Jump to content

francesco0664

No subscription
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

francesco0664 last won the day on October 15 2019

francesco0664 had the most liked content!

Community Reputation

3 Grazie!

About francesco0664

  • Birthday February 23

Recent Profile Visitors

518 profile views
  1. Ciao , riprendo la discussione per chiederti se sai il bit da modificare per abilitare lo sport su grande punto 1.3 90cv emotion con quadro matrix (la spia è presente).
  2. Ciao, si sì l'ultimo file che ho postato e su cui ho lavorato, lo uso già da un bel po', lo ritengo un ottimo compromesso fumi minimi e grande coppia
  3. Ciao e grazie della risposta, credevo che il codice fosse stampigliato sull'etichetta ormai perduta, invece è incisa sullo chassis metallico. ho recuperato quindi i codici , possiamo chiudere la discussione grazie comunque.
  4. Salve , l'autoradio di una punto che ho acquistato usata qualche mese fà, mi ha richiesto il code (ovviamente non mi è stato dato) il problema è che il seriale non c'è , ho solo un'etichetta dove ho : BP nr. 7644336316 fiat nr. 735388560 ho poi un'altra autoradio identica che riporta: bp nr: 7642375316 fiat nr. 735337934 è possibile recuperare il code senza seriale ?
  5. Salve , l'autoradio di una punto che ho acquistato usata qualche mese fà, mi ha richiesto il code (ovviamente non mi è stato dato) il problema è che il seriale non c'è , ho solo un'etichetta dove ho : BP nr. 7644336316 fiat nr. 735388560 ho poi un'altra autoradio identica che riporta: bp nr: 7642375316 fiat nr. 735337934 è possibile recuperare il code senza seriale ?
  6. Ciao e ancora grazie per gli aiuti, se riesci, ti mando l'ultimo mod, è quello finale su base carletto, l'auto và così molto bene e il pedale è lineare, l'ultimo limitatore non l'ho modificato perchè non ne conosco il funzionamento e neppure le curve fuori driver. quì ho il punto max di pressione di 1520 per non sforzare troppo la pompa. FRA_MOD_ORI_10.MOD
  7. grazie dei consigli, ho ultimato il file elaborato dall'inizio con le conoscenze acquisite. come ti sembra? FRA_MOD_ORI_9
  8. Ciao ti riscrivo per capire un'ultimo dubbio prima di sistemare ulteriormente il file, riguardo la pressione rail quindi la pressione della pompa, secondo te un aumento come quello che abbiamo fatto su questo file (ho caricato la tabella con i tuoi incrementi), può essere deleterio per l'impianto d'iniezione? cioè qual'è secondo te il limite che posso raggiungere stock mantenendo il limitatore fumi (prima tabella) originale? il fumo che ho credo derivi dalla pompa alta pressione un pò bloccata, giorno 31 vado a montarne una revisionata così da togliermi qualsiasi dubbio. inoltre allego ultima revisione del file : credi possa andare come pressioni e limitatori ? la curiosità sarà appena monto la pompa alta pressione nuova. FRA_MOD_ORI_7
  9. Buongiorno allego ultima revisione del file non ho ancora capito cosa intende il driver per "LOAD" (mappa pedale % ok , ma sul rail il carico motore a cosa è dovuto?) cioè se per esempio a pedale al 30% non voglio a 3 mila giri 130 km/h avere tutta quella spinta cosa posso modificare? non ho ben compreso la logica. ps: ma il terzo driver dei limitatori cosa gestisce? FRA_MOD_ORI_6
  10. Grazie delle celeri risposte, riguardo la pompa, perde molta nafta , infatti a breve la scambio per una revisionata , iniettori sono stati messi nuovi 40 mila km fà, l'auto ha all'attivo 148 mila km il motore spinge benone, certo non sarà nuovo però và. Con l'ultima mappa ho notato che in 250km ho consumato circa 15 litri di carburante con qualche accellerata e autostrada. è percaso questa la tabella corretta per il pedale accelleratore? se si, non capisco perchè anche a pelo accelleratore a 3 mila giri, il motore stia in tiro, secondo la tabella dovrebbe farlo dal 75 di LOAD (load si intende % gas?) inoltre se ho ben capito, impostando un valore di 10666 nella mappa pedale, corrisponde alla richiesta massima del limitatore coppia 2 cioè del motore giusto? quindi anche se lascio mappa pedale originale, non sfrutto i limitatori di 10666 lato motore corretto? ps: la tabella pressioni rail che mi avevi fornito nel file di studio , può andar bene in accoppiata al mio file ? grazie.
  11. Volevo sollevare adesso un'altro quesito: provando bene questo weekend la mappa dell'ultimo file, a 130 autostradali, anche a pelo d'accelleratore, il motore è come se stesse sempre in tiro come quasi a tavoletta, come posso evitare ciò? bisogna considerare che a 130 stiamo a circa 3 mila giri in quinta marcia. come consumi di carburante secondo voi peggiorano rispetto la mappa base? con bar più alti ma comunque entro i 1540 (1440 bar) potrebbe a lungo andare rovinarsi prematuramente la pompa e iniettori? graze.
  12. No ancora non ho alzato la pressione della turbina, l'egr l'ho chiusa nell'ultimo file e i limitatori fuori driver non ne conosco gli indirizzi Una domanda: non è che aumentando la pressione Rail, vado a consumare più carburante? Come fumosità siamo ai livelli dell'originale ovvero con un po' di fumo quando si accelera oltre il 50% Grazie ancora dei consigli. PS: sto usando il file mod 5
  13. Ciao, ho caricato in macchina una mappa che sembra ben riuscita e non fa nessun fumo, ti allego il file, sono partito dalla mod di carletto ed ho innanzitutto modificato il gasolio riportandolo originale, poi ho tenuto il rail modificato con incrementi di picco max 1540 e in seguito ho addolcito la mappa pedale chiedendo 10666 solo a load 100 (penso corrisponda al % di pedale premuto?). come vi sembra? ps: sto girando con questa configurazione e sembra che l'auto vada bene e non fumi per niente. grazie. FRA_MOD_ORI_5
  14. Tempi riportati originali (una cosa su cui ho riflettuto è stata appunto il fatto che da originale la macchina fuma un pò quindi presumo per un motivo o per un altro non necessita di più carburante) pressione rail nel suo picco (load 50) valore record: 1563 quindi dovrebbero essere 1463bar limitatore pedale limitato nel suo picco a 10663 come vi sembra ? FRA_MOD_FINAL_2
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+