gli stumenti diagnosi Professionali e specifici per casa auto in commercio.
  10. TOPELN

    Mpps V 5

    Io di certo non mi vergogno di ammettere i miei errori. e da questo si cresce e voi ??? tutti esperti ?? Nati pronti ?? Bella presunzione.. Fate Fate..
  11. TOPELN

    Mpps V 5

    Grazie se te lo sapevi potevi avvisarmi prima che facessi la prova così evitavo..!!! di fatto NON SONO RIUSCITO !! come ben indicato. Purtroppo Non tutti nascono esperti e le cose le scoprono provando.. ^_*
  12. TOPELN

    Mpps V 5

    Ti posso dare mia esperienza ma come detto spopra dipende dalla qualità io ho mpps v5 La mia è quella nel Box in alluminio a me è capitato che sulla mia Audi A3 1.9 tdi 130 cv EDC15 nonostante abbila già letto e scritto in precedenza nel tempo ben 10 volte si è bloccato il pc in fase di scrittura Ero al 87 % Risultato Centralina bloccata inutilizzabile.. Ho provato il recupero in BDM ma purtroppo nulla da fare.. Che panico.. Alla fine ho cercato sul web leggendomi esperienze simili ove in gran parte hanno dovuto dissaldare la eprom e sostiuirla. Poi bho sarà fortuna ho trovato una procedura forzata con mpps Ho provato e sono riuscito a recuperare la eprom.. Da questa esperinza mi sono posto alcune regole base per evitare questi tipi di problemi e per ora sempre tutto OK
  13. TOPELN

    Domanda Su Turbine

    Sto sistemando il secondo motore Proveninza FR BLT per la mia seat ibiza 1.9 TDI del 2002 tipo motore ATD Sono in possesso e ho la possibilità di istallare 3 diverse turbine. Garret GT1749V Provenienza Jeep Compass 2.0 140 CV Garret GT1749Va Provenienza Audi A3 ASZ 130 cv KKK BV39B-0016 Provenienza ibiza FR BLT 130 cv Secondo voi qualè la migliore in prestazioni e affidabilità ? Grazie.
  14. che differenze vuoi creare ??? se non codificati certo che si c'è differenza.. se ri conficati a Tester correttamente in centralina TUTTO OK.. Fai attenzione alla sequenza corretta di codifica.. e rileggi il mio promo post di risposta.. che torniamo Li.. Purtroppo la convinzione è La più brutta malattia per le diagnosi per Queste cose ci vuole Certezza..!! Vabè..
  15. Nessuna buon Anima che mi da un consiglio ? o un'aiutino ? Please..
  16. TOPELN

    Interfaccia Odb Ii Usb

    Con il programma giusto puoi usarlo per: Far diagnosi a Moto come già hai utilizzato tu.. Far diagnosi al Gruppo VW,SEAT;SKODA,AUDI fino al 2004 Far diagnosi al Gruppo FIAT,ALFA,LANCIA Fino al 2014 non su tutte le centraline ne su tutte le cars ma un buon numero si "Portebbero servire degli adattatori o l'interfaccia va modificata." Far diasgnosi A qualche modello di Subaru dal 2003 al 2009 Se modificato correttamente Far diagnosi A BMW dal 2002 al 2008 "Ma la modifica e fattibile solo su un determinato tipo di chip e lo lega quasi esclusivamente a questo marchio" Se modificato correttamente Far diagnosi al gruppo Citroen,Renault fina al 2004 "Ma la modifica e fattibile solo su un determinato tipo di chip e lo lega quasi esclusivamente a questo marchio" Basta cercare in rete di software compatibili con Vag KKL 409.1 Il cavo in tuo possesso se ne trovano ^_*
  17. Tra l'altro se hai sulla tua car il file ori preso da altra auto presumo che la codifica iniettori che hai attualmente caricata in centralina è quella dell'altra Auto.. ^_* Non costa nulla verificare se hai uno strumento diagnosi corretto diversamente farlo fare a un'auto officina dai 10/20 diagnosi più controllo Ma come regola dal tuo racconto ci ha gia a gmesso mani un meccanico per cui riportala da lui e credo che il controllo te lo faccia gratis Ps. la tartura standar dell'iniettore è la regolazione che il pompista da alla molla interna che lavora sul polverizzatore e da li regola la pressione corretta di apertura e può migliorare i tempi di chiusra. La codifica dell'iniettore è legato a tutta la sua componentistica sia elettrica che meccanica.
  18. La codifica standard Mi puzza.. Perchè in relatà non eiste.. se li hanno ricodificati come stampigliati OK.. diversamnte Mi spiace ma non possono andare.. sul fatto del nuovo codice dopo taratura dipende dal banco prova.. Togliti il dubbio degli iniettori ma se tutto è nato quasi dopo rimappatura e di lavori ne hai fatti per correggere il problema passando per le varie parti motore.. e ora è cambiata ma non di molto.. sono rimaste 2 strade o sono veramente gli iniettori "ma io ne dubito" o è una danno meccanico "Bronzine,Bielle, Spinotti Pistoni" Se fossero gli iniettori doivresti avere aumento del livello olio motore e fumo quando picchia e fa rumore.. C'è sempre la soluzione Tamarro 4 casse buone un ampli e un subwoofer e la radio a Palla.. il ruomore rimane ma chi lo sente più.. LOL. Spero tu risolva Tienici aggiornati.
  19. Vedi io ti parlo da meccanico se non sei un preparatore con i contro @@ "data anche la tua esperinza verso i preparatori" è difficile determinare se un problema è causato da mappatura sbagliata o dalla cars per cui loro procederebbero come procederi io tutto originale con tutte le parti al loro posto e da li si inizia se è tutto OK sai a chi dare la colpa se non OK si iniza La diagnosi..
  20. Chiavi Speciali No ma dipende cosa sono chiavi speciali per te.. Ci Vogliono le chiavi Giuste grande manualità buona vista e un po di ( )( ) e il gioco è Fatto ^_* Porta L'auto dal mecchanico che è meglio
  21. Grazie ancora per la collaborazione.. Adesso ho rielaborato un po il tutto spero in meglio e ho dato ulteriori incrementi qualcuno gli da un'okkiata ? La macchina va regolare e ha avuto un buon cambiamento di coppia e prestazioni.. Però sarà io che sono sofisticato possibile non Fumi nemmeno un pochino ?? così come adesso la spinta massima varia un po da marcia a marcia ma va dai 2500 ai 3000 vorrei farla partire un po prima dai 2000 giri secondo voi è possibile o rischio sulle parti meccaniche ? ho fatto delle prove ma senza riuscire anzi in fase di carico parziale tendeva a singhiozzare Ogni consiglio e aiuto è ben accetto.. Seat Ibiza 947_697.rar
  22. Sono curioso allora messo tutto originale e codificato correttamente iniettori ? il rumore è sparito ??
  23. Senti il volano Bimassa o il motorino d'avvimento agli sgoccioli con le boccole deformate ? Per elm 327 bluetooth con l'app per android Torque Pro se ti piaciono manometri a visulizzare altri valori motore in auto ti ci puoi sbizzarrire..
  24. Una bella bionda in divisa non sarebbe male LOL La pulizia dell'impianto sembra proprio necessaria.. Cmq nel caso avessi ancora qualche scrupolo per finire il controllo elettrico giusto per toglersi il dubbio io verificherei la continuità dei singoli cavi misurerei la resistenza dalla connessione del sensore fino alla centralina provando a muovere cabalggio e quant'altro.. la resistenza non deve mai cambiare.. Altro controllo quando fa il difetto l'alimentazione del sensore deve essere stabile non deve mai cambiare..
  25. Altro controllo che puoi fare ma eventualmente non è causato dal fatto che il cliente abbia messo benzina nel serbatio e sul cablaggio del sensore pressione rail segui i fili noterai che il cavo non è diretto ma passa attraverso a una giunta. in un paio di auto ho dovuto sostituire i capicorda perchè causavano problemi di pressione ed errori in centralina legati ad essa.. come ripeto non centra con il fatto della benzina Ma forse ti può essere utile
×
×
  • Crea Nuovo...