Jump to content

francesco0664

No subscription
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

francesco0664 last won the day on October 15 2019

francesco0664 had the most liked content!

Community Reputation

3 Grazie!

About francesco0664

  • Birthday February 23

Recent Profile Visitors

672 profile views
  1. Ciao, sono interessato a effettuare questa installazione sulla mia punto 2005 1.3 con la Marelli, possiedo l'elearn.. mi sai indicare i passaggi e i byte per il proxi? Grazie.
  2. ciao, grazie dei tuoi consigli. Ho provato un po' questa mappa, la cosa che noto è che la fumosità è diminuita sotto il 70% di pedale. la cosa strana che noto invece, è che la coppia motrice si è appiattita come se la macchina fosse più legata.. inoltre da trip computer è salito di molto il consumo carburante.. cosa potrebbe indicare tutto ciò? il difetto che ho descritto in precedenza potrebbe essere il sensore di pressione carburante rail?
  3. ok, ti ringrazio molto, la mia è appunto una passione e vorrei capire bene come funziona il tutto. intanto ritocco la mappa con l'update della pressione gasolio
  4. Ho fatto queste modifiche con un amico, che lavora presso un'officina del tuning... è un apprendista quindi non ha molta esperienza.. ovviamente non proverò queste modifiche.
  5. Grazie come sempre della risposta, posto altri screen per delle modifiche "fuori driver".
  6. si , la seconda e terza foto, sono grafico 2d e vista tabellare, l'incremento è stato del 2 %. L'auto ripeto, fuma anche da originale con egr... la macchina ha le seguenti caratteristiche: filtro in cotone bmc, tagliandata ogni 10k, pompa bassa pressione e alta pressione sostituite con delle nuove (l'alta press. rigenerata), iniettori puliti ad ultrasuoni incluso tutto il rail e sensori, debimetro nuovo. Di altro non mi viene in mente..., ho un difetto su tutte le mappe anche da originale: poco prima di partire la turbina, avviene una sorta di "scatto" in cui si perce
  7. Allora, queste sono le modifiche apportate: la prima "cattura" è l'esclusione egr, gas1 è l'iniezione calibrata con relativa tabella gas2 lim3 è la tabella limitatore di coppia 3 pedal1 è pedal2 sono la mappa pedale
  8. Questa in allegato, è la mappa che ho affinato con i tuoi consigli, fammi sapere se ti piace 😃 PUNTO_ORI_MOD16 fiatpunto.ori
  9. Non possiedo nessun grafico, perchè vidi il diagramma dl rullaggio, sul monitor. riguardo il rail, mi sapresti aiutare su come seguire le curve? ne avevo provate un pò ma tutte portavano a fumosità uguali o maggiori di prima. la mappa è quella ch ho già postato , non è stata modificata ulteriormente. Per la EGR, ho usato un tool che permette di tenere la valvola allo 0% (verificato anche da diagnosi). Riguardo il fumo da originale intendo che al 100% di pedale , ha un leggero (leggero!) striscia di nero, dopo che feci revisionare gli iniettori e pulito sensore aria, mi
  10. No allora, la mappa è quella degli screen, inoltre la egr è stata sempre chiusa su questa mappa. Sapresti indicarmi qualche curva da ritoccare fuori driver, per migliorare un po' la situazione ? Ho aggiornato la mappa riscalando l'iniezione parzializzato 1, l'auto ê più spinta e fluida ma ovviamente emette più fumosità.
  11. Sul pedale, le coppie di fermano a valore 9870 , mentre sulle coppie sono arrivato a 10666 (240nm) Purtroppo quest'auto ha il problema di fumare troppo, anche solo con i limitatori.. Più che altro vorrei capire nella terza foto cosa è modificato e a cosa si riferiscono quelle curve, mi consigli quindi di lasciare l'iniezione uguale all'ori? Alzandole e scalandole , si ottiene molta più reattività
  12. Se il banco non era rotto, sono stati rilevati 91cv, ma quindi per la potenza occorre riscalare la mappa che ecm chiama iniezione parzializzato 1?
  13. Ciao, allego i 3 screen, di cui la modifica fuori driver (foto "3"), mi è stata ceduta senza spiegarmi a cosa si riferisse, se potete darmi una delucidazione.. la macchina fuma un pò.
  14. Ciao ragazzi, dopo un bel pò di tempo, ritorno quì sul forum per darvi l'ultima mod creata per la punto 1.3 multijet, è una mappa performante sia di coppia (rullata 235nm) che di potenza (91cv). datemi un parere se volete. ps: i valori fuori driver se usate ecm sono prima delle curve del limitatore 3. francesco0664-mod fiatpunto.ori
×
×
  • Create New...