Vai al contenuto

Trepiccione

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Trepiccione

  1. Ho provato ad effettuare la procedura da te descritta ma niente Ecco gli errori che mi da autocom: Spero che la foto si veda perché al momento sono col cellulare. Avete altri suggerimenti? Vo ringrazio per le vostre risposte! Ciao!
  2. Ciao grazie per la risposta ho provato con autocom 2014.2 ma non sono riuscito a trovare nessuna funzione del genere. Sapresti per caso dove andare a vedere. Ad ogni modo dice che è possibile risolvere così senza modificare file in centralina motore o body computer? Ti ringrazio della risposta, buona giornata ciao!
  3. Purtroppo no:( Volevamo già fare una prova del genere, ma le chiavi non sono riuscite a trovarle. Ciao!
  4. Ho provato a giocare con multiecuscan ma nulla. Ci sarà qualche controllo sul lettore di chiavi da parte di qualche centralina , ma sinceramente è le prima volta che mi capita una rogna cosi. Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando. Come al solito se qualcuno ha altri suggerimenti, sono ben accetti. Ciao!
  5. Quello che io chiamo blocchetto è un realtà il lettore delle chiavi, gli ho dato questo nome perché così è nominato nel catalogo Fiat. Quindi si ripeto in pratica si son rubati solo il lettore delle chiavi. Adesso sostituito il lettore con uno preso allo scasso, la macchina non da segni di vita nemmeno il quadro. Leggendo su internet avevo letto che il controllo veniva fatto sulla ecu, anche a me sembrava strano, ma mi son fidato Sapete darmi delucidazioni in merito a come far star buono questo maledetto body computer, che non vuole collaborare? Come potrei risolvere il problema? Grazie per l'aiuto, ciao!
  6. Innanzitutto grazie per il file, ma aimhé non è cambiato nulla. La macchina semplicemente non da segni di vita, non si accende nemmeno il quadro. Ripeto l'unica cosa che ho cambiato è il blocchetto di accensione dell'automobile, in quanto il precedente è stato rubato (perché rubare solo il blocchetto poi boh... Sti ladri ). Non ho fatto nient'altro che mettere un altro blocchetto di accensione preso da uno scasso ma che sicuramente era funzionante. Ma adesso come detto la macchina non da nessun segno di vita. Cosa posso fare? Avete consigli? Ciao e grazie dell'aiuto!
  7. Ecco in allegato il dump completo della centralina motore, più il dump della sola zona e2prom. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi state dando. Ciao! alfa 159.rar
  8. Quindi mi confermi che non devo "toccare" blocchetto accenzione nuovo, ma devo agire solo sulla centralina?. Il problema è che leggendo in giro mi sembra di aver capito che non è possibile poter fare questa scodifica parziale con l'ausilio dei programmi, ma che sia possibile farlo solo a mano. Mi sai suggerire qualche programma adatto allo scopo?, ho provato con volta sensor decoding, ma non è servito a nulla. Ti ringrazio per la disponibilità e ti auguro un buon proseguimento di giornata Ciao!
  9. Trepiccione

    Alfa 159 1.9 Jtd Anno 2006

    Salve a tutti, ho un problema con un Alfa romeo 159 1.9JTD del 2006. Il proprietario è venuto in officina poiche la macchina ha subito il furto del soloblocchetto di accenzione dall'automobile, le chiavi originali quindi sono ovviamente in possesso del proprietario. Ho provveduto ad acquistare un blocchetto accenzione nuovo con questo codice seriale: 1560616200 Ma l'automobile adesso non da segni di vita, e nemmeno il quadro dell'automobile sembra accendersi. Ricercando su internet sembra che il problema sia risolvibile facendo la scodifica parziale della centralina motore e che tale modifica è possibile solo effettuarla facendola a mano, sarà vero? , oppure c'è qualcosa da modificare in qualche memoria del blocchetto? Qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito sul da farsi? Grazie dell'attenzione vi auguro una buona giornata
  10. Trepiccione

    Ciao!

    Ciao a tutti raga, è da un pò che sono iscritto qui ma vi seguo in "backgroud" già da parecchi anni. Sono elettrauto da una 20 di anni, possiedo un officina ed ultimamente sto cercando di espandere le mie conoscenze in questo districato mondo dell'elettronica. Spero di poter imparare tanto qui e perchè dare anche una mano a chi è in difficoltà. Ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...