Vai al contenuto

pierdavide

Gratuito
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

892 visite nel profilo
  1. pierdavide

    Sensori sterzo punto evo

    è quello che vorrei capire anche io?? dai avanti non facciamo i misteriosi! ho parlato bene con mio padre e mi ha spiegato e in officina ci sono sempre capitati sensori con il filo. e di certo non riparabili magicamente con il pc! è possibile un po di chiarezza?
  2. pierdavide

    Sensori sterzo punto evo

    l ho visto sempre fare da mio padre, e non l ho mai fatto con le mie mani! Sempre perché avevo altro da fare! Pero volevo intanto capire un po di teoria e capire. non sto qui con la prepotenza, anzi ammetto di non sapere. Ma voglio imparare.
  3. pierdavide

    Sensori sterzo punto evo

    cosa intendi per fare a meno di smontare? Come si può risolvere il problema? Io da che ne ricordo ho sempre visto i sensori con il filo. Sapresti indicarmi qualche pdf o altro con un po di teoria su questi piantoni?
  4. pierdavide

    Sensori sterzo punto evo

    Buoooonasera, volevo porvi un quesito! Ho imparato a pensare che a volte quando si è sicuri di qualcosa e del modo in cui essa debba esser fatta, può esserci sempre qualcuno pronto a dimostrarti il contrario... per questo voglio chiedervi a quanti di voi è mai capitato di avere in officina una punto evo, con un guasto in diagnosi ai sensori del piantone dello sterzo? e sopratutto è mai possibile risolvere il problema senza sostituirli??? perchè c'è da quanto ho appena appreso un tecnico vicino alla mia zona che sembra poterlo fare senza smontare niente! ora mi chiedo io, c'è qualcosa che non conosco o è davvero cosi??? un grazie e un buona feste a tutti voi amici...
  5. ciao! potrebbe interessarmi, ho mandato a riparare quella della lancia che ho in officina, se la cosa non va a buon fine la prendo! ci sentiamo presto!
  6. genilissimo Vortex! potresti darmi un contatto diretto? io non uso Facebook ne qualsiasi altro social!
  7. pierdavide

    Riparazione Landi Renzo

    Buona sera a tutti, oggi in officina mi è capitata una bravo 1.4 con impianto gpl di serie. dopo una diagnosi da un installatore landi è uscito fuori che la centralina è guasta, e nello specifico permette di andare a benzina ma non a gpl. la ecu si chiama LPG FIAT 198 vi è mai capitato ? e se si è riparabile o è sconsigliato?
  8. pierdavide

    MJd8 199a9000 rotta

    ok domani lo faccio e vi farò sapere
  9. pierdavide

    MJd8 199a9000 rotta

    scusate l ignoranza. Ho tutta l attrezzatura ma non mi é mai capitato. Qual é la procedura?
  10. pierdavide

    MJd8 199a9000 rotta

    ecco esatto credo sia quello di cui mi ha parlato il tecnico! potete spiegarmi anche voi di cosi si tratta e la procedura? grazie.
  11. pierdavide

    MJd8 199a9000 rotta

    inerziale in ecu??? sul display non dice niente! la spia di code è spenta e in diagnosi parla solo di bassa pressione sul rail! ed ha ragione perche è asciutto dentro!
  12. pierdavide

    MJd8 199a9000 rotta

    Buona sera a tutti voi cari amici. Vi è mai capitato a nessuno di voi su lancia Y o punto evo con centralina MJD8F marelli all'improvviso non esca più il contatto dalla ecu per alimentare il rele della pompa bassa pressione??? anche in diagnosi attiva il componente non si attiva! inutile dire che ho controllato il funzionamento della pompa, del rele, e dell'interruttore inerziale! Manca il contatto dalla ecu!!! e quello che non capisco è che un tecnico in zona ha detto che forse puo riuscire a ripristinare la ecu con un software! è mai possibile?
  13. sono una cagata pazzesca! cit. io ne ho aperta una stamattina e sentendo anche un altra persona non c'è alternativa a rompere le linguette! siliconi tutto e richiudi tanto non scappa niente!
×
×
  • Crea Nuovo...