Vai al contenuto

Cappa

Gratuito
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. chiedo questo perchè ho letto questo articolo: http://www.chipmaster.ru/stati/raznoe/10-motivi-per-non-comprare-trasdata-new-genius-della-dimsport/
  2. Salve, vorrei sapere, in termini di qualità/prezzo, se ci sono strumentazioni migliori a prezzo minore di quelle fornite da elettronic auto, new genius, trasdata, encode, ecc Ed i prezzi approssimativi dei prodotti sopra elencati, costi iniziali e di mantenimento
  3. Ho trovato anche vari pdf.. me li sto leggendo.. in linea di massima ho capito che per mappare, bisogna comunque tirare giu la ecu dall'auto ed aprirla e dissaldare la EPRON, metterla nelo strumento, riprogrammarla e risaldarla, e per cancellare i dati si fa tramite raggu UV, mentre se è una EEPRON si cancellano anche elettronicamente, e se è una Flash EPRON non c'è neanche bisogno di dissaldarla perchè una volta aperta la ecu si salda il connettore dello strumento sulle testine... piu o meno è giusto?
  4. il fatto è che non trovo nessun libro online, niente di niente, pdf ecc... qua sul forum è tutto molto confuso, tutti i topic parlano di cose gia avanzate, non c'è una discussione in cui si spiega da cosa si parte, come si leggono i vari valori ecc...
  5. Non so se è la sezione giusta, vorrei sapere come funziona il mondo degli strumenti e software per auto, che strumenti e software occorrono per fare le varie cose, cosa serve per fare una mappatura, e come si procede, che strumento e che software occorre per eliminare la valvola egr elettronicamente, come si disattiva il FAP, e il rispettivo strumento che occorre, poi nella sezione "database file" tutti quei codici, a cosa servono, come si inseriscono e dove? So che può sembrare difficile ma credevo che dopo un semplice computer portatile, un programma e qualche cavo OBD si riuscisse ad effettuare tutto invece leggo in giro di strumenti spaziali, galletto, bosh kts, file, scrivere codici, installare ecc...
  6. Ora mi rimane soltanto un problema. L'avvio, appena ho preso la macchina, con il vecchio motroe, partiva all'istante appena si girava la chiave, pochissimi giri di motore e si avviava... dopo l'autocombustione ha iniziato a partire piu lentamente, occorrevano piu giri, avevo cambiato gli iniettori con 4 presi allo sfascio ma idem.... credevo fosse colpa del vecchio motore, aveva sicuramente qualche cilindro rigato e aveva leggermente meno compressione, invece lo fa anche con questo motore, gli iniettori sono buoni, codice finale 119, proprio della 147... forse è questione di codifica iniettori? la batteria è nuova, filtro del gasolio anche
  7. AGGIORNAMENTO: Risolto! finalmente! Era un problema di cablaggio. Praticamente, quando ho montato il motore, avevo tirato lo spinotto del sensore pressione turbo, ma non si era sganciata la linguetta, E tirandolo via uno dei 3 fili si era sfilato un po, ed il fastom all'interno, non arrivava a toccare il pin del sensore, di conseguenza toccavano soltanto gli altri 2 pin, ho tolto lo spinotto e ho infilato di nuovo il filo, ho azzerato la spia con alfaobd, ora è un missile. Mi scuso se prima ho detto che con il sensore scollegato non va in avaria, ma ricordavo che precedentemente lo scollegai, per pulire il sensore, accesi il motore per fare una prova e non era in recovery. Forse mi ero sbagliato con la egr.. non ricordo. Grazie a tutti per l'aiuto
  8. il sensore di pressione con l'altro motore funzionava, dubito non funziuoni... se era rotto, credo che dalla lista guasti usciva fuori l'avaria. e comunque con il sensore di pressione guasto non va in recovery
  9. ma mettiamo caso sia un problema della ecu (ed io ne sono ormai convinto, visto che l'avaria persiste anceh da motore spento dopo averla azzerata) se io prendo allo sfascio una centralina sempre 937 di un 1.9jtd, tipo alfa 156, o 147 ancora meglio se la trovo, e la metto sulla mia, l'auto parte? o va modificata/codificata e come si fa a farlo?
  10. niente, sul sito non lo trovo, sai linkarmelo? Nella sezione software per diagnosi ce ne sono molti tranne fiat ecu scan
  11. può funzioanre su smartphone con la porta 327 elm bt il programma in questione? Ora lo cerco, sperando di trovarlo e lo scarico. Comunque poco fa ho rismontato la pierburg, l'ho pulita, ho smontato la scatola del sottovuoto, tutti i tubi sono ok, ho scollegato gli spinotti che vanno alla ecu e ho tolto al copertura dei fili per vedere se ce n'era qualcuno lesionato, am niente.. .ho sostituito il debimetro con uno piu nuovo che avevo a casa... la pierburga a mio parere funziona benissimo... ma niente da fare.. sempre in recovery... se azzero gli errori con motore acceso mentre accelero, in modo che si espegne un secondo al spia e si toglie la recovery, il motore sale normalmente fino ai 5100, poi entra subito la recovery
  12. no non per questo problema, la prima era quella dell'autocmbustione, la seconda una volta montata non funzionava la geometria variabile (la valvola pierburg) ma non dava nessuna avaria e ne tantomeno recovery, non trovando il problema sono andato 2 mesi in giro cosi, con la geometria fissa, ed è praticamente esplosa. la terza quando l'ho montata era gia mezza andata (era la migliore che avevo trovato allo sfascio) e infine quest'ultima, che ho comprato nuova
  13. la turbina dopo l'autocombustione l'ho cambiata... ne ho cambiate 3, questa è la quarta e questa l'ho presa nuova rigenerata mesi fa... ha circa 8 mila km
  14. non può essere qualche fusibile/relè? solo che non so qual'è il relè del sensore map, dell'elettrovalvola ecc.. sapete dirmi quali sono i vari relè?
×
×
  • Crea Nuovo...