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Alessio105

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  1. Ciao a tutti, volevo sapere con che strumento é consigliato e con che modalità leggere e scrivere per chi ha già trattato la mini one 1.4 diesel 75cv del 2005 dovrebbe avere una ecu Bosch dde. Grazie a tutti in anticipo.
  2. Che è fatto male oramai non c'è dubbio...ma la mia richiesta è se con il file così l auto rigenera o no, dei valori in diagnosi anche se sono sballati oramai non mi interessa.. Chiedo magari ai più esperti se con il file fatto in questo modo l auto può rigenerare, grazie
  3. Fatto la procedura come consiglio tuo ma. L intasamento rimane costante al 1000%
  4. Qualcuno che mi dia un parere sul file?
  5. Pur troppo non ho fatto i reset del dpf prima della scrittura perche prima cosa la vettura non aveva ancora problemi di intasamento e non aveva errori in centralina e poi di solito fatte anche altre da altri preparatori senza fare il reset e non mai avuto problemi, l unica differenza ora è che mi da l intasamento al 1000% e lo stato del fap filtro rotto ma anche l allestimento e ancora l originale dpf con sonda... Secondo te guardando il file può rigenerare ancora?
  6. ecco il file ori ori multipla 120cv 0281016815 1037502683
  7. buona sera a tutti. qualche giorno fa ho eliminato fisicamente un dpf a un cliente su una fiat multipla 1'9 120cv edc16c39 815-683 ma dato non avevo tempo e il pc fuori uso per la parte elettronica mi sono affidato a un altra persona che nn sono sicuro abbia fatto un buon lavoro sul defap perche in diagnosi mi da :stato filtro: filtro rotto , intasamento 1000% e mi legge ancora i valori della pressione differenziale, prima di cosegnarla ho fatto 50km senza spia ne errori ma ho paura che tra un po faccia qualche rigenerazione. c'e qualcuno che puo dare un occhiata per capire se effettivamente non farà mai rigenerazioni? grazie mille in anticipo, e scusatemi ma non ho il file orginale. 1037502683multipla 120cv dpfegr
  8. Fino a prova contraria l egr apre al minimo e lavora a cicli, ad esempio se la lasci in moto al minimo rimane aperta del circa 20/30% per qualche minuto e poi si chiude totalmente finche non tocchi il gas e torna ad aprirsi per un altro tot di minuti e cosi via..mentre su strada l apertura varia in base al carico del motore e la portata dell aria fino ad un massimo di 3000rpm dove oltre non lavora.
  9. Grazie joyhf.. ma per chiudere un po alla volta intendi dalla mappa che ecm chiama fase iniezione ? Che in poche parole sarebbe la mappa obbiettiva Dell aria che deve aspirare il motore su base iq e che la valvola egr deve rispettare giusto ? Quindi ad esempio se a 800 giri ho un valore tabellare di 240mg /str di aria e l egr ad esempio lavora al 80% di chiusura io porto l obbiettivo a 350mg/str l egr in automatico dovrebbe tendere a chiudersi fino a raggiungere quel valore obbiettivo ? Correggetemi se sbaglio
  10. salve ragazzi..chiedo a voi se e possibile sulla mia vettura (audi a3 2.0 tdi 140cv edc16u34 con fap) diminuire l'apertura della valvola egr anzi che chiuderla totalmente...pensavo e possibile ridurla attraverso la mappa FASE INIEZIONE come si faceva sull'edc15 ? oppure esiste un altra procedura? faccio un esempio..al minimo da diagnosi con egr aperta ho una portata d 'aria di 240mg/str mentre con egr totalmente chiusa o circa 420mg/str..vorrei ottenere come valore dai 300 ai 350 circa..vi dico questo perche ho gia provato ad escluderla totalmente con la normale procedura di chiusura ma non mi piace perche al minimo il turbo provoca un sibilo effetto PHON e non mi piace affatto..allora penso che una chiusura parziale diminuisca questo fastidioso rumore a minimo ma allo stesso tempo da un ottimo beneficio a bassi regimi.. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi consigli utili! a3 021-324
  11. Grazie Tky per le tue spiegazioni ora riesco ad avere le idee un po più chiare ..quindi ipotizziamo che io decida di iniettare esempio 68mg ..faccio 430 x 2480 (turbo obbiettivo che darò )diviso 68mg ottengo un circa 15 e spiccioli di afr ci dovrei rientrare giusto ? altro dubbio ..non toccando le mappe duration la ecu mi darà mai quei 68mg ? non riesco a vedere fino a quanto sono tarare le duration ..
  12. Ad esempio . .da log con mappa ori a minimo aspirò 430mg con egr chiusa moltiplicato per 2,38 (turbo ori )diviso 58mg che vedo massimo in accelerazione ottengo un afr di circa 17,6 ..perciò se faccio una proporzione e voglio salire il turbo a 2480 mbar posso iniettare solo circa 60mg di gasolio per tenere l afr originale ? oppure posso scendere anche a 16 di afr non dando problemi al dpf ?
  13. Grazie Tky e marcoecutech per le vostre risposte ..invece chi invece mi sa consigliare a quanti mg bisogna fermarsi se questa auto possiede il fap ? ad esempio da ori inietta max 58mg con turbo 2380 mbar ..se il turbo lo salgo a 2480 mbar quindi +100 punti quanti mg in piu riuscirebbè a bruciare senza dare intasamento precoce al fap ?
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