Jump to content

pierdavide

No subscription
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Grazie!

About pierdavide

  • Birthday 05/17/1988

Recent Profile Visitors

438 profile views
  1. è quello che vorrei capire anche io?? dai avanti non facciamo i misteriosi! ho parlato bene con mio padre e mi ha spiegato e in officina ci sono sempre capitati sensori con il filo. e di certo non riparabili magicamente con il pc! è possibile un po di chiarezza?
  2. l ho visto sempre fare da mio padre, e non l ho mai fatto con le mie mani! Sempre perché avevo altro da fare! Pero volevo intanto capire un po di teoria e capire. non sto qui con la prepotenza, anzi ammetto di non sapere. Ma voglio imparare.
  3. cosa intendi per fare a meno di smontare? Come si può risolvere il problema? Io da che ne ricordo ho sempre visto i sensori con il filo. Sapresti indicarmi qualche pdf o altro con un po di teoria su questi piantoni?
  4. Buoooonasera, volevo porvi un quesito! Ho imparato a pensare che a volte quando si è sicuri di qualcosa e del modo in cui essa debba esser fatta, può esserci sempre qualcuno pronto a dimostrarti il contrario... per questo voglio chiedervi a quanti di voi è mai capitato di avere in officina una punto evo, con un guasto in diagnosi ai sensori del piantone dello sterzo? e sopratutto è mai possibile risolvere il problema senza sostituirli??? perchè c'è da quanto ho appena appreso un tecnico vicino alla mia zona che sembra poterlo fare senza smontare niente! ora mi chiedo io, c'è qualcosa che non conosco o è davvero cosi??? un grazie e un buona feste a tutti voi amici...
  5. ciao! potrebbe interessarmi, ho mandato a riparare quella della lancia che ho in officina, se la cosa non va a buon fine la prendo! ci sentiamo presto!
  6. genilissimo Vortex! potresti darmi un contatto diretto? io non uso Facebook ne qualsiasi altro social!
  7. Buona sera a tutti, oggi in officina mi è capitata una bravo 1.4 con impianto gpl di serie. dopo una diagnosi da un installatore landi è uscito fuori che la centralina è guasta, e nello specifico permette di andare a benzina ma non a gpl. la ecu si chiama LPG FIAT 198 vi è mai capitato ? e se si è riparabile o è sconsigliato?
  8. ok domani lo faccio e vi farò sapere
  9. scusate l ignoranza. Ho tutta l attrezzatura ma non mi é mai capitato. Qual é la procedura?
  10. ecco esatto credo sia quello di cui mi ha parlato il tecnico! potete spiegarmi anche voi di cosi si tratta e la procedura? grazie.
  11. inerziale in ecu??? sul display non dice niente! la spia di code è spenta e in diagnosi parla solo di bassa pressione sul rail! ed ha ragione perche è asciutto dentro!
  12. Buona sera a tutti voi cari amici. Vi è mai capitato a nessuno di voi su lancia Y o punto evo con centralina MJD8F marelli all'improvviso non esca più il contatto dalla ecu per alimentare il rele della pompa bassa pressione??? anche in diagnosi attiva il componente non si attiva! inutile dire che ho controllato il funzionamento della pompa, del rele, e dell'interruttore inerziale! Manca il contatto dalla ecu!!! e quello che non capisco è che un tecnico in zona ha detto che forse puo riuscire a ripristinare la ecu con un software! è mai possibile?
  13. sono una cagata pazzesca! cit. io ne ho aperta una stamattina e sentendo anche un altra persona non c'è alternativa a rompere le linguette! siliconi tutto e richiudi tanto non scappa niente!
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+